Latest post of the previous page:
4drive, anche io sono ottimista, ordinato il 23/09 mi è stato detto che la macchina è stato prodotta la 45 settimana e dovrebbe essere in concessionario per fine mese.da ordine avevo come scadenza il 15/01/17. Adesso proverò a sentire con il conce.Tempi di consegna - Topic Ufficiale (2016)
- maxade
- ATTIVO
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Tempi di consegna - Topic Ufficiale
...atecuccia sbarcata in concessionario...
domani sarà amore a prima vista...
domani sarà amore a prima vista...

...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...
- Teo
- ATTIVO
- Auto: Ateca DSG 4Drive
La stavo aspettando.. arrivata brutta notizia che era nel aria.. se ne parla a gennaio.. con un grosso vaffa a Seat e al concessionario

- PoveroCiuli
- SAGGIO
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Ecco alcuni piccoli passaggi per aiutare ( spero ) coloro che sono alla ricerca delle loro Auto.
Tutti gli ordini confluiscono nella sede di smistamento di Verona

Gli ordini vengono passati in Skoda. ( Si Parla di Ateca )
Skoda fa una pianificazione di base.
Il magazzino Skoda verifica che ci siano tutti i componenti per gli ordini ricevuti.
Impegna i componenti per quell'ordine mettendoci un numero di telaio provvisorio
del tipo XXXXXXXXXX
Poi carica la produzione del'auto e assegna la serttimana di produzione.
Appena va in produzione, anzi prima di andare in produzione gli viene assegnato il, numero di telaio.
Poi i componenti impegnati per quell'auto vengono passati sul numero del telaio definitivo
e questo via via che la catena avanza..
Alla fine della produzione
Inizia il collaudo.
alla fine del Collaudo l'auto è pronta per il convoglio ferroviario.
Viene passata dagli ordini " In produzione" agli ordini " Prodotta"
Ecco che il call-Center Seat la vede.... e piu' o meno sono tre settimane prima di arrivare al concessioanrio.
Per cui se li chiamate prima del Telaio, ovvio che non sanno nulla. Ma d'altra parte se non chiamate non sapete nulla neanche Voi.
Per cui chiamate e se vi danno il telaio, allora potete cominciare a sperare.
Se non c'è il telaio allora potete andare a comprare una lametta.
La consegna al Concessionario sarà spiegata nella prossima Puntata.
Tutti gli ordini confluiscono nella sede di smistamento di Verona

Gli ordini vengono passati in Skoda. ( Si Parla di Ateca )
Skoda fa una pianificazione di base.
Il magazzino Skoda verifica che ci siano tutti i componenti per gli ordini ricevuti.
Impegna i componenti per quell'ordine mettendoci un numero di telaio provvisorio
del tipo XXXXXXXXXX
Poi carica la produzione del'auto e assegna la serttimana di produzione.
Appena va in produzione, anzi prima di andare in produzione gli viene assegnato il, numero di telaio.
Poi i componenti impegnati per quell'auto vengono passati sul numero del telaio definitivo
e questo via via che la catena avanza..
Alla fine della produzione
Inizia il collaudo.
alla fine del Collaudo l'auto è pronta per il convoglio ferroviario.
Viene passata dagli ordini " In produzione" agli ordini " Prodotta"
Ecco che il call-Center Seat la vede.... e piu' o meno sono tre settimane prima di arrivare al concessioanrio.
Per cui se li chiamate prima del Telaio, ovvio che non sanno nulla. Ma d'altra parte se non chiamate non sapete nulla neanche Voi.
Per cui chiamate e se vi danno il telaio, allora potete cominciare a sperare.
Se non c'è il telaio allora potete andare a comprare una lametta.
La consegna al Concessionario sarà spiegata nella prossima Puntata.

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di PoveroCiuli il 23/11/2016, 16:13, modificato 3 volte in totale.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato
- maxade
- ATTIVO
- Auto: Ateca DSG
...spiacente per i ritardi...
...l'unica cosa che mi chiedo come mai mi hanno detto che me la consegnano il 5 dicembre...
ma non è un po' troppo?

...l'unica cosa che mi chiedo come mai mi hanno detto che me la consegnano il 5 dicembre...
ma non è un po' troppo?
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...
- PoveroCiuli
- SAGGIO
Massimo72 ha scritto:Il call center la vede in produzione o prodotta?
Se sta in Catena la dovrebbe vedere. Non solo ma dovrebbe vedere anche il Telaio.
Hanno la VPN fra Seat e il Server Skoda. Ora c'è da scoprire se il collegamento al Server ce l'ha solo il
numero verde oppure ce l'ha anche la chat.
ma comunque al limite sarebbe questione di 5/6 gg.
Se Massimo ti ha detto " Fine Mese" è altamente probabile che arrivi la settimana prossima con la mia.
-
- ATTIVO
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Massimo ne dice tante, cosi ho chiamato il call center, risposta nessun telaio, deduzione nessuna macchina la prox settimana. Comunque mi hanno detto che vedano il telaio a macchina fatta, se poi è veramente in produzione questa settimana meglio il ritardo sarà solo di una quindicina di gg 

- PoveroCiuli
- SAGGIO
Vedrai che sara' cosi'.
- Teo
- ATTIVO
Sono veramente incaxxxto e schifato dal fatto che si giochi a scaricare il barile..
vorrei tanto recedere ma se non sbaglio servono più giorni di ritardo o non avere dato(magari
) acconto
vorrei tanto recedere ma se non sbaglio servono più giorni di ritardo o non avere dato(magari
) acconto

- Franco
-
SUPREMO
Dopo 60 giorni di ritardo puoi recedere dal contratto. con rimborso dell'acconto versato.
Anche prima , ma perdendo l'acconto.
Anche prima , ma perdendo l'acconto.
- ATTIVO
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
È scritto sul contratto standard?
Io ho stipulato il giorno 14 ottobre e loro hanno scritto 14 dicembre data consegna. 60 giorni precisi...
Quasi quasi sono tentato se non mi consegnano entro l'anno...
Io ho stipulato il giorno 14 ottobre e loro hanno scritto 14 dicembre data consegna. 60 giorni precisi...
Quasi quasi sono tentato se non mi consegnano entro l'anno...
-
- ATTIVO
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
massimosap ha scritto:Source of the post loro hanno scritto 14 dicembre data consegna
dal 14 dicembre devi contare altri 60 gg per non perdere la caparra
- Franco
-
SUPREMO
Trascorsi 60 giorni di ritardo dalla data presunta di consegna, puoi pretendere il rimborso dell'acconto, se è stato versato come deposito. Se invece l'acconto è stato versato a titolo di caparra (controlla cosa c'è scritto nel contratto ufficiale, di cui il pre-contratto riporta i dati essenziali) allora puoi pretendere il rimborso del doppio di quanto versato.
Se ne è già parlato, in questo forum - vedi qui a pag. 47 (ma d'altra parte i messaggi sono migliaia, solo questa discussione ne conta attualmente 1.198!).
Se ne è già parlato, in questo forum - vedi qui a pag. 47 (ma d'altra parte i messaggi sono migliaia, solo questa discussione ne conta attualmente 1.198!).
- ATTIVO
Franco ha scritto:Dopo 60 giorni di ritardo puoi recedere dal contratto. con rimborso dell'acconto versato.
Dubbio.. ci deve essere indicata per forza la data di presunta consegna anche sul pre contratto??
-
- ATTIVO
No perché anche a me non l'hanno segnata, quindi non credo sia obbligatorio. Sarebbe però stata una tutela in più per noi...
Guido - Ateca Bisanzio
- Franco
-
SUPREMO
Susa, ma se sul pre-contratto non c'è alcuna indicazione della data, come fai a conteggiare i 60 giorni di ritardo? Da quale data inizi il conteggio?
Se non hai alcuna data per iscritto, falla mettere dal concessionario, vorrà dire che il conteggio dei 60 giorni partirà da quella data. ALmeno hai un riferimento certo. Come già detto, se ne parla qui.
Se non hai alcuna data per iscritto, falla mettere dal concessionario, vorrà dire che il conteggio dei 60 giorni partirà da quella data. ALmeno hai un riferimento certo. Come già detto, se ne parla qui.