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dillo a me che ho il tsi da 180 cv messo subito fuori produzione nn si sa bene per quale motivo!!!Motore - Quale fa al caso vostro?
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Motore - Quale fa al caso vostro?
io sono indeciso se il 1.0 dsg 115 cv o il 1.5 150 cv. da una parte avrei il manuale, più cavalli, 70 euro in piu di bollo, spegnimento di 2 pistoni in velocità di crociera.
Dall'altra l'automatico, bollo accettabile, buoni consumi, ma perplessità sul motore.
con il 1.0 due allestimenti disponibili, il 1.5 solo FR. per non parlare dell'indecisione sull'allestimento..
Dall'altra l'automatico, bollo accettabile, buoni consumi, ma perplessità sul motore.
con il 1.0 due allestimenti disponibili, il 1.5 solo FR. per non parlare dell'indecisione sull'allestimento..
- Giampy74
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Bello, stessi miei identici dubbi!
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Motore - Quale fa al caso vostro?
randallraines ha scritto:Source of the post ma perplessità sul motore
Se le perplessità riguardano le prestazioni e non l'affidabilità credo che un test drive ti possa dipanare eventuali dubbi, secondo me resterai soddisfatto anche dal 1.0
- Giampy74
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Io il 1.0 115 l’ho provato e non è niente male. Il difficile sarà trovare il 1.5 da provare!
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Motore - Quale fa al caso vostro?
In tutte le prove e recensioni il 1.0 ne è uscito sempre molto molto bene dai tester.
Come giustamente fa notare Giampy trovare una concessionaria con il 1.5 da provare non sarà facile, conviene provare il 1.0 che hanno praticamente tutte e poi in base a quella prova valutare se hai bisogno di ancora più potenza.
Come giustamente fa notare Giampy trovare una concessionaria con il 1.5 da provare non sarà facile, conviene provare il 1.0 che hanno praticamente tutte e poi in base a quella prova valutare se hai bisogno di ancora più potenza.
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Motore - Quale fa al caso vostro?
In effetti con le restrizioni italiane non serve fare f1 in giro per strada. Io ho provato solo il 95cv, mi ha lasciato con il dubbio. Chiaro non è stato a livello del twin air della 500 che sembrava una caffettiera, ma io che passerò dal mio 3 cilindri 80cv, la differenza la sentirò anche solo con il 115cv. Vero è che nelle curve ed in modalità sportiva 150cv ti fanno altro che divertire!
Domanda x il DSG: quanti di voi lo consigliano come cambio? Fiducia ed affidabilità ?
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Scusate, ma me lo sono sognato o a me pareva di aver sentito che sarebbe uscito anche un motore a metano per questa vettura ?
Motore - Quale fa al caso vostro?
Buongiorno ragazzi, sto pensando di acquistare la nuova Seat aRona e volevo un consiglio da voi, premetto che attualmente posseggo una peugeot 208 1.4 hdi, acquistata da neo patentato che poi con più consapevolezza, ho capito un motore troppo poco performante per la macchina, faccio una percorrenza annua di circa 15000 km.
Fatto questo preambolo, considerando che non comprerei il motore 1.0 per la brutta esperienza del 1.4, mi consigliate il 1.5 benzina o il diesel?
Fatto questo preambolo, considerando che non comprerei il motore 1.0 per la brutta esperienza del 1.4, mi consigliate il 1.5 benzina o il diesel?
- Fabry
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randallraines ha scritto:Source of the post Domanda x il DSG: quanti di voi lo consigliano come cambio? Fiducia ed affidabilità ?
Comodità assoluta, affidabilità escludendo i vecchi DSG a secco direi ormai ottima. Fai un giro nella sezione ATECA dove si parla del DSG, credo siano tutti positivi i commenti
hunte88 ha scritto:Source of the post a me pareva di aver sentito che sarebbe uscito anche un motore a metano per questa vettura ?
Confermo Hunte, dovrebbe uscire a brevissimo anche la versione a metano.
Raffym92 ha scritto:Source of the post Fatto questo preambolo, considerando che non comprerei il motore 1.0 per la brutta esperienza del 1.4, mi consigliate il 1.5 benzina o il diesel?
Io non escluderei assolutamente il 1.0 solo perché hai avuto una brutta esperienza con un'altra casa. Il 1.0 si sta comportando in maniera più che buona sull'Ateca sia dal punto ddi vista delle prestazioni che dell'affidabilità ... su Arona spinge ancora di più.
- hunte88
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Grazie Fabry, e si sa quando uscirà ? Teoricamente dovrebbe costare più una Leon a metano o una Arona ?
- randallraines
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Grazie Fabry!
@hunte88 dovrebbe uscire a maggio 2018,come letto in qualche articolo
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@hunte88 dovrebbe uscire a maggio 2018,come letto in qualche articolo
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Secondo me Hunte dovrebbe costare più una Leon a metano rispetto ad un'Arona a parità di motorizzazione...
