Messaggioda atelv » 21/07/2016, 19:37
Allora ragazzi Per avere il benzina dsg a bagno d'olio (quello in teoria affidabile)dovete andare sul 4drive dsg tsi 150cv ,Che monta un cambio dsg ,diverso dalla versione 2 ruote motrici , e che esiste solo in versione xcellence, e parte da listino a 32500€ ,contro i 28000€ del 2 ruote eco tsi dsg advantage,mentre il diesel advantage 150cv dsg costa 30500€ al quale se aggiungo alcantara +vetri oscurati + mancorrenti cromati , trasformandola ""in un fax simile Excellence,pago 31500€, Per cui il diesel in questo caso costerebbe meno del 4drive dsg, e addirittura monta un dsg di nuova generazione 7 rapporti a bagno d'olio ,nato con il nuovo tiguan my 2016, il tsi 4drive dsg lo monta si a bagno d'olio ma di vecchia generazione a sei rapporti.
Tenete conto che se ordinate un benzina lo consegnano a gennaio ,Per cui su una macchina che ha un valore residuo come la mia al momento di 15.000 € ,in caso di acquisto del benzina avrei avuto una valutazione di 1000 € in meno in quanto le consegne sarebbero andate nell'anno successivo(ho chiesto per pura curiosità non perché mi interessasse benzina) . Comunque l'intervento in garanzia che ho fatto sulla mia golf 7 tsi dsg a circa 25000km sarebbe costato circa 1600€ se non avessi avuto l'estensione di garanzia visto che i problemi al cambiamento sono arrivati il terzo anno.
Adesso ho si la macchina riparata, con ancora garanzia residua ufficiale visto che l'avevo fatta di 5 anni, ma mi sembra ogni tanto di sentire qualche rumore simile di ferraglia, ed onestamente non mi sento tranquillo, sicuramente non vedo l'ora di liberarmene anche se va' bene adesso, però sensazione a pelle non è positiva. Ovviamente del motore tsi l'impressione è più che positiva, se lo prendete con cambio manuale andata più che tranquilli
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