Messaggioda Franco » 21/03/2019, 13:44
Non ho capito se ti riferisci alla specifica garanzia sulla lavorazione effettuata (sostituzione del parabrezza) oppure sulla garanzia in generale della vettura. Nel primo caso, la garanzia te la fornisce l'officina che esegue il lavoro, limitatamente alla lavorazione effettuata. Nel secondo caso, la garanzia della vettura rimane comunque valida per tutta la vettura, tranne che per il parabrezza (se il lavoro è stato eseguito da altra officina), e per eventuali altri danni provocati dal "malfunzionamento" del parabrezza (situazione piuttosto improbabile, per non dire inesistente).
In altre parole, se il parabrezza è stato montato male, e fa filtrare la pioggia, oppure non è stato tarato il sensore del lane assist, devi rivolgerti necessariamente a chi ha eseguito il lavoro.
Ma se, ad esempio, hai un guasto al motore, al cambio, all'elettronica di bordo, ecc. la garanzia ufficiale della vettura rimane sempre valida, essendo impossibile dimostrare che un guasto a questi dispositivi possa essere correlato alla sostituzione del parabrezza.
Per inciso, ricordo che l'estensione di garanzia, a differenza della garanzia legale dei primi 24 mesi, è valida solo se la vettura ha eseguito la manutenzione (cambio olio motore e ispezione) presso la rete di assistenza Seat.
Ultima modifica di
Franco il 21/03/2019, 13:47, modificato 1 volta in totale.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.