- ocram
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Premessa: solo per chi non fa più di 12000 km max max 15000 all'anno, di questi tempi con i blocchi del traffico in alcune città forse è meglio orientarsi sul benzina, per chi fa più chilometri il ragionamento che sto per fare non vale.
Ad ogni modo,Ho provato il 1.0 115 cv e l'impressione è stata buona. Da una macchina di questa categoria penso che il tre cilindri sia un buon compromesso.
Tuttavia ho ordinato il 1.5 per queste ragioni:
1- è vero, il bollo auto è più caro di 80 euro e l'assicurazione varia di pochi euro... vabbè spalmati su 12 mesi..., quindi ho dato precedenza al piacere di guida che con 250 Nm di coppia rispetto ai 200 del 1.0 credo e spero sarà più piacevole nella guida.
2- discorso consumi, sulla carta non ci sono grosse differenze, ovviamente i dati dichiarati non fanno testo, ma avendo visto i consumi dell'Ateca 1.4 150 cv penso che su Arona che è più leggera e con una sezione frontale inferiore, i consumi non saranno tanto diversi dal 1.0 (2 o 3 km in meno al litro rispetto al 1.0 per me sono tollerabili)
3- tra il 1.0 excellence e il 1.5 fr c'è una differenza di € 1000, qui il discorso è soggettivo... è anche vero che l'acquisto si fa una sola volta...
4- allestimento: tutta la vita sceglierei l'allestimento FR .... se si configura un 1.0 excellence ed un 1.0 fr con stessi optionals quest'ultima viene a costare di meno ed in più offre il driving profile, sedili sportivi ma non esagerati a mio avviso più belli rispetto ad excellence, un volante sportivo bellissimo, la parte frontale del cruscotto in pelle con cuciture rosse che danno un valore aggiunto visto che tutto il resto è di plastica dura tanto criticata dalle testate giornalistiche del settore, cmq a me piace anche quella bianca delle excellence. A mio avviso esternamente risulta più bella l'FR, un po' più sportiveggiante ma senza rovinare l'eleganza.... vedi posteriore, nonostante io odii gli scarichi finti bisogna dire che su Arona stanno bene!
Ad ogni modo,Ho provato il 1.0 115 cv e l'impressione è stata buona. Da una macchina di questa categoria penso che il tre cilindri sia un buon compromesso.
Tuttavia ho ordinato il 1.5 per queste ragioni:
1- è vero, il bollo auto è più caro di 80 euro e l'assicurazione varia di pochi euro... vabbè spalmati su 12 mesi..., quindi ho dato precedenza al piacere di guida che con 250 Nm di coppia rispetto ai 200 del 1.0 credo e spero sarà più piacevole nella guida.
2- discorso consumi, sulla carta non ci sono grosse differenze, ovviamente i dati dichiarati non fanno testo, ma avendo visto i consumi dell'Ateca 1.4 150 cv penso che su Arona che è più leggera e con una sezione frontale inferiore, i consumi non saranno tanto diversi dal 1.0 (2 o 3 km in meno al litro rispetto al 1.0 per me sono tollerabili)
3- tra il 1.0 excellence e il 1.5 fr c'è una differenza di € 1000, qui il discorso è soggettivo... è anche vero che l'acquisto si fa una sola volta...
4- allestimento: tutta la vita sceglierei l'allestimento FR .... se si configura un 1.0 excellence ed un 1.0 fr con stessi optionals quest'ultima viene a costare di meno ed in più offre il driving profile, sedili sportivi ma non esagerati a mio avviso più belli rispetto ad excellence, un volante sportivo bellissimo, la parte frontale del cruscotto in pelle con cuciture rosse che danno un valore aggiunto visto che tutto il resto è di plastica dura tanto criticata dalle testate giornalistiche del settore, cmq a me piace anche quella bianca delle excellence. A mio avviso esternamente risulta più bella l'FR, un po' più sportiveggiante ma senza rovinare l'eleganza.... vedi posteriore, nonostante io odii gli scarichi finti bisogna dire che su Arona stanno bene!
Ultima modifica di ocram il 03/01/2018, 21:08, modificato 2 volte in totale.
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Beh direi che hai fatto un’ottima analisi ed un ottimo ragionamento prima del tuo acquisto.
Tralasciando il discorso accessori e allestimento credo che per le tue esigenze e piacere di guida il 1.5 sia la scelta migliore, tolto l’investimento iniziale d’acquisto i costi di esercizio e di manutenzione non saranno molto diversi dal 1.0.
Tralasciando il discorso accessori e allestimento credo che per le tue esigenze e piacere di guida il 1.5 sia la scelta migliore, tolto l’investimento iniziale d’acquisto i costi di esercizio e di manutenzione non saranno molto diversi dal 1.0.
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