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Mah io non riesco ancora a capire a parte te gio66 tutta questa avversità verso un'alternativa altrettanto valida, vale a dire 1.4 tsi dsg ...per me e più mi informo e più sembra così il 1,4 tsi è l'uovo di colombo...poi fra qualche anno vi sapró dire se avevo ragioneMotore - Quale fa al caso vostro?
- frateca
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Si io ero passeggero e questo è anche vero che da passeggero le prestazioni sembrano maggiori.. comunque si pensò proprio che i 7 rapporti aiutino tanto ed è anche vero che a volte partendo da fermo sembrava che "strappasse" un po'
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E' un po' come la squadra di calcio preferita, appartenenza politica o la fede religiosa... ovvero l'eterna diatriba tra diesel e benzina!!!
- gio66
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Blade ha scritto:Mah io non riesco ancora a capire a parte te gio66 tutta questa avversità verso un'alternativa altrettanto valida, vale a dire 1.4 tsi dsg ...per me e più mi informo e più sembra così il 1,4 tsi è l'uovo di colombo...poi fra qualche anno vi sapró dire se avevo ragione
Motivo semplicissimo. La maggior parte della gente pensa che i diesel euro6 siano ancora come i vecchi euro4 da cui provengono ma sperimenteranno amaramente che dopo i 3000giri i nuovi euro 6 non hanno più spinta e consumano di piu' a causa dei vari tappi che gli hanno messo per inquinare meno. Inoltre pensano che i bz siano ancora i motori di 10 anni fa che non avevano coppia ai bassi giri e facevano 8km/l. Inoltre c'è ancora il blocco mentale che un 1.400 cc su un SUV da 1400kg sia sottodimensionato. Ma un giorno scopriranno che i nuovi motori a bz vw ad iniezione diretta, turbine piccole e spegnimento di mezza bancata in coda e a velocità autostradale, di fatto hanno i pregi del diesel cioè consumi ridotti, elasticità e coppia ai bassi giri MA CON IN PIÙ silenziosità , allungo a 6000giri utile nei sorpassi o anche solo per godere di piacere di guida, minori costi gestionali, minor peso e alla fine fanno solo 2km/l in meno di consumo rispetto ad un diesel di pari potenza grazie ad una cilindrata sensibilmente più bassa. E costano pure nel caso di Ateca 2000e in meno del rispettivo diesel.
Questione di tempo e lo capiranno tutti.
Ciao
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Fatte queste considerazioni il 1.6tdi 115cv non ha senso di esistere a listino ma come mi ha confermato il titolare di una grossa concessionaria Seat di Milano, c'è perché i concorrenti diretti di Ateca non hanno versioni a bz analoghe al fantastico 1.4 tsi ma hanno tutti i 1.5 diesel per cui anche Seat Ateca deve avere il 1.6tdi per puri motivi commerciali.
Ciao
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Sto andando dal concessionario a riportargliela
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E anche di corsa Falcone
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Falcone passa da prato che la tengo io finche non arriva la mia
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Gio per favore non scrivere due messaggi consecutivi se nessuno ha scritto dopo di te, edita semplicemente il primo messaggio se devi scrivere qualcosa. Thanks :bye:
TDI
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Grande Gio...peró non ho capito che cappero di lavoro fai ...xchè sembri dalle conoscenze tecniche un ingegnere meccanico
- Hook
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Non serve essere un ingegnere meccanico per sapere ste cose... basta informarsi un decimo
Inoltre sono d'accordissimo con Gio aggiungendo che un benzina inquina anche meno di un diesel (sempre che a qualcuno interessi).
Poi come dice Gio i piccoli motori diesel li stanno facendo tutti per motivi commerciali, li spingono per venderli bene grazie ai puristi del diesel che li comprano quasi ad occhi chiusi perchè effettivamente consumano meno di un 2.0, ma vanno chiaramente meno. Insomma vanno bene per chi ha il piede leggero, ma la tendenza è chiara... tra pochissimi anni il diesel verrà tagliato fuori perchè ormai le case continuano a faticare a raggiungere i sempre più restrittivi limiti di CO2 imposti, con la conseguenza di produrre motori sempre più fiacchi e meno performanti.
Quella di creare questi piccoli motori diesel è un po' un espediente utile anche a inquinare meno di motori più grossi. Lo dimostra anche il fatto di aver provato, da parte di Seat, a mandare in produzione il suo 1.6 senza il dispositivo dell'additivo AdBlue con scarsi risultati che hanno poi portato a tutto il casino che conosciamo bene... questo proprio a dimostrare quanto sia dura oggi giorno mettere in vendita un'auto con un motore diesel che inquini poco, beva poco e dia ottime prestazioni... tutto non si può volere!!!
Inoltre sono d'accordissimo con Gio aggiungendo che un benzina inquina anche meno di un diesel (sempre che a qualcuno interessi).
Poi come dice Gio i piccoli motori diesel li stanno facendo tutti per motivi commerciali, li spingono per venderli bene grazie ai puristi del diesel che li comprano quasi ad occhi chiusi perchè effettivamente consumano meno di un 2.0, ma vanno chiaramente meno. Insomma vanno bene per chi ha il piede leggero, ma la tendenza è chiara... tra pochissimi anni il diesel verrà tagliato fuori perchè ormai le case continuano a faticare a raggiungere i sempre più restrittivi limiti di CO2 imposti, con la conseguenza di produrre motori sempre più fiacchi e meno performanti.
Quella di creare questi piccoli motori diesel è un po' un espediente utile anche a inquinare meno di motori più grossi. Lo dimostra anche il fatto di aver provato, da parte di Seat, a mandare in produzione il suo 1.6 senza il dispositivo dell'additivo AdBlue con scarsi risultati che hanno poi portato a tutto il casino che conosciamo bene... questo proprio a dimostrare quanto sia dura oggi giorno mettere in vendita un'auto con un motore diesel che inquini poco, beva poco e dia ottime prestazioni... tutto non si può volere!!!
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Hook ha scritto:.... Lo dimostra anche il fatto di aver provato, da parte di Seat, a mandare in produzione il suo 1.6 senza il dispositivo dell'additivo AdBlue con scarsi risultati che hanno poi portato a tutto il casino che conosciamo...
Scusa, a quali problematiche ti riferisci?
Hanno fermato la produzione anche del 1.6 oltre del 2.0/150cv 2wd?
- TDI
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Ragazzi, prima che inneschiate un nuovo flame su questo argomento qui dentro, vi ricordo che il ring per fare a cazzotti(retorico) tra benzinari e naftari è sempre il solito "benzina o diesel?" : viewtopic.php?f=39&t=422&p=8882&hilit=benzina+o+diesel#p8882
Grazie
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TDI
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gio66 ha scritto:Source of the post Inoltre pensano che i bz siano ancora i motori di 10 anni fa che non avevano coppia ai bassi giri e facevano 8km/l. Inoltre c'è ancora il blocco mentale che un 1.400 cc su un SUV da 1400kg sia sottodimensionato.
Non posso che concordare
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv
- ilConteBro
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Ok
La tecnologia avanza è quello che volete ... ma motori di cilindrata piccola con tanti cavalli sopra perché spremuti sono comunque situazioni "al limite"
E che mi consumino come un diesel .. bah ... sta cosa lascia il tempo che trova sinceramente
Io sono comunque dell'idea che provo più piacere a vedere la lancetta che scende piano quando faccio strada
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Io sono comunque dell'idea che provo più piacere a vedere la lancetta che scende piano quando faccio strada
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