E dopo oltre sette mesi di attesa, è finalmente arrivata

(ora siamo a circa 300gg di consegna dall'ordine....). Attesa lunga e snervante, ma ne è valsa la pena
Ritirata una 10a di gg fa, ad ora ho fatto pochi km, a mala pena un pieno, ma le aspetta un lungo cammino.
Prime impressioni, beh, tanta roba, ovviamente facendo un confronto con l'Ateca Xcellence precedente. Non c'è un abisso, per carità , dettagli, che però saltano subito all'occhio. La personalizzazione in fase di configurazione è lunghissima, a volte, snervante, vero che la si può configurare fino all'ultimo dettaglio, ma tutto quello che tocchi son €€€ che volano
Il motore è sempre il 'solito' dell'Ateca, 2.0 TDI, hanno modificato un po' la centralina portandola a 200CV, non ho ancora avuto modo di 'spremerla', di primo acchito mi sembra simile all'Ateca.
Il Virtual (che prima non avevo), tanta, ma tanta roba, ma credo che l'Ateca di oggi si difenda molto bene
Confort di marcia, beh qui ho notato un notevole cambiamento, in parte motivato dalle spalle degli pneumatici, che, a parità di dimensione (19"), hanno spalla da 55 a tutto vantaggio del confort di marcia.
Molto carina l'illuminazione interna che anche i passeggeri posteriori possono godere, nell'Ateca solo quelli anteriori le potevano ammirare

Manca ancora qualche dettaglio, p.e. i vetri oscurati che farò fare aftermarket, forse le pinze rosse, vedrò più avanti. Per ora direi che vada più che bene così com'è
Difetti: non mi piace assolutamente le leva del cambio, la trovo veramente retrò per un auto del genere, avrei preferito la levetta stile A3, per esempio. Idem per la chiave di apertura, la 'solita' che Audi ha da una 10a di anni (quella dell'Ateca per intenderci, almeno quello che avevo io), qui, però, ho risolto cambiandola con una presa su Aliexpress, molto più consona (anche se poi alla fine la si tiene sempre in tasca...). Avrei preferito una chiusura nel tunnel centrale, per 'nascondere eventuali accessori, pazienza. Anche qui manca il vano refrigerato sotto il bracciolo, se vuoi bibite fresche, ti fermi all'autogrill
Ci aggiorneremo più avanti, giusto quanto avrò acquisito un maggior feeling con l'autovettura
E ora qualche foto della 'bambina'

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE