Latest post of the previous page:
Wincent, ciao se ne Ă© parlato qui viewtopic.php?f=42&t=2064 aiutati con la funzione cerca in alto a destraCambio Automatico DSG
- Wincent
- ATTIVO
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 15/02/2019
- LocalitĂ : PZ
- Auto: Ateca DSG 4Drive FR
- Motore: 2.0 TSI 190 CV
Cambio Automatico DSG
L'avevo scritto in italiano e ho trovato questa discussione
- LeonTS130
- NOVIZIO
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 14/04/2019
- LocalitĂ : Catania
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cambio Automatico DSG
Buongiorno
Sono veramente rammaricato per quello che me è successo, stamattina mentre camminavo con la mia FR di punto in bianco sento un rumore metallico (come se due dischi metallici sì strofinavano) subito mi sono fermato è sceso dalla macchina x capire cosa sia quel rumore, aperto il cofano sento questo rumore proprio in direzione del cambio DSG 7 marce subito spengo la macchina dopo qualche minuto riprovo a mettere in moto e il rumore è scomparso
Sono veramente preoccupato dell’accaduto, la macchina ancora a 40g di vita e 3000 km
Qualcuno a mai avuto questo tipo di esperienza.
Domani mattina vado dal conc.
Buona domenica a tutti
Sono veramente rammaricato per quello che me è successo, stamattina mentre camminavo con la mia FR di punto in bianco sento un rumore metallico (come se due dischi metallici sì strofinavano) subito mi sono fermato è sceso dalla macchina x capire cosa sia quel rumore, aperto il cofano sento questo rumore proprio in direzione del cambio DSG 7 marce subito spengo la macchina dopo qualche minuto riprovo a mettere in moto e il rumore è scomparso
Sono veramente preoccupato dell’accaduto, la macchina ancora a 40g di vita e 3000 km
Qualcuno a mai avuto questo tipo di esperienza.
Domani mattina vado dal conc.
Buona domenica a tutti
Seat Leon 1M TopSport 1.9 130cv@200cv grigio Chiaro
Seat Ateca FR 2.0 150cv Grigio Rodium
Seat Ateca FR 2.0 150cv Grigio Rodium
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 5700
- Iscritto il: 13/02/2016
- LocalitĂ : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Cambio Automatico DSG
Se guardi nella sezione DIFETTI E PROBLEMI (anche nella sottosezione dei problemi archiviati) troverai almeno un paio di discussioni sulla rottura del DSG, prova a leggere se i sintomi sono simili.
- Wincent
- ATTIVO
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 15/02/2019
- LocalitĂ : PZ
- Auto: Ateca DSG 4Drive FR
- Motore: 2.0 TSI 190 CV
Cambio Automatico DSG
Ragazzi ho visto qui viewtopic.php?t=543 per capire che cambio montasse la 2.0 tsi 4drive ma in prima pagina non c'è, quale cambio monta? Per caso lo stesso del 2.0 tdi da 190?
- iago88
- NOVIZIO
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 20/02/2019
- LocalitĂ : Torino
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Cambio Automatico DSG
Per adesso ( toccando ferro ) alla mia prima esperienza con un cambio automatico posso solo dire di essere ultra soddisfatto e felice ... cambio molto fluido guidare in città in mezzo al traffico è una goduria ( scusate la parola ) e per adesso posso solo parlarne stra bene ...
- Momao24
- SAPIENTE
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 27/08/2016
- LocalitĂ : Como
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
1 LIKE al Post
Cambio Automatico DSG
@Vincent, questo dettaglio trovato online...
A seconda di modello, motore e trazione, oggi il Gruppo VAG offre diversi DSG a 6 o 7 rapporti.
Sono progettati per coppie massime fino a 250 Nm (DQ200-7), 400 Nm (DQ260-6 e DQ400-6), 420 Nm (DQ381-7) e 550 Nm (DQ500-7). Inoltre, c’è anche un DSG “ibrido” a 6 rapporti (DQ400E-6) in grado di trasmettere coppie massime fino a 400 Nm che integra un motore elettrico ed è specifico per i modelli ibridi plug-in come la Golf GTE e la Passat GTE.
La TSI 190cv ha il DSG modello DQ381.
A seconda di modello, motore e trazione, oggi il Gruppo VAG offre diversi DSG a 6 o 7 rapporti.
Sono progettati per coppie massime fino a 250 Nm (DQ200-7), 400 Nm (DQ260-6 e DQ400-6), 420 Nm (DQ381-7) e 550 Nm (DQ500-7). Inoltre, c’è anche un DSG “ibrido” a 6 rapporti (DQ400E-6) in grado di trasmettere coppie massime fino a 400 Nm che integra un motore elettrico ed è specifico per i modelli ibridi plug-in come la Golf GTE e la Passat GTE.
La TSI 190cv ha il DSG modello DQ381.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada
- Wincent
- ATTIVO
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 15/02/2019
- LocalitĂ : PZ
- Auto: Ateca DSG 4Drive FR
- Motore: 2.0 TSI 190 CV
Cambio Automatico DSG
grazie, ho immaginato fosse lo stesso per via della coppia
- Ninho
- NOVIZIO
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 08/09/2019
- LocalitĂ : Bologna
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Cambio Automatico DSG
Qualcuno ha avuto problemi con l ateca 1.6 116 CV col cambio dsg 7 rapporti del 2018? Chiedo perchè ho 2 amici che possiedono la leon del 2016 e hanno 90000 e 60000 km e gli si è accesa la spia che riguarda il cambio anche loro hanno il cambio dsg 7 rapporti e mi hanno detto che gli è stata cambiata una scheda e una parte del cambio con spesa di 1000 euro, ora mela sto facendo sotto perchè ho paura che tocchi anche a me tra un po, anche se spero che dal 2016 al 2018 abbia la seat portato delle migliorie al dsg
- Hook
- HIGHLANDER
- Messaggi: 6438
- Iscritto il: 06/09/2016
- LocalitĂ : Pota figa... Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Cambio Automatico DSG
Penso che possa esserti d'aiuto anche leggere le diverse discussioni esistenti su questo argomento nella sezione "Problemi e Difetti": viewforum.php?f=50
- backtothefuture
- ATTIVO
- Messaggi: 302
- Iscritto il: 27/03/2018
- LocalitĂ :
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cambio Automatico DSG
il dsg fino a 250 nm è a secco e non in bagno d'olio non so se si era detto
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
Cambio Manuale o DSG?
Buongiorno....riprendo questo post...proprio per capire se il dsg 7 marce a secco a avuto nuovi aggiornamenti...o ha sempre gli stessi problemi...perché so che io modello da 115 CV Seat monta quello ad olio di dsg...
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 3963
- Iscritto il: 26/11/2018
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Cambio Automatico DSG
Krasto82, ciao ho spostato qui il tuo messaggio in quanto secondo la tua domanda Ă© la sezione piĂą idonea. Cortesemente la prossima volta presta piĂą attenzione.
Leggi questa sezione fin dalle prime pagine e sicuramente troverai la risposta
Leggi questa sezione fin dalle prime pagine e sicuramente troverai la risposta
Cambio Automatico DSG
Ciao Ricky ho letto...ma i post sono datati e nessuno parla di effettivi aggiornamenti per capire se ne vale la pena prendere undsg a bagno d'olio...oppure andare sul 7 marce a secco con tranquillità ...vorrei avere delle "certezze" in merito...fino ad ora ho capito che il 7. Marce a secco... è un terno al lotto...e nella sezione dei modelli il modello diesel 115cv sembra montare quello a secco a differenza di quanto detto dall'officina del concessionario...magari chi ha la macchina può darmi maggiori info
- Vincenzo
- SAPIENTE
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 15/09/2016
- LocalitĂ : Nettuno
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cambio Automatico DSG
Io ho scelto la 190 ci Dsg proprio per il cambio a bagno di olio perché a sentire amici meccanici tra i due ovviamente quello meno soggetto a rottura sembra essere quello a bagno di olio.
- Hook
- HIGHLANDER
- Messaggi: 6438
- Iscritto il: 06/09/2016
- LocalitĂ : Pota figa... Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Cambio Automatico DSG
Eppure fin'ora sono capitati casi qui nel Forum dove fosse quello a bagno d'olio a rompersi... Non quello a secco.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti