E pensare che hanno pure pubblicato uno speciale tutto dedicato sull'ultimo Quattroruote e subito dopo, badaboom!!! Bravi... davvero bravi!!!
Io non credo che non si aspettassero questo gran successo, anzi, è proprio ciò che volevano... purtroppo sono le Tiguan ad aver fatto un po' un flop.
Alla fine si piazzano tra un'auto "media" come l'Ateca e una super premium come l'Audi, in pratica in una sorta di limbo per pochi "fedeli" e "affezionati" al modello. In pratica costa troppo per chi si deve accontentare e forse non riesce a conquistare del tutto chi potrebbe tranquillamente puntare più in alto con le proprie aspettative.
Morale della favola non stanno vendendo come vorrebbero.
Quello che non è chiaro è perchè tagliare le gambe all'Ateca ora??
P.S. L'AdBlue ce l'hanno eccome... a mio parere dovrebbero fare come altre case come Mazda e Hyundai che non lo usano, ma questo significherebbe riprogettare i motori VW e al momento, dopo la batosta del Diesel Gate, non so quanto possa risultare fruttuoso... faranno prima a far sparire i motori Diesel nei prossimi anni, viste le sempre più severe norme anti inquinamento dell'EU... e molto probabilmente sarà proprio ciò che succederà .
Io intanto mi porto avanti e prendo un benzina...
![Up :24:](./images/smilies/emo-01.png)
EDIT: Ho appena dato un occhio al listino Ateca on-line appena aggiornato sul sito Seat... ci sono tutti i tempi di consegna in base a motori e versioni.
http://www.seat-italia.it/content/dam/c ... _Ateca.pdfStyle, Business e Advance: 2.0 TDI e 2.0 TDI DSG
Excellence: 2.0 TDI (150cv)