Il mancato spegnimento fa si che la lampadina abbia una vita breve, specialmente per le vetture anti my'18 che hanno la lampadina ad incandescenza provocando di fatto anche un surriscaldamento delle plastiche attigue.
L'intervento per risolvere il problema è semplicissimo, richiede pochi minuti e praticamente costo zero.
Istruzioni:
1- Sganciare il cassetto spingendone i lati in direzione delle frecce, io ne ho sganciato una alla volta. Fate attenzione che sul lato destro c'è anche il retarder che ne rallenta l'apertura, una volta sganciato non fatelo scendere troppo, altrimenti il retarder esce dalla sua sede (come è successo a me, non si rompe nulla ma va poi rimesso nel suo alloggiamento).
2- Ecco l'interruttore posto sul lato destro, se provate a premerlo noterete che la lampadina si spegne.
3- Dietro al cassetto c'è del materiale fonoassorbente con un buco all'interno del quale ci va a finire l'interruttore il quale NON viene premuto a sufficienza. Io li dentro ci ho incollato un feltrino, quelli 'classici' che si usano sotto le sedie per esempio, di qualche mm di spessore.
Ora la lampadina si spegne quando il cassetto è a un cm circa dalla chiusura! Yeaaa
.gif)