Latest post of the previous page:
Ragazzi mi sa che sono talmente lunghi con le consegne che siamo in pochi ad averla ancora sta Ateca! Io non ne vedo una che sia una in giro! E faccio 5000 km al mese in tutto il triveneto e davvero non ne vedo...Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017)
- Franz101
- APPRENDISTA
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale
2.0 190cv DSG 4drive Xcellence (ordinata il 30/09/2016- ritirata il 23/03/2017)
- aceta8
- APPRENDISTA
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
A me non dispiacerebbe se non diventasse inflazionata come la jeep renegade (in giro le vedo più spesso di una panda). Sarà po' come vedere una supercar ogni morte di papa e quando passa te la guardi!
Tornando seri poi questa cosa è a tutto vantaggio del mercato nero dei pezzi di ricambio, se non sono richieste è anche un boccone poco appetibile per i ladri d'auto
Tornando seri poi questa cosa è a tutto vantaggio del mercato nero dei pezzi di ricambio, se non sono richieste è anche un boccone poco appetibile per i ladri d'auto
- Zelden
- SAPIENTE
- Motore: 2.0 TDI 140 CV
ordinata 29/03 oggi ci sono passato e mi hanno solo saputo dire che i tempi sono quelli previsti. senza dirmi ne settimana di produzione ne altro.
prego e spero nei 4 mesi circa che la maggior parte della gente attende ma purtroppo penso che non arrivera prima dell estate e porca zozza ho pure rinunciato al gancio di serie per averla prima
prego e spero nei 4 mesi circa che la maggior parte della gente attende ma purtroppo penso che non arrivera prima dell estate e porca zozza ho pure rinunciato al gancio di serie per averla prima

- Seppino
- NOVIZIO
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
antos ha scritto:niente di strano che la tua Ateca sia già in produzione o che lo stia per essere...
Visto che dalla 22esima ci saranno gli aggiornamenti mi auguro almeno che sia fortunato di riceverli visto l'attesa!

antos ha scritto: Magari puoi scriverceli qui, così possiamo farci un'idea più chiara
Antos ciao,
si la mia è una 1.6 TDI ADVANCE beige millefiori con rete divisoria e ruotino come optional aggiuntivi quindi non credo troppo complicata

Speriamo mantengano questa produzione cosi soffrirò per l'ultimo mese..
- making_movies
- NOVIZIO
- Auto: vorrei un'Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Ieri ho contattato il concessionario chiedendo se si vedesse la luce in fondo al tunnel, ma mi ha risposto in maniera secca che tutti gli ordini stanno subendo slittamenti di 6-7 settimane
. Ho richiesto di inviarmi via mail la schermata di informazioni sull'ordine.
Nel frattempo vi chiedo se anche a voi risultano questi forti slittamenti

Nel frattempo vi chiedo se anche a voi risultano questi forti slittamenti
Ateca 1.4 TSI Style blu bisanzio. Ordinata il 16/1. Produzione stimata settimana 20 --> slittata alla 22 (da confermare) --> slittata alla 23 (sempre da confermare) 

- Tex85
- SAPIENTE
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Purtroppo i tempi di consegna si sono allungati parecchio....a me il mese scorso avevano dato come data di produzione la settimana 19, poi l'hanno posticipata a data da destinarsi e martedì mi hanno detto che attualmente la consegna è prevista per metà settembre... 

Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
- antos
- SAPIENTE
La mia dovrebbe essere sotto i ferri... anzi quasi completata, visto che siamo a fine della settimana ormai. Forse metà settimana prossima mi deciderò a contattare numero verde o concessionario, così vediamo come siamo messi...
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
- Ludo
- ATTIVO
- Auto: Ex Ateca
Tex85@ Dal mese di gennaio si sapeva che tempi di attesa per diesel sono di 150 gg e per benzina 180gg. Teoricamente se la tua ordinazione e partita 10-15/04, la data di produzione non può essere la settimana 19.
Perpetuum mobile
- making_movies
- NOVIZIO
Tex85, nel tuo caso temo che il concessionario sia stato poco trasparente sin dall'inizio. Il tuo ordine risale al 30 Marzo e l'anomalia sarebbe stata la produzione in settimana 19, mentre mi sembra in linea con le attese medie la consegna a Settembre (specie se consideriamo che Agosto è un mese atipico per la produzione).
Mi chiedo se altri utenti che attendono da metà Gennaio stanno avendo notizie simili alla mia. Mi fà un po' rabbia sentirmi dire che si tratta di un fenomeno assolutamente diffuso su scala nazionale ma finora non avere riscontri che confermino questa tesi...viene quasi da pensar male
Mi chiedo se altri utenti che attendono da metà Gennaio stanno avendo notizie simili alla mia. Mi fà un po' rabbia sentirmi dire che si tratta di un fenomeno assolutamente diffuso su scala nazionale ma finora non avere riscontri che confermino questa tesi...viene quasi da pensar male

Ateca 1.4 TSI Style blu bisanzio. Ordinata il 16/1. Produzione stimata settimana 20 --> slittata alla 22 (da confermare) --> slittata alla 23 (sempre da confermare) 

- antos
- SAPIENTE
Leggendo bene il Thread sui tempi di consegna mi sono fatto un'idea abbastanza precisa. Sui 1.6TDi con ordini metà gennaio, i tempi di produzione sono assestati sulla 19ma/22ma settimana. Sui 2.0 aumentano, così come aumentano sulle motorizzazioni benzina, tralasciando gli optional un po' particolari e certi colori, che fanno slittare il tutto. Anche l'altro giorno in chat, 'Maristella' mi ha confermato che gli ordini caricati a gennaio sono in corso di produzione (credo si riferisse ai 1.6TDi)... Perfettamente in linea con quanto si discuteva a Gennaio.
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
- enricodamilano
- ATTIVO
making_movies, ho ordinato una style 1.4, senza nessun optional, a metà gennaio, consegna prevista metà maggio. Il concessionario, contattato due settimane fa, mi ha detto che l' avrebbero prodotta settimana scorsa, cioè confermata settimana19, invece, quando l'ho sentito lunedì, ha detto che la consegna è stata spostata a mèta giugno, al che mi sono un po' inc...90gg dati al preventivo, 120 al contratto, consegna reale???? Mi rendo conto che la colpa del concessionario sia poca, anche perche' mi fido del venditore, però....
- making_movies
- NOVIZIO
Ciao Enrico, ti ringrazio del tuo riscontro. Mi dispiace che anche per te ci siano problemi analoghi, però mi tranquillizza sapere di non essere l'unico, poichè in tale situazione inizierei a dubitare della serietà del concessionario.
Vi tengo aggiornati, ho chiesto dettagli sull'ordine
Vi tengo aggiornati, ho chiesto dettagli sull'ordine

- Ludo
- ATTIVO
Lunedi sono andato al concessionario e dal suo terminale mi ha mostrato & confermato la data di produzione 22ma settimana (29/05-04/06) e la data presunta di arrivo dell'auto in conce il 15/06. Comunque ci siamo nei tempi previsti se queste date verranno rispettati.
Perpetuum mobile
- making_movies
- NOVIZIO
Ciao Ludo, qual è la data dell'ordine?

- Ludo
- ATTIVO
Ciao making_movies.
30/01

Ultima modifica di Ludo il 19/05/2017, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Perpetuum mobile
Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”