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Ciao, ho rifornito in anticipo la scorsa settimana. Da prima ho cercato da rivenditori tipo Norauto ma ho visto che la tanica non è per nulla conveniente e poi ti consigliavano di acquistare il kit imbuto per ulteriori €€€ Alla fine ho cercato su internet e ho trovato un distributore Agip attaccato alla VW Italia che lo vende a 0,75 al litro. La pistola alloggia perfettamente nel nostro bocchettone, che poi è uguale a quello dei camion.Ad Blue
- bido
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Fatto rifornimento di AD BLUE questa mattina dal mio solito distributore di carburante con 400 km di autonomia (il messaggio diceva che dopo tale kilometraggio l'auto non si sarebbe piĂą riaccesa). Il CDB dava max 9.50 Lt e in realtĂ ne ho messi 11.50. Anche la volta precedente ne avevo messo 1 lT in piĂą di quanto diceva il CDB, ma non ho riscontrato problemi di sorta.
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Sono a 14500 km fatto primo pieno avevo ancora 1500km di autonomia. Riempito fino all orlo fatto come dice il libretto per la riaccensione ma è andato comunque solo fino a 8000 km di autonomia. Quando l ho comperata era a 12000 qualcuno sa come mai nonostante il pieno non vada a 12000? 

- Franco
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SUPREMO
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Forse tiene conto del consumo effettivo di adblue. A vettura nuova, indica il massimo chilometraggio possibile, ossia 12.000 km, successivamente adegua l'informazione sull'autonomia in base ai consumi. Questo spiegherebbe il fatto che molti utenti (me compreso) rilevano comportamenti "strani" riguardanti i dati dell' autonomia.
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Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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- walth
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Franco ha scritto:Source of the post A vettura nuova, indica il massimo chilometraggio possibile, ossia 12.000 km
La mia nuova vettura però segna 9.000 Km di autonomia e non 12.000 Km
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(Danny De Vito, in La guerra dei Roses)
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Ciao Walth,
anche a me ha più o meno sempre segnato 8500km di autonomia (da nuova, dopo 5-6000km, dopo il rabbocco di 5 litri di ADBLUE...). Solo ultimamente è sceso a 6000km dalla sera alla mattina.
Pare che siano molto poco affidabili questi indicatori, teniamo buona la riserva, quando ci dice che entro X km l'auto non si avvia prendiamola per veritĂ , il resto non stiamo a guardarlo o confrontarlo piĂą di tanto!
anche a me ha più o meno sempre segnato 8500km di autonomia (da nuova, dopo 5-6000km, dopo il rabbocco di 5 litri di ADBLUE...). Solo ultimamente è sceso a 6000km dalla sera alla mattina.
Pare che siano molto poco affidabili questi indicatori, teniamo buona la riserva, quando ci dice che entro X km l'auto non si avvia prendiamola per veritĂ , il resto non stiamo a guardarlo o confrontarlo piĂą di tanto!
- Franco
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Franco ha scritto:Forse tiene conto del consumo effettivo di adblue. A vettura nuova, indica il massimo chilometraggio possibile, ossia 12.000 km, successivamente adegua l'informazione sull'autonomia in base ai consumi.
Ho scritto "forse" perché in effetti anche sulla mia vettura l'indicazione dell'autonomia da nuova era di 9.000 km, e pensavo che questo succedesse a causa del serbatoio non completamente pieno.
Leggendo i vari post, sono comunque giunto alla conclusione che "ci chi capisce qualcosa è bravo".
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Alla consegna indicava 8.000 km di autonomia ADBlue, ne ho fatti 10.500. Al primo rifornimento ho messo 11 lt anche se il cdb indicava 10 lt al pieno.
L'autonomia è diventata 9.000 Km , ma ne ho fatti 11.000. Non credo che si possa fare un calcolo esatto perchè il consumo dipende molto dal tipo di strade percorse. Credo che se si utilizza molto l'auto in autostrada o superstrada, il consumo ADBlue si riduca
L'autonomia è diventata 9.000 Km , ma ne ho fatti 11.000. Non credo che si possa fare un calcolo esatto perchè il consumo dipende molto dal tipo di strade percorse. Credo che se si utilizza molto l'auto in autostrada o superstrada, il consumo ADBlue si riduca
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Dopo il primo rabbocco di Ad Blue fatto al Service della concessionaria Seat l'anno scorso, un bidoncino di 10lt originale WV, a 11.260 km, quando comparve l'avviso di autonomia di 850 km, e un rabbocco consigliato da min. 5 a 8,5 LT, mi è ricomparso l'identico avviso a km 21545. Intendo fare altri 200/300 km e stavolta, per risparmiare, ho comprato su Amazon questo.
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STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
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Ho fatto rabbocco a 21.700 km., il CDB mi dava 700 km di autonomia, capienza max 8 litri, ma l'Ad Blue del bidone da 10 LT è entrato tutto. Comodissimo l'imbuto, non ho versato neanche una goccia fuori dal serbatoio.
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Penso che ormai concordiamo tutti sul fatto che per il rabbocco convenga il fai da te rispetto all'officina Seat-VW, che sia con fusti acquistati online o da ricambisti o direttamente alla pompa (pare molto conveniente il prezzo alla pompa, leggendo i commenti in questa sezione).
Tu quanto hai pagato il primo rifornimento in officina e quanto questo da amazon?
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35€ contro 18€ (bidone da 10lt+imbuto)
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Ah però!
Vero che si fa giusto un paio di volte l'anno, ma 35€... Cmq nelle pagine prima c'è chi dice che alla pompa costa circa la metà di quanto hai pagato il bidoncino su amazon. Io ne sto cercando sui miei percorsi per il prossimo rabbocco! Sapete se online c'è un elenco con i distributori che ce l'hanno?
Vero che si fa giusto un paio di volte l'anno, ma 35€... Cmq nelle pagine prima c'è chi dice che alla pompa costa circa la metà di quanto hai pagato il bidoncino su amazon. Io ne sto cercando sui miei percorsi per il prossimo rabbocco! Sapete se online c'è un elenco con i distributori che ce l'hanno?
- Vincenzo
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Io ho fatto 4 volte il rifornimento ogni volta quando mancano circa 2200/2400 km alla pompa spendo all’incirca 5.50€. Secondo me alla pompa si risparmia.
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