Messaggioda Manzothin » 31/03/2020, 16:36
buonsaera ragazzi;purtroppo anche la mia batteria e da qualche giorno che comincia ad avere gli stessi sintomi;per 1-2 secondi tentenna nell'accensione del motore e noto la luce quadro stumenti che cala di intensità subito dopo non sempre mi segnala che il front assist non funzionante,a fine tragitto per andare al lavoro noto che il sistema start e stop non è attivo,alla luce di questo provo a chiamare al service svariate volte ma nulla nessuno risponde, dato che quando chiamo si attiva una voce guida che mi indirizza a vari settori tra magazzino,officina ufficio vendite e poi ti chiede di attendere in linea,ebbene dopo quasi 1/2 ora mi rispondono e mi dicono che è tutto fermo,gli spiego la mia situazione chiedendo se nel caso dovessi rimanere in panne con l'auto sono costretto a dover cambiare in autonomia la batteria,spiegando anche che sono ancora in garanzia e non vorrei che facendo questa operazione mi invalidassero la stessa?
risposta : lei ha ragione ma noi non possiamo farci nulla se ne parla dopo pasqua se tutto va bene,se nel caso rimane appiedato terremo conto dell'accaduto e per causa di forza maggiore non le faremo decadere la garanzia.
Ora devo fare un giro di telefonate per vedere se i racambisti di zona sono aperti,se non è così devo pregare che la batteria duri per almeno 15 giorni ma la vedo dura,dimenticavo che l'auto ha 2 anni e mezzo,si ho l'estensione della garanzia ma non so se la batteria rientra leggendo i post precedenti.
Concludo che non ho fatto mai nulla che pregiudicasse il repentino decadimento della batteria,sempre usato le dovute accortezze,poi in questi giorni non riesco nemmeno a farle fare un bel giro per cercare di ricaricarla visto le restrizioni.
un'ultima cosa chiedo a chi ne capisce di piĂą di me, la batteria si ricarica usando l'inerzia della frenata e rilascio del gas come avviene per quasi tutte le altre batterie?
grazie anticipatamente per le delucidazioni