Tempi di consegna - Topic Ufficiale (2016)

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Massimo72
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Messaggioda Massimo72 » 29/10/2016, 19:11

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Ciuli io non ho inteso come mai non mi danno notizie della macchina però tu hai ragione bisogna rompere i coglio... Al concessionario, per quanto mi riguarda gli dirò che appena scade la data di consegna annullero il contratto anche se poi non credo che lo farò, allo stesso tempo non posso stare con un impegno di 30000 euro sempre in bilico. E poi ciuli se vuoi proteggere degli operai potevi solo dire di dare addosso ai concessionario che loro sanno la verità :bye:

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Messaggioda PoveroCiuli » 29/10/2016, 19:18

Hook ha scritto:In pratica Ciuli, stai cercando di dirci che mandano i ...................

E' altamente probabile che le Ateca che non riescono a produrre vengano mandate preassemblate a mezzo Ferrovia In Ucraina o in Bosnia
non voglio pensare all'India. Poi tornano per ferrovia e subiscono un collaudo con eventuale messa a punto.
Non lo sto cercando di far credere ad alcuno. La mia come ho scritto è una constatazione logica che deriva dall'esame del sito della Skoda
e da questi Silenzi incomprensibili dei Conce.
Poi ovviamente posso sbagliarmi.
Massimo72 ha scritto:Ciuli io non ho inteso come mai non mi danno notizie della macchina però tu hai ragione bisogna rompere i coglio...

La tua dovrebbe arrivare la prima settimana di Dicembre ma vai a rompere i C*** perchè in 2 minuti con il numero dell'Ordine da Verona gli dicono vita morte e miracoli e il colore dei Capelli della Gnoccolona ( Ceca :hihihi: ) che te la sta assemblando ( Oppure è Russa ?? :hihihi: )
Vai subito li dopo le feste e batti i pugni sul tavolo. Per 35.000 euro ti devono rispettare e che Cavolo !!!!
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Messaggioda Roberto » 29/10/2016, 20:08

Ecco se magari avevi parlato subito Ciuli avevamo risparmiato i post di polemica quindi a questo punto grazie per le info i forum servono innanzitutto a diffondere notizie come queste per informare gli ignari come noi.

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Messaggioda ciaomiao » 29/10/2016, 20:59

Veramente info super importanti!!
Come sapere o dedurre allora se un'auto e' stata tutta assemblata in Repubblica Ceca o meno?
Se ritarda allora è stata portata fuori per poi rientrare?

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Messaggioda Hook » 29/10/2016, 21:16

Tenete bene in considerazione che però questa notizia non è da considerare del tutto certa... e come Ciuli lascia intendere bene, resta ancora un'ipotesi.
Proviamo a considerare anche il fatto che per allestire una catena di produzione o di montaggio però ce ne vuole, tra prove, test, collaudi...
Skoda può affermare apertamente di avere altri stabilimenti in giro per il mondo perchè effettivamente esistono altri stabilimenti collaudati, testati ecc.
Seat ha invece dichiarato di averne solo uno e secondo me è un po' difficile che adesso srfutti le filiali di Skoda (non idonee alla realizzazione dell'Ateca) in gran segreto per sopperire alle numerose richieste...
Non per criticare la tua notizia Ciuli, ma mi pare di aver proprio capito che anche per te questa sia un'ipotesi... oppure ho capito male io?
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Messaggioda Jet » 29/10/2016, 21:25

Mi sembra strano tutti i vostri dilemmi perché io già sapevo che l' auto era pronta x circa metà ottobre e cosi é stato. Firmato a fine luglio a inizio settembre quindi dopo le ferie già il periodo era calcolato :24:

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Messaggioda moki75 » 29/10/2016, 21:34

Tutto logico e plausibile...... ma una domanda mi frulla in testa :crazy: ..... varrà per tutti gli allestimenti e motorizzazioni????
STORICA DOC. Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive DSG Xcellence Beige Millefiori (ordinata il 27/09/16, ritirata il 28/02/2017)

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Messaggioda Hook » 29/10/2016, 21:40

Jet, c'é a chi va bene e a chi va male... per questo stiamo discutendo con e senza timori...
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Messaggioda 4drive » 29/10/2016, 21:40

@ciaomiao: scusami ma non capisco perchè le ritieni informazioni cosi super importanti?
Altra cosa che non capisco è perchè chiedi come fare per sapere dove è stata assemblata l'auto?
Fa differenza sapere se è stata assemblata in repubblica ceca? oppure in Bosnia? oppure ancora in India?
Per me l'unica cosa che conta davvero è rendermi conto che la Seat per privilegiare determinate motorizzazioni ne ha penalizzate altre.. e la cosa non mi piace perchè non è da azienda seria comportarsi cosi e non mi riferisco a concessionarie e venditori che ci mettono la faccia e la firma, ma alla casa madre.
E' comunque solo una mia opinione personale..

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Messaggioda Jet » 29/10/2016, 22:32

Hook ha scritto:Jet, c'é a chi va bene e a chi va male... per questo stiamo discutendo con e senza timori...

Eh ma mica era una critica la mia :hihihi: intendevo che se con me tutto é filato liscio forse la tesi di poverociulli non è cosi remota oppure altri problemi. Del resto in questo momento in vw si naviga a vista non sarei sorpreso di nulla.

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Messaggioda Jet » 29/10/2016, 22:36

4drive ha scritto:e la cosa non mi piace perchè non è da azienda seria comportarsi cosi

VW in questi mesi ne ha combinate di tutti i colori non contenta del dieselgate ha pensato in preordine di arrivare al limite sul 2.0 150cv senza adblue con conseguente blocco disagi ecc ecc. Se ora dopo questa scelta scellerata ne arrivano altre ormai è abitudine....

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Messaggioda Jet » 29/10/2016, 22:42

Hook ha scritto:alla realizzazione dell'Ateca) in gran segreto per sopperire alle numerose richieste...

X me le richieste erano preventivate. Questi ritardi hanno un nome adblue. Tutto il tempo perso a cambiare gli ordini ha creato questa falla. Auto che dovevano essere costruite e rimanevano in attesa del cambio programma.

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Messaggioda PoveroCiuli » 29/10/2016, 22:53

Hook ha scritto:Seat ha invece dichiarato di averne solo uno e secondo me è un po' difficile che adesso srfutti le filiali di Skoda (non idonee alla realizzazione dell'Ateca) in gran segreto per sopperire alle numerose richieste...
Non per criticare la tua notizia Ciuli, ma mi pare di aver proprio capito che anche per te questa sia un'ipotesi... oppure ho capito male io?


E' un'ipotesi dettata esclusivamente dalla mia logica ma una filiale sola, per quanto produttiva al massimo con tutto l'intasamento
del problema 150 cv, che se ci pensate deve essere stata una rivoluzione organizzativa, dovrebbe sopperire all'elevata richiesta Europea della Ateca
non pensi bene di fare dei container di preassemblati per mandargli già dove vengono mandate altre auto ( dichiarato da loro stessi ).
Io penso che si dovrebbe stressare i Conce cioè questi Signori si danno latitanti dietro richieste dei vari clienti.
Non dicono che la produzione è stata diversificata perchè qualche cliente potrebbe avere delle lamentele oltre a quelle che ci sono già.
Abbiamo visto in questi anni, e non solo per le auto, che quando c'è da nascondere un problema si coalizzano tutti e coloro che dovrebbero avere informazioni poi di fatto sono gli ultimi ad essere informati.
Da parte mia non posso neanche andare dal mio Conce che in 2 minuti mi ha detto che la mia Ateca va in produzione la 42ma settimana e sarà in Conce la prima settimana di dicembre. Ha addirittura telefonato a Verona per essere sicuro e lo ha fatto davanti a me.

Da questo si deduce che alcuni ordini oppure alcune realizzazioni vengono diversificate in altri stabilimenti insieme ad altri modelli WW o Skoda.
Non dobbiamo vedere la cosa come ordini esclusivamente Italiani, ma Ordini che sono migliaia di esemplari per tutta Europa.

Che la Seat cioè la WW dica che ha un solo stabilimento che produce Ateca suona stonato come una campana rotta. Non credete ??

Jet ha scritto:Questi ritardi hanno un nome adblue. Tutto il tempo perso a cambiare gli ordini ha creato questa falla. Auto che dovevano essere costruite e rimanevano in attesa del cambio programma.


Allora come si spiega che la 150cv 4drive in Conce a Prato arrivata a Luglio che ha il doppio bocchettone gasolio e AdBlu. Io penso che stanno diversificando la produzione verso altri stabilimenti e questo sembra sempre piu' probabile.
Poi mi posso sbagliare. Mio padre faceva il Calzolaio e non il Falegname :hihihi:
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Messaggioda Massimo72 » 29/10/2016, 23:16

Ciuli se cosi fosse il ritardo sarebbe il problema minore, il problema piu grosso sarebbe la qualità della costruzione che avviene in più fabbrike, o secondo le tue conoscenze sono cose ben collaudate non hanno problematiche maggiori rispetto a una produzione normale

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Messaggioda Rob93 » 29/10/2016, 23:18

Bravo Massimo72, condivido la paura :spav: :spav: :spav:

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Messaggioda Hook » 29/10/2016, 23:24

No, per me la teoria di Jet non è fattibile. I motori 2.0 150cv 2WD e senza AdBlue per Ateca esistevano gia... figuriamoci se all'esordio dello start produzione non avessero gia fatto scorte per tempo di questi motori...
Io sono sempre più convinto che sia tutta una fuffa... in realtà quei motori sono serviti alle Tiguan per le quali prima non erano previsti (c'erano solo motorizzazioni 4WD).
E non è stato nemmeno tutto questo casino a far ritardare gli ordini di tutti. Per me è altresì impossibile che abbiano rallentato o fermato le altre produzioni per avvantaggiare chi aveva ordinato il 150cv... altro che 3/4 mesi di ritardo altrimenti!!! E poi non avrebbe assolutamente alcun senso.
La vera questione può essere che gli ordini ricevuti per l'Ateca superano, e non di poco, le scorte di magazzino preventivate e adesso, per sopperire a queste mancanze, ne deve passare di acqua sotto i ponti...
Scusa Ciuli, ma se il reale problema dovesse essere proprio questo, allora non avrebbe nemmeno così senso far montare le auto in giro per mezza Asia... fra trasporto montaggio e ritorno, ciaaaaaaaoo... se mancano i pezzi qui in Europa, mancano comunque altrove.
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