Ritardo consegna Seat Ateca 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale Seat (pag. 25)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
dax83
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda dax83 » 16/09/2016, 1:15

Latest post of the previous page:

Ho parlato con Wyhinny e mi ha detto che domani ai concessionari arriverà una circolare con indicato tutte le varie proposte da fare e che Seat in qualche modo verrà incontro
Vedremo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda atelv » 16/09/2016, 7:00

@Guido quello della foto è il mio preventivo di aprile, quando ho fatto il contratto ufficiale a luglio la data di consegna mi è stata stampata
@conte anche a me sulla macchina di più di 30.000 mi hanno chiesto 1000 €


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Fabry » 16/09/2016, 8:30

Credo, ma soprattutto spero, che entro fine settimana ci siano notizie certe e confermate da parte di Seat anche perché questo weekend inizia ufficialmente la vendita con il "porte aperte" e si presume che le concessionarie abbiano qualcosa di concreto da dire clienti, vedremo…

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda maxade » 16/09/2016, 8:56

...cominciare le vendite con acquirenti inbufaliti mi sembra il modo per cominciare col piede giusto... :hihihi:

...comunque vedo che atelv non intende bene quello che dico.
Io non recedo è la seat che risulta inadempiente perchè non rispetta il contratto siglato.
Trovino questa benedetta soluzione o class action... :spav:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda atelv » 16/09/2016, 10:11

@maxade intendo benissimo quello che hai scritto, voglio solo dire che la loro inadempienza si manifesterà solo nel momento che saranno passati 2 mesi (nel caso del mio contratto che ho postato l'altra sezione )dalla data di consegna scritta dal contratto, prima di questi tempi tecnici loro non sono inadempienti, quindi se nel tuo contratto c'è scritto come data di consegna dicembre, A marzo loro saranno inadempienti, quindi a te tocca solo aspettare, oppure se il contratto vuoi chiuderlo prima di marzo lo dovete recedere in due, sempre che loro siano d'accordo,quindi ti ridanno i soldi che hai dato come anticipo, altrimenti se tu non vuoi aspettare fino a marzo se te l'unico che recede.

Secondo me ragazzi , Al porte aperte, chi vuole ordinare il 2.0 tdi 2wd o dsg , saprà già che c'è da aspettare fino a luglio, e pur di averla aspetterà, perché è una macchina Che nel suo segmento batte la concorrenza alla grande. D'altro canto chi a suo tempo aveva ordinato la macchina come me tra giugno e luglio, era pronto ad aspettare almeno 6 mesi,. Chi ordina adesso aspetterà 9 mesi, pensate che I nuovi clienti di ateca del porte aperte, che la vedranno per la prima volta, salvo eccezioni, non aspettino 9 mesi per quest' auto?, oppure vadano a prendere una Kia sportage in pronta consegna?.Il problema E l'arrabbiatura ,giustamente l'avranno solo i I pochi che l'hanno ordinata in prevendita, chi farà un nuovo contratto sa' già di che morte morire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guido
ATTIVO
Messaggi: 351
Iscritto il: 17/08/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Guido » 16/09/2016, 10:34

@dax83. Chi sarebbe wyhinny??
Comunque se è' vera sta cosa appena qualcuno sa cosa riporta sta circolare ce lo comunichi qua... Grazie
Guido - Ateca Bisanzio

Avatar utente
dax83
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda dax83 » 16/09/2016, 10:45

È il direttore di Seat Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda maxade » 16/09/2016, 10:46

...tanto per essere trasparenti...
io ho consegna ottobre
e a dicembre sono scaduti i 2 mesi successivi che in realtà sarebbero 30gg+30gg
francamente aspettare dicembre per me non è un problema
il problema è invece se devo cacciare altri soldi
comunque la mia auto non è una excellence ma una advance con dsg e una marea di optional
mi viene 32.000 euro finita e reputo che sia già troppo
se invece seat ha in mente di estorcerci altri soldi non è possibile :no:
il fatto poi che lo faccia senza spiegazioni rende la cosa ancora più irritante e sgradevole :angry:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda atelv » 16/09/2016, 10:54

@maxtade la tua soluzione è molto semplice, non vuoi farti estorcer altri soldi E non ti va bene alcuna soluzione alternativa che ti può proporre Seat ?A gennaio ti rifai dare indietro la tua caparra e chiuso.anzi se decidi di comprare un'altra auto magari Nissan, hiunday,comincia già ad ordinarla così ti porti in vantaggio con i tempi di consegna.
@rob93 capisco il tuo concetto, ma purtroppo nel contratto mio c'e' scritto a chiare lettere che se vanno oltre i tempi indicati, ti ridanno dietro i tuoi soldi . Per cui io firmando ho accettato tutte le condizioni del contratto, quello che possono fare non è niente di diverso da quanto scritto in esso

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda maxade » 16/09/2016, 11:54

@atelv ma lavori per seat???
la caparra va restituita doppia....
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda atelv » 16/09/2016, 12:26

Sì non l'ho specificato max è sottointeso che tu abbia diritto alla caparra doppia, diciamo che secondo me da quando invii la richiesta a gennaio della tua caparra doppia , loro ti restituiranno i soldi , nei tempi che spetta loro per contratto, sicuro che non te li danno dopo due giorni, spero Che non abbiano tempo altri 60 90 giorni per ridare i soldi indietro . Purtroppo nel commercio a "prendere" sono tutti bravi ma a ridare il contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cippalippa
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Cippalippa » 16/09/2016, 12:39

Salve a tutti
Ho ordinato una Ateca 150cv Td 2wd a metà giugno.
Consegna prevista sett.41
Oggi sono passato dal concessionario per chiedere numi e mi ha ventilato la possibilità che la mia auto non sia messa in produzione e che Seat mi proponga una cambio con lo stesso modello e accessori ma con 4wd. Allo stesso prezzo ,dice.
Questa soluzione è' già stata adottata per gli ordini di stock della concessionaria sono passati da 2wd a 4wd.
Mi ha detto che stanno aspettando una circolare , e che dovrebbe arrivare oggi o al massimo i primi della prossima settimana.
Spero che questo contributo possa essere utile

Avatar utente
Riky15
ATTIVO
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Riky15 » 16/09/2016, 13:11

:bye: buongiorno a tutti gli utenti di questo stupendo forum anche io come l'utente sopra di me ha ordinato una Seat Ateka 2.0 TDI 2wd 150cv e dopo circa 45 giorni sono stato contattato dal concessionario dove mi spiegava la problematica di questi motori non a livello meccanico ma a livello di quantità almeno da quello che ho capito è che ho letto anche sul forum ho accettato la proposta del 4drive assicurandomi che non venga ad aumentare il prezzo anche perché come mi anteponeva il concessionario dovrebbe metterla loro la differenza...considerando il fatto che ho versato 20 mila euro come anticipo non so quanto sia conveniente rescindere il contratto da parte loro. Buona giornata
:brum:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Bianco Pastello

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda atelv » 16/09/2016, 13:21

@Riky il tuo discorso non vale la tua di sicuro non è una caparra, in quanto se leggi il contratto c'è scritto che il deposito(le condizioni sono le stesse per la caparra) non può essere superiore al 10% del valore dell'auto, Per cui se tu hai 20.000 € sono il valore della tua auto che darai alla consegna dell'altra non ti spetta nessun doppio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Staff » 16/09/2016, 16:27

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: COMUNICATO UFFICIALE DI SEAT

Nei giorni scorsi abbiamo contattato Seat per avere una loro posizione ufficiale da comunicare a tutti gli iscritti del nostro Club riguardo il ritardo nella consegna delle motorizzazioni, abbiamo ricevuto oggi la loro risposta che copiamo integralmente:


SEAT Italia ha definito quanto segue per la gestione dello slittamento dei motori 2.0 TDI 150 CV manual e DSG:

Per chi è interessato all'acquisto ma non ha ancora formato nessun contratto bisogna rivolgersi direttamente alla rete SEAT che saprà consigliare e favorire il passaggio ad altre motorizzazioni proponendo vantaggiose offerte.

Tutti coloro che hanno già sottoscritto un contratto sui motori di cui sopra, saranno contattati dalle singole concessionarie SEAT entro 7 giorni con lo scopo di ridurre al minimo il disagio e di raggiungere la piena soddisfazione.



Qualsiasi altra notizia diversa da quanto riportato da Seat sarà da ritenere non veritiera, per chi ha già sottoscritto il contratto il nostro consiglio a questo punto è quello di attendere nei prossimi giorni la chiamata da parte della propria concessionaria e di valutare se l'offerta è vantaggiosa o meno.

Avatar utente
mbet
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2016
Località: Padova
Auto: Ateca DSG
Motore: ---

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale Seat (pag. 25)

Messaggioda mbet » 16/09/2016, 17:13

Difatti, appena stato contattato. Allora, come già detto da alcuni di voi, propongono passaggio al 190 4x4, ma non allo stesso prezzo! Dovrei aggiungere 2000€ in più. Visto che a me il 190 4x4 non interessa e certamente non ho voglia di aggiungere soldi, ho chiesto se decidevo di aspettare luglio come mi sarebbero venuti incontro. Ebbene, nessuna agevolazione o scontistica :angry: x di più l auto andrà in produzione a luglio, quindi sarà eventualnte consegnata a settembre 2017. Un anno esatto :crazy:
Cmq sono disponibili ad annullare il contratto. Purtroppo le concessionarie centrano poco in questa situazione :no:


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti