Latest post of the previous page:
Immagino che servirebbe un'app dedicata e un modo per interfacciarsi all'auto direttamente col telefono in wireless... Non so se possa essere così fattibile, ma lascio la parola agli esperti.Codifiche VAG
- Wilson
- SAPIENTE
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 28/09/2016
- Località: Torino
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Non credo proprio sia possibile l'attivazione da remoto se non tramite il suo radiocomando a radiofrequenza (che ha cmq un raggio di alcune centinaia di metri). L'attivazione tramite smartphone comporterebbe di una connessione alla rete anche da parte dell'autovettura, ma, come sappiamo, l'Ateca non ne è dotata.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Consumo medio:
- massimosap
- ATTIVO
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 12/10/2016
- Località: Roma
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Nella nuova Skoda karoq gli hanno messo la connessione rete
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
- Tia©
- SAGGIO
- Messaggi: 1047
- Iscritto il: 13/09/2016
- Località: Veneto
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Ragazzi, questo è il topic per le codifiche VAG testate o da testare.. cerchiamo di rimanere in tema.
Per argomentazioni più generali usate il topic principale del vag --> https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f=97&t=1084
Grazie
Per argomentazioni più generali usate il topic principale del vag --> https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f=97&t=1084
Grazie
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- alf883
- NOVIZIO
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 22/05/2017
- Località: Molinella
- Auto: ---
- Motore: non presente
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
ciao a tutti, complimenti per il forum è veramente eccezionale, ho una domanda da farvi per quanto riguarda una seat leon 5f (non uccidetemi per favore) dovrei cambiare il modello dell'auto visualizzata sul media system da normale a st tramite cavo vag qualcuno può aiutarmi sto impazzendo...
grazie in anticipo
grazie in anticipo
- DOM80
- NOVIZIO
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 17/01/2017
- Località: Taranto
- Auto: Altea DSG
- Motore: 2.0 TSI 200/211 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
https://www.clubseatateca.com/temas/vim-vag-com.3183/
Qui gli amici spagnoli hanno sbloccato i video in movimento tramite cavo vag.... io mi sono iscritta anche lì chi sa non mi diano qualche dritta
Qui gli amici spagnoli hanno sbloccato i video in movimento tramite cavo vag.... io mi sono iscritta anche lì chi sa non mi diano qualche dritta
- profumi83
- ATTIVO
- Messaggi: 289
- Iscritto il: 08/09/2016
- Località: Como
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Ciao, ho provato alcune codifiche (testate da magnexon) elencate all'inizio di questo thread tra cui:
Ma differiscono (vedi anomalie riportate nelle parentesi sopra) dai video mostrati come Esito Finale al termine delle rispettive procedure da seguire su VCDS.
Di seguito i video a dimostrazione di quanto detto:
A qualcuno sono capitate le mie stesse anomalie?
- Visualizzazione velocità ventola con clima in modalità AUTO (la velocità ventola si comporta in maniera strana in corrispondenza di alcune temperature)
- Fendinebbia anteriori attivazione della funzione cornering o luci di svolta (si attivano solo quando l'interruttore luce è tutto spostato in basso a dx)
- Staging Test lancette ad accensione quadro (all'atto dell'accensione del quadro vengono eseguiti una serie di bip che prima non erano presenti)
Ma differiscono (vedi anomalie riportate nelle parentesi sopra) dai video mostrati come Esito Finale al termine delle rispettive procedure da seguire su VCDS.
Di seguito i video a dimostrazione di quanto detto:
A qualcuno sono capitate le mie stesse anomalie?
Roberto
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)
- antos
- SAPIENTE
- Messaggi: 905
- Iscritto il: 26/01/2017
- Località: Nuoro
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
La velocità della ventola varia a seconda della temperatura impostata, in base a quella rilevata nell'ambiente, e con lei varia la visualizzazione delle spie. Non mi pare un'anomalia,
La funzione cornering serve ad illuminare l'area di svolta, mi pare logico che si attivi SOLO a fari accesi,
Il test non è solo sulle lancette, ma anche sulle spie e sugli avvisi acustici.
Insomma, tutte ste anomalie non le vedo. Sono cose che hanno tutte un senso logico.
La funzione cornering serve ad illuminare l'area di svolta, mi pare logico che si attivi SOLO a fari accesi,
Il test non è solo sulle lancette, ma anche sulle spie e sugli avvisi acustici.
Insomma, tutte ste anomalie non le vedo. Sono cose che hanno tutte un senso logico.
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2209
- Iscritto il: 01/10/2016
- Località: Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
1 LIKE al Post
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Premetto che non ho eseguito le modifiche indicate, però non ho capito l'anomalia nel primo caso, quello della "visualizzazione velocità ventola con clima in modalità AUTO". Dal filmato, vedo che la velocità della ventola aumenta in maniera proporzionale alla differenza tra la temperatura impostata e la temperatura attuale (presumo ci fossero circa 27 o 28 gradi all'interno della vettura quando hai fatto la prova), sia abbassando la temperatura che alzandola. Penso sia così che deve funzionare. C'è qualche incertezza impostando velocemente le temperature, è forse questa l'anomalia cui ti riferisci?
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- Wilson
- SAPIENTE
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 28/09/2016
- Località: Torino
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Io ho eseguito sia lo staging che la visualizzazione della ventola.
La velocità della ventola è corretta, se ti riferisci all'aumento della velocità in fase di aumento del set di temperatura, è ovvio, che per riscaldare l'abitacolo, la ventilazione venga portata alla massima portata.
In merito allo staging, nella mia, non rilevo nessun beep. Hai provato a rimettere le impostazioni precedenti per verificare se i beep siano collegati a questa impostazione?
La velocità della ventola è corretta, se ti riferisci all'aumento della velocità in fase di aumento del set di temperatura, è ovvio, che per riscaldare l'abitacolo, la ventilazione venga portata alla massima portata.
In merito allo staging, nella mia, non rilevo nessun beep. Hai provato a rimettere le impostazioni precedenti per verificare se i beep siano collegati a questa impostazione?
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Consumo medio:
- profumi83
- ATTIVO
- Messaggi: 289
- Iscritto il: 08/09/2016
- Località: Como
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Per quanto riguarda il video 1 sono daccordo con tutto quello che dite, il fatto è che fuori c'erano circa 28.5 gradi e avevo la porta aperta quindi immagino che in auto ci siano stati più o meno gli stessi, quindi mi aspettavo che arrivando a temperature tipo 27-28-29 il clima arrivasse non dico a spegnersi ma almeno ad 1 tacca.
Per quanto riguarda il video 2, mi aspettavo che le luci cornering funzionassero anche quando il selettore è in modalità AUTO, che poi è quella che ho sempre usato.
Per quanto riguarda il video 3, nel video di magnexon non si sente alcun suono e a dire la verità non mi ricordo nemmeno se la mia lo facesse prima di questa modifica.
@Wilson: non ho avuto tempo di provare a mettere le impostazioni originali
Queste sono le anomalie che ho riscontrato, cosa ne pensate?
Per quanto riguarda il video 2, mi aspettavo che le luci cornering funzionassero anche quando il selettore è in modalità AUTO, che poi è quella che ho sempre usato.
Per quanto riguarda il video 3, nel video di magnexon non si sente alcun suono e a dire la verità non mi ricordo nemmeno se la mia lo facesse prima di questa modifica.
@Wilson: non ho avuto tempo di provare a mettere le impostazioni originali
Queste sono le anomalie che ho riscontrato, cosa ne pensate?
Roberto
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2209
- Iscritto il: 01/10/2016
- Località: Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
profumi83 ha scritto: mi aspettavo che le luci cornering funzionassero anche quando il selettore è in modalità AUTO
Probabilmente funzionano anche in modalità AUTO, ma solo quando le condizioni di luce sono tali da far accendere le luci di posizione e/o gli anabbaglianti. Hai provato in tali condizioni di bassa luminosità esterna?
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- profumi83
- ATTIVO
- Messaggi: 289
- Iscritto il: 08/09/2016
- Località: Como
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Ancora non ho avuto modo di provarle di sera...proverò in questo fine settimana...
Roberto
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)
- antos
- SAPIENTE
- Messaggi: 905
- Iscritto il: 26/01/2017
- Località: Nuoro
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
È che purtroppo spesso si tende a considerare il cornering come surrogato degli indicatori di direzione...
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
- antos
- SAPIENTE
- Messaggi: 905
- Iscritto il: 26/01/2017
- Località: Nuoro
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Codifiche VAG Testate e da Testare per Seat Ateca
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
Torna a “VAG e OBDEleven - RACCOLTA GUIDE Ateca”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti