Come avrete visto dall'ultimo listino, a partire dagli allestimenti excellence e fr è possibile ordinare l'auto con l'optional in questione:
Non ho mai provato auto con un sistema identico o simile.
Secondo voi vale la pena prederlo ? (Sulla FR costa 800 euro mentre sulla excellence ad oggi 06-05-2017 sembra essere gratuito).
Edit: si è poi visto che in realtà tale optional è disponibile solo a pagamento e solo per allestimento FR.
Sistema DCC
- hunte88
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Ultima modifica di hunte88 il 10/05/2017, 0:26, modificato 1 volta in totale.
- Tex85
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È un bel optional, ma non so in realtà quanto possa essere utile nell'utilizzo quotidiano della macchina...
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
- hunte88
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Diciamo che forse è utile nella modalità comfort se si hanno dei cerchi molto grandi, ma è una ipotesi.
- Tex85
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Si, forse in quel caso può aiutare
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
- Mingo82
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Sistema DCC
Nooo dai! Fendi a Led e DCC!!!! Ma non potevano metterli subito!!! che nervoso!
- hunte88
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Sistema DCC
Questo DCC riguarda solo i di versi livelli di rigidità delle sospensioni, non il livellamento basso/alto giusto ?
- atecmen71
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Sistema DCC
Il dcc è la regolazione elettronica dell'assetto (in pratica sono gli ammortizzatori a controllo elettronico) e il sistema consente di avere un assetto o più morbido o via via più rigido a seconda del settaggio della modalità di guida, è un optional utile perché migliora la guidabilità della vettura in tutte le condizioni e consente di avere all' occorrenza un assetto più morbido nei percorsi sterrati e via dicendo..... però lo si può avere come optional solo sulla FR purtroppo.......ma non sulla Excellence.
- Hugo
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Sistema DCC
Nel gruppo VAG le sospensioni a controllo elettronico, sono, in ordine decrescente di efficacia (e costo/peso/complessità ):
. pneumatiche (suv e berlina Porsche, Bentley e le Audi top, trasformano letteralmente l'auto rispetto ai veicoli che ne sono sprovvisti);
- magnetoreologiche (Audi, la terza release è piuttosto efficace, al contrario delle precedenti, agisce variando la viscosità di un fluido sensibile ai campi magnetici),
- idrauliche (tutti gli altri casi, agiscono solo sulle valvole interne all'ammo).
Io risparmierei i miei soldi, francamente. Il settaggio "comfort" solitamente non è molto più morbido di quello di serie e gli altri sono inutilmente marmorei. Specie su auto di questo tipo.
. pneumatiche (suv e berlina Porsche, Bentley e le Audi top, trasformano letteralmente l'auto rispetto ai veicoli che ne sono sprovvisti);
- magnetoreologiche (Audi, la terza release è piuttosto efficace, al contrario delle precedenti, agisce variando la viscosità di un fluido sensibile ai campi magnetici),
- idrauliche (tutti gli altri casi, agiscono solo sulle valvole interne all'ammo).
Io risparmierei i miei soldi, francamente. Il settaggio "comfort" solitamente non è molto più morbido di quello di serie e gli altri sono inutilmente marmorei. Specie su auto di questo tipo.
- hunte88
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Grazie mille per i preziosi chiarimenti ragazzi.
In merito alla questione solo idrauliche, ho notato per un un video in cui testavano una Leon ST con le diverse modalità ed in effetti, la prova su strada per testare il coportamento in concomitanza di una sterzata a semi-otto, riferivano che la configurazione comfort l'assetto rispondeva in maniera molto diverso rispetto all'assetto rigido. Boooo
Ad ogni modo con gli ultimi du epost mi avete convinto nel risparmiare tale optional.
In merito alla questione solo idrauliche, ho notato per un un video in cui testavano una Leon ST con le diverse modalità ed in effetti, la prova su strada per testare il coportamento in concomitanza di una sterzata a semi-otto, riferivano che la configurazione comfort l'assetto rispondeva in maniera molto diverso rispetto all'assetto rigido. Boooo
Ad ogni modo con gli ultimi du epost mi avete convinto nel risparmiare tale optional.
- atecmen71
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Volevo informarvi che per svizzera e germania il dcc è disponibile come optional anche per excellence motori 1.4-2.0 tsi e 2.0 tdi e qua in italia suca........
- hunte88
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Dato che ho letto che il la FR dovrebbe avere di suo delle sospensioni più rigide rispetto agli altri allestimenti e visti i cerchi da 19" il DCC mi sembra azzeccato...poi magari me ne pentirò...preferisco avere in più che non in meno.
- Mihirdjin
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Sistema DCC
hunte88, mi sono convinto ad ordinare questo optional per gli stessi motivi: da me le strade sono abbastanza dissestate e visto che già la FR ha un assetto più rigido e cerchi da 19", il DCC in modalità "comfort" potrebbe avere un senso.
- backtothefuture
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Sistema DCC
se avessi una leon cupra il dctt sarebbe ottimale ma su un suv mi sembra sprecato, salvo le sospensione pneumatiche, ma quelle sono un'altra storia.
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
- MaxVp
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Sistema DCC
Ora sono disponibili su xperience..sono indeciso se prenderle. Costano un po' per l'utilità che hanno mi pare di aver capito..
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
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- nik79
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Sistema DCC
Buongiorno a tutti, ho una ateca con il DCC ma per ora non ho notato differenze fra le varie modalità .
Per chi ce l'ha, notate differenze?
Volendo fare delle prove secondo voi è meglio una strada dissestata da percorrere sempre alla stessa velocità o, che sò, una strada di montagna dove valutare da differenza di rigidezza nelle curve?
Grazie a tutti
Nicola
Per chi ce l'ha, notate differenze?
Volendo fare delle prove secondo voi è meglio una strada dissestata da percorrere sempre alla stessa velocità o, che sò, una strada di montagna dove valutare da differenza di rigidezza nelle curve?
Grazie a tutti
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