tiastrad8 ha scritto:ho anche la 500 quella nuova con il display digitale e ormai ha quasi due anni e mezzo. Mai un problema e ottima luminosità , forse è proprio per questo che mi dispiace ancor di più non averlo sulla mia FR!!!
Ciao, secondo me due anni sono ancora pochi per avere un riscontro effettivo. Secondo me comunque potrai metterlo anche tu successivamente, se la forma dell'incastro è la stessa. Se così fosse secondo me ce la si cava anche con cifre modeste e forse anche in autonomia, ho visto su youtube video di uno che sostituiva quello della propria BMW, alla fine son 2 cavi da scollegare/ricollegare e qualche vite per smontarlo/rimontarlo. Ecco non saprei se conserva poi tutte le informazioni...ad esempio su una nissa note mi è capitato di veder cambiare il cruscotto analogico in quanto non andava più il relativo display, ebbene, quando gli è stato sostituito con quello nuovo, il display segnava i km totali = 0 quando in realtà ne aveva 70.000. L'officina Nissan disse che per rimettere i suoi km occorreva agire sulla centralina. Mi auguro che questo fosse un processo completamente sbagliato, limitato solo a quel modello di auto altrimenti con poco si potrebbe commettere anche qualche illegalità o meglio fare i finti tonti.
@TDI grandissimo, ottimo video quello che hai postato, tra l'altro ho notato che hanno aggiunto le prese USB nella parte posteriore o sbaglio ?
Riguardo alla fragilità del display del cockpit virtuale, spero che quello sia di qualità superiore a quello centrale in quanto il primo di fatto è quello che viene utilizzato maggiormente in quanto sempre acceso ad ogni utilizzo dell'auto...quello della radio in teoria puoi tenerlo spento e comunque un suo non funzionamento non pregiudica l'utilizzo dell'auto stessa. Se il cockpit non si accende...magari la vettura va lo stesso (e me lo auguro) ma diventa un pò difficile rispettare i limiti etc (certo c'è sempre il navigatore o lo smartphone che possono aiutare mostrandoti la velocità reale però...).
@DNX capisco in parte la tua osservazione, però che cosa intendi di preciso con il fatto che saresti costretto a guardare un ulteriore display oltre quelli di pc e tablet ? Intendo per una questione di salute della vista ? In caso affermativo, sinceramente non ci aveva pensato...
C'è da dire però che comunque vuoi o non vuoi, l'andazzo futuro è ormai quello, quindi mi sa che possiamo solo limitarci a rimandare la cosa :)