Rimappatura Centralina TDI

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).
Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda PoveroCiuli » 23/10/2016, 22:21

Latest post of the previous page:

Penso che ci siamo detti tutto.
Ognuno è libero di pensare o giustificare ogni cosa, come ognuno è libero di non condividere
e non giustificare l'infrangere delle regole.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Franco » 23/10/2016, 23:06

Come giustamente dice PoveroCiuli, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ma io mi immagino uno che, con la centralina modificata, provoca un incidente con ingenti danni. L'assicurazione non paga un euro, gli sequestrano l'auto e si becca una mulata salatissima. Se poi vi sono anche lesioni a persone, la cosa si complica ancora di più: le conseguenze non sono più solo di carattere amministrativo, ma anche penale (facile dimostrare la sussistenza di colpa grave, essendo il conduttore perfettamente conscio di utilizzare un'auto non autorizzata alla circolazione).
Io, per quanto mi riguarda, non voglio assolutamente correre rischi del genere.
Gli altri... facciano quel che ritengono opportuno.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Fabry » 25/10/2016, 9:41

Franco, nulla da aggiungere a quello che hai già scritto tu, hai riassunto esattamente il mio pensiero e le possibili conseguenze legali nel malaugurato caso si verificassero le condizioni da te descritte, se dovesse capitare non ti asciughi più gli occhi, mai prenderei rischi simili :crazy:

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Dam » 25/10/2016, 10:00

Concordo completamente anch'io con Franco :24:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 10:26

Adesso, cortesemente, non esageriamo
Non è che un potenziamento del veicolo porti a conseguenze di tipo penale con colpa grave ... ma quando mai
La colpa grave ce l'hai se sei oltre i limiti di velocità, se hai bevuto, sei drogato, non rispetti le precedenze, usi il telefono alla guida e causi un incidente con feriti o morti
Il pensare che potenziare una macchina sia da criminali lo ritengo un atteggiamento molto bigotto (mi dispiace per chi si sentirà offeso ma la penso così, patti chiari ed amicizia lunga).

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Dam » 25/10/2016, 10:49

Non è questione di bigotti, sei oggettivamente fuori legge, semplice :24:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 11:47

Posso anche rimappare la centralina senza dover per forza aumentare la potenza
Vedasi utente che si è ritrovato a banco una potenza inferiore a quanto indicato su carta circolazione etc ...
In quel caso non rispetti la garanzia etc
Però non diamo dei criminali a chi rimappa la centralina ... a me sembra esagerato
Non esisterebbe il mondo del Tuning che, diciamocelo, a volte è pure molto interessante

Discorso penale, se fai qualcosa ad una persona, capita ugualmente che tu abbia la macchina fuori omologazione oppure no

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Dam » 25/10/2016, 12:16

Io non ho voglia di fare crociate, non mi interessa far cambiare idea a nessuno, dico solo che rimappare senza riomologare è fuori legge e questa è una cosa oggettiva.

Ciascuno poi faccia come crede, a me non me ne può fregare di meno, rimango libero di esprimere la mia idea contraria (e senza attaccare nessuno e usare parole come "criminale " e "bigotto")

:bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 12:23


Avatar utente
Nico26
APPRENDISTA
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Nico26 » 15/11/2016, 13:32

:24: :24: :24:

Avatar utente
massimosap
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda massimosap » 14/12/2016, 8:30

Ci stai pensando conte?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda maxade » 11/01/2017, 17:06

il problema caro Conte non è se stai facendo qualcosa di giusto o sbagliato
il problema sono le conseguenze che tale atto comporta
perdi la garanzia della casa
se fai un incidente e l'assicurazione gli viene voglia di fare una verifica non paga
e se hai fatto danni per milioni di euro es ammazzi una o più persone rischi di andare in rovina...
per non parlare che se c'è gente che è costretta a cambiare la frizione vuol dire che gli organi meccanici sono sotto stress
con conseguente diminuzione della loro vita...
...se poi comporta benefici tipo una carburazione ottimale
...valuta se questi sono paragonabili ai malefici... :nono:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda ilConteBro » 11/01/2017, 18:04

massimosap, a quale Conte ti riferisci?

maxade, io non ho alcuna intenzione di modificare la mia macchina, invece di prendermi il 1.6 potevo prendermi, con la differenza ed evitando spiacevoli eventuali conseguenze, il 2.0 TDI da 150 cv

vorrei comunque ribadire che si potrebbe addirittura rimappare la centralina ottenendo successivo nulla osta in Motorizzazione se i valori che si vanno migliorano magari l'erogazione senza andare ad aumentare cavalli

ripeto ... io non so se avete mai avuto a che fare con centraline mappate o elaborazioni ...

mi sembra che si vadano a paragonare mappature spinte che comportano inadeguatezze a livello tecnico mantenendo lo stato di fatto meccanico con mappature magari più soft

non ho più continuato il discorso perché c'è chi si poteva ritenere offeso magari da parole che potevo fare a meno di usare (senza però ottenere e comunicare lo stesso significato) e perché ho ben compreso che sarebbe un argomento poco facilmente trattabile in questo forum

che ben vengano richieste di informazioni e confronti, prometto che farò il possibile per non utilizzare toni sconvenienti

p.s.: il sottoscritto è più propenso a prendersela con chi usa il cellulare alla guida o si fuma un cannello piuttosto a chi si è aggiungo 10-15 cv alla macchina con una centralina, magari aggiuntiva e removibile

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Tia© » 11/01/2017, 18:41

Io mi associo al Conte.. è il primo forum che frequento dove non si può nemmeno parlare di questo argomento, negli altri solitamente si fatica a trovare un'auto originale :hihihi: E proprio per non essere attaccato da uno dei "paladini della giustizia" mi son sempre astenuto dal commentare, anche se è un argomento che mi piace e sul quale ho un po' di esperienza in quanto ho lavorato nel settore.

Io ho rimappato tutte le auto che ho avuto e sto pensando di rimappare pure il microonde per cucinare meglio :hihihi: A leggere qui dovrei andare all'FBI a costituirmi ;(

Se a qualcuno non interessa l'argomento può semplicemente non considerare la discussione no? fare 4 pagine di santerelli che dicono "sei contro la legge" è inutile a mio avviso.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Franco » 11/01/2017, 19:53

Mi sembra che qui nessuno abbia proibito di parlare di questo argomento, così come nessuno ha detto che non si possa rimappare la centralina.
C'è un solo dato obiettivo, che ha ben ribadito Dam: rimappare la centralina senza riomologare è illegale, punto e basta.
Illegale vuol dire contrario alla legge, nient'altro. E se uno persona compie atti contrari alla legge, si assume le responsabilità (amministrative, penali, o quello che è) derivanti dall'atto. Il responsabile del forum ha, secondo me, il dovere di avvertire gli utenti ( e l'ha già fatto - vedi pagina precedente).
Per il resto, ognuno è libero di esprimere il proprio parere.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Tia© » 11/01/2017, 21:18

Arridaje..
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine


Torna a “ELABORAZIONI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti