Attivazione Full Link su Leon Style in aftermarket non possibile?

La possiedi o vuoi acquistarla? Parlane qua con i tuoi giudizi ed opinioni.
pireda
NOVIZIO
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Messaggioda pireda » 28/01/2025, 13:41

Ciao, ho da poco ricevuto come auto aziendale una Leon Style 2.0 TDI 115 CV SW Manuale, immatricolata a dicembre 2024, ultimo modello.
La mia azienda non consente l'acquisto di optionals pertanto mi è arrivata senza alcun optional compreso il Full Link non attivo.
Decido quindi di rivolgermi ad un centro SEAT autorizzato per farlo attivare pagando personalmente l'operazione ma con mia grande sorpresa mi dicono che non è possibile attivarlo in aftermarket perché una recente normativa europea in materia di cyber security impedisce di operare sul software delle automobili immatricolate dopo Giugno 2024 per non comprometterne la sicurezza...
Decido quindi di rivolgermi direttamente a SEAT Italia tramite numero verde, l'operatore si dice sorpreso della notizia e si impegna a contattare direttamente l'officina in questione per chiarire meglio. Purtroppo, 2 giorni dopo mi richiama l'operatore di SEAT Italia dicendomi che ha parlato con l'officina ed effettivamente gli hanno confermato che non è possibile al momento procedere con l'attivazione del Full Link e mi liquida così...
Qualcuno più esperto saprebbe dirmi se è corretto quanto mi è stato detto e devo rassegnarmi a tenere un'auto senza Full Link, quindi senza nemmeno il navigatore?
Grazie!

Ricky
AMMINISTRATORE
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Messaggioda Ricky » 29/01/2025, 0:32

Ciao questa normativa mi giunge nuova per cui non so nulla, sapevo però che dal periodo COVID in concomitanza con la crisi del reparto elettronica e la conseguente mancanza di parti elettroniche nei modelli base non era possibile attivare il full link in quanto il sistema infotainment della vettura era mancante della specifica centralina.
Prova a contattare altre concessionarie o officine autorizzate Seat e vedi cosa ti dicono
Immagine

pireda
NOVIZIO
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Messaggioda pireda » 29/01/2025, 20:26

Grazie per il riscontro!

Torna a “LEON”