Ciao Ragazzi,
Volevo brevemente recensirvi le barre che ho acquistato per la mia Ateca.
Si tratta delle
Thule WingBar Edge 9585, particolari barre portapacchi dal profilo ribassato caratterizzato per delle ottime performance aerodinamiche senza impattare troppo sul design dell'auto.
Thule WB E 1.png
Il loro prezzo da catalogo è di 309,88 Euro, on line si trovano anche a 224,00 Euro presso il sito
http://www.autoricambisanmauro.it , nel quale i nuovi clienti hanno diritto ad un extra sconto del 5%, potendole pagare in definitiva
212,80 Euro iva inclusa e spedizione gratuita.
Poi nel tempo sicuramente i prezzi potranno variare o si potranno trovare anche siti più vantaggiosi.
Nel mio caso avevo uno sconto diverso ricevuto come promo e le ho pagate poco più di 190,00 Euro. Si, non è poco specie quando in commercio c'è una concorrenza spietata a prezzi decisamente più bassi.
Io però cercavo un prodotto sicuro, funzionale ma anche bello da vedere e come questo non ne ho proprio trovati.
E' disponibile in 2 colorazioni: Alluminio e nero, io ho optato per le prime in maniera tale da riprendere in parte il colore delle barre longitudinali preesistenti.
La taglia giusta per la nostra Ateca è la
M/L, sono due misure poiché la più corta va installata dietro e la più lunga davanti.
All'interno della scatola trovate:
- Le 2 Barre.
- 2 profili di gomma da inserire nelle barre e tagliare con un cutter la parte in eccesso (sono leggermente più lunghi delle barre i profili in gomma).
- 4 cover per le parti esterne delle barre.
- 4 serrature.
- 2 chiavi per serrature (1+ riserva).
- 4 listelli di plastica flessibile ultra resistente per ancoraggio alle barre longitudinali
- Chiave per tensionamento degli ancoraggi.
- Libretto delle istruzioni chiaro ma non chiarissimo, in caso c'è il video di installazione su YT:
https://www.youtube.com/watch?v=B3Lrauub7_Y- Libretto della garanzia
- Foglietti di plastica morbida che ho utilizzato per la protezione delle barre longitudinali in corrispondenza degli ancoraggi.
Thule WB E.jpeg
La fattura qualitativa di queste barre è davvero elevatissima, sono solide e belle alla vista.
Installate sono uno spettacolo, per niente invadenti e donano quel look un po Touring alla nostra Ateca.
Un'altra caratteristica che ricercavo era il basso fruscio dell'aria alle alte velocità , siccome non mi metto a fare il monta e smonta con frequenza, beh a radio spenta e finestrini chiusi vi garantisco che fino a 110 km/h nemmeno si sentono, oltre un si percepisce un fruscio ma è davvero poco invadente ed a 130 km/h se si accende la radio, non si sente assolutamente nulla, giusto qualche sibilo che comunque non ho capito bene se fossero gli specchietti.
Un dettaglio da non sottovalutare per chi cerca delle barre è l'utilizzo che se ne fa. Se si hanno esigenze di grossi e frequenti carichi probabilmente queste non sono le più adatte, siccome non hanno la parte sporgente verso l'esterno (bensì sono rientranti), di conseguenza hanno meno superficie di appoggio.
Per tutto il resto chi cerca caratteristiche come le mie, le consiglio assolutamente. A disposizione per ulteriori chiarimenti.

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE