Latest post of the previous page:
Io non so se anche voi ve ne accorgete, ma vi assicuro che questi motori con tutti sti filtri li trovo davvero davvero strozzati, la mia va bene e sono contento però i motori brillanti di qualche anno fa non ci sono più, almeno da originali e sicuramente le norme anti inquinamento fanno tantoFAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale
- Hook
- HIGHLANDER
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale
Può dipendere anche da come è settata l'erogazione della centralina... Può dipendere anche da quello se ti sembra meno brillante...
- Ste22
- APPRENDISTA
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Prima di trarre conclusioni affettato ovviamente aspetterò che il motore si sleghi per bene, comunque se non si fosse capito non sono un fans del fap

Seat Ateca FR 2.0 190cv TDI 4Drive
- backtothefuture
- ATTIVO
Ste22,
basta ricordare i vecchi iniettori pompa Wv avevano una schiena ed una brutalità sconosciuta agli euro 5 in poi
basta ricordare i vecchi iniettori pompa Wv avevano una schiena ed una brutalità sconosciuta agli euro 5 in poi
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
- PoveroCiuli
- SAGGIO
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Provatet dopo i 5'000-8000 kiliometri ( parlo della 190 HP ) e settata come " Driver" vedrete che i cavalli si sentono. Poi se volete
un razzo mettete il setaggio su Sport e allora tutta la cavalleria si spiega come una vela al vento.
Il periodo di rodaggio è molto importante perchè determina come si evolverà la macchina negli anni a sefguire. Anxche se puo' sembrara una cavolata è invece molto importante.
Io ho 36.000 ... km e ho seguito le regole fino a 10.000 km ( anche troppi ) ma adesso ho un motore fluido e che tira a bestia.
un razzo mettete il setaggio su Sport e allora tutta la cavalleria si spiega come una vela al vento.
Il periodo di rodaggio è molto importante perchè determina come si evolverà la macchina negli anni a sefguire. Anxche se puo' sembrara una cavolata è invece molto importante.
Io ho 36.000 ... km e ho seguito le regole fino a 10.000 km ( anche troppi ) ma adesso ho un motore fluido e che tira a bestia.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato
- Swem
- BANNATO
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Ste22 ha scritto:Source of the post non sono un fan del fap
Ti assicuro che neanch'io ero convinto,ma da quando ho preso Ateca,per l utilizzo che ne faccio , è ottimo ...sopratutto perché anche se sgasi quella schifosa nuvola nera dallo scappamento non esce più ...poi se avessi voluto prestazioni sensazionali e rombo giusto,allora avrei acquistato altro e a benzina
- backtothefuture
- ATTIVO
PoveroCiuli, posso confermare, la mia 190 dopo i 10mila km va ancora più fluida.
la utilizzo sempre in normal scalando in sport quando voglio più brutalità ed è un bel viaggaiare!!
la utilizzo sempre in normal scalando in sport quando voglio più brutalità ed è un bel viaggaiare!!
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Per favore parliamo solo di FAP. Per il Drive Profile c'è l'apposita discussione, grazie.

- Ste22
- APPRENDISTA
Non dico che non vada bene assolutamente però sicuramente si sentono tutti i tappi che ci sono, poi per forza di cose i 190cv ci sono e si sentono. Io personalmente faccio rimappare ogni auto che ho, amo i diesel per la coppia che hanno ma questo motore non avesse fap e nulla farebbe davvero paura!
Per quanto riguarda l’uso dell’auto sicuramente più uno la usa allegro più lei spinge, i componenti si lascia andare e diventa sempre più fluida, io non tiro mai da freddo ma per il resto in famiglia siamo tutti con il piede pesante e le macchine sono tutto davvero fluide!
Ti eviti anche tante rigenerazioni forzate
Per quanto riguarda l’uso dell’auto sicuramente più uno la usa allegro più lei spinge, i componenti si lascia andare e diventa sempre più fluida, io non tiro mai da freddo ma per il resto in famiglia siamo tutti con il piede pesante e le macchine sono tutto davvero fluide!
Ti eviti anche tante rigenerazioni forzate
- Ste22
- APPRENDISTA
backtothefuture ha scritto:Ste22,
Il famoso “calcio in sedere†moriva tutto a 3000 giri però li sotto spingevano davvero forte, euro 3-4 erano il top, e wv di fumo ne facevano poco niente!
- Staff
- AMMINISTRATORE
- Motore: non presente
Ste22 per favore cerca di prestare un po' più di attenzione alle poche e semplici regole del Forum.
Come ripetuto spesso cerchiamo di non scrivere 2 messaggi di seguito se nessuno ha ancora risposto dopo di te ma EDITA il tuo messaggio iniziale inserendo le aggiunte o apportando le modifiche. Grazie.
Come ripetuto spesso cerchiamo di non scrivere 2 messaggi di seguito se nessuno ha ancora risposto dopo di te ma EDITA il tuo messaggio iniziale inserendo le aggiunte o apportando le modifiche. Grazie.
- iago88
- NOVIZIO
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Scusatemi non linciatemi e non arrabbiatevi ... come faccio a capire quando la macchina sta facendo la rigenerazione del fap?? Chiedo quando la
Macchina e in movimento e quando invece è ferma .. come faccio a capirlo ??
Macchina e in movimento e quando invece è ferma .. come faccio a capirlo ??
- fab80
- NOVIZIO
1 LIKE al Post
Di solito quando rigenera, il minimo del contagiri non va sotto i 1000 giri e guardando sul Navi System - sezione Car - Stato Start & Stop- compare il messaggio il messaggio “necessario motore acceso†( ovviamente le cinture di sicurezza devono essere allacciate e il clima spento per essere sicuri che la non disponibilità della S&S sia dovuta alla rigenerazione).
- Bizzu
- NOVIZIO
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
ciao ragazzi, ho una 1.0 TSI Euro 6D-Temp.
secondo voi la mia ha il filtro antiparticolato? ho letto che tutti i benzina iniezione diretta euro6 lo hanno.
c'è un modo per saperlo con certezza? il manuale ne parla ma è generico, visto che vale anche per le versioni diesel...
secondo voi la mia ha il filtro antiparticolato? ho letto che tutti i benzina iniezione diretta euro6 lo hanno.
c'è un modo per saperlo con certezza? il manuale ne parla ma è generico, visto che vale anche per le versioni diesel...
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Non credo che il 1.0 tsi 115cv abbia il filtro antiparticolato anche se con ľomologazione d temp avevo letto di una possibile installazione da parte della casa ma non ho ancora letto nulla che lo confermi