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Mah... sarà pure. A me tiene la programmazione SPORT e premendo sull'acceleratore la differenza la noto eccome, anche perché sono abituato a viaggiare su ECO.Cosa manca o non vi piace nella vostra Ateca?
- antos
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Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
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Confermo le tue stesse impressioni, sento bene la differenza se sto su sport..antos ha scritto:Mah... sarà pure. A me tiene la programmazione SPORT e premendo sull'acceleratore la differenza la noto eccome, anche perché sono abituato a viaggiare su ECO.
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Io che sono su personalizzato (motore Sport, tutto il resto eco)? domani proverò a vedere se noto la differenza
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Eppure ero convinto così pure io e credevo di essere sempre in Sport, come programmato, ma quando ho messo su Sport (e rimesso sulla modalità personalizzata con selezionato Sport al motore) la differenza si sentiva tantissimo!!!
Fatela tutti sta prova... se avete gia impostato su Sport all'accensione dell'auto provate a spostare su Normal e poi di nuovo su Sport... non potete non sentire la differenza perchè in realtà vi siete abituati a guidare sempre in Normal, ma non lo sapevate perchè credevate di stare in Sport (come me)!!!
Pazzesco quanto brutto però...
Fatela tutti sta prova... se avete gia impostato su Sport all'accensione dell'auto provate a spostare su Normal e poi di nuovo su Sport... non potete non sentire la differenza perchè in realtà vi siete abituati a guidare sempre in Normal, ma non lo sapevate perchè credevate di stare in Sport (come me)!!!
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- ste
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Suvvia Hook, non è il caso!!!
Per ritrovare la tua autostima, devi tenere conto che un siffatto funzionamento è talmente una minchiata, che era davvero difficile farsi venire il dubbio. Io sono stato aiutato da uno spione... il DSG. Costui, alla riaccensione col manettino in sport, mi si è piazzato in "D", anzichè "S"; da qui, il dubbio, le prove su strada e le ricerche sul manuale, fino alla conferma della minchiata...
Pensa a quanto mi sento pirla io; ho preso la macchina col kessy, pensando di salirci e accenderla pressochè col pensiero... invece mi trovo a smanettare come su una 500 degli anni '60. Là dovevi mettere la chiave, girarla, tirare la leva dell'aria, tirare la leva dell'avvio e lavorare un po' con l'accelleratore... qui devo schiacciare lo start, girare due volte il manettino, schiacciare lo S&S e, se non mi sono già frantumato i maroni, lavorare con i pulsanti del volante per disattivare il front. Quando si dice che l'evoluzione tecnologica semplifica la vita
Quello che mi fa inca@@are è che, come guidabilità , su strada la macchina mi garba assai, e poi si devono perdere in queste cagate di gestione elettronica, che sono molto fastidiose e rovinano il "feeling" con l'auto.
Per ritrovare la tua autostima, devi tenere conto che un siffatto funzionamento è talmente una minchiata, che era davvero difficile farsi venire il dubbio. Io sono stato aiutato da uno spione... il DSG. Costui, alla riaccensione col manettino in sport, mi si è piazzato in "D", anzichè "S"; da qui, il dubbio, le prove su strada e le ricerche sul manuale, fino alla conferma della minchiata...
Pensa a quanto mi sento pirla io; ho preso la macchina col kessy, pensando di salirci e accenderla pressochè col pensiero... invece mi trovo a smanettare come su una 500 degli anni '60. Là dovevi mettere la chiave, girarla, tirare la leva dell'aria, tirare la leva dell'avvio e lavorare un po' con l'accelleratore... qui devo schiacciare lo start, girare due volte il manettino, schiacciare lo S&S e, se non mi sono già frantumato i maroni, lavorare con i pulsanti del volante per disattivare il front. Quando si dice che l'evoluzione tecnologica semplifica la vita
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- Hook
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Facciamo una bella cosa... continuiamo ad approfondire questo argomento nella apposita discussione, senò qua facciamo un po' un bordello... viewtopic.php?f=96&t=707&start=150
Ad ogni modo resta davvero una cosa non bella per niente, sono d'accordo con te Ste!!!
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- bido
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Se c'è una cosa che devo criticare nell'Ateca è la capacità del serbatoio.
Una decina di litri in più non avrebbero guastato.
Spesso faccio spostamenti per lavoro di 400 Km e l'autonomia non mi permette di fare andata e ritorno con il pieno, cosa che ho sempre fatto con le altre autovetture possedute. Considerando poi che il ritorno è quasi sempre in notturna e in strade statali e/o superstrade, la scomodità è tanta perchè devo fermarmi alla pompa automatica.
Una decina di litri in più non avrebbero guastato.
Spesso faccio spostamenti per lavoro di 400 Km e l'autonomia non mi permette di fare andata e ritorno con il pieno, cosa che ho sempre fatto con le altre autovetture possedute. Considerando poi che il ritorno è quasi sempre in notturna e in strade statali e/o superstrade, la scomodità è tanta perchè devo fermarmi alla pompa automatica.
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- antos
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Si, effettivamente quella della capacità del serbatoio è un po' una cosa fastidiosa... Anche se gli 800 km, un pieno, me li sta facendo praticamente sempre.
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@bido capisco il tuo problema ed è piuttosto seccante, piccolo consiglio: perchè non fai il pieno alla fine del viaggio di andata? Non dovresti pensarci al ritorno.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv
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Domanda: il sebatoio è lo stesso per 4drive che non ? Quanti litri sono per ognuno ?
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Ciao hunte, no non è lo stesso per tutte le motorizzazioni.
All'inizio dei topic per i consumi di ogni motorizzazione trovi un riepilogo della capacità del serbatoio, ecco qui ad esempio per la 2.0 4drive da 150
Comunque, è singolare come nota di demerito per l'auto questa osservazione sul serbatoio. Non so quanto serbatoio hanno le auto della concorrenza, tuttavia diciamo che forse è più un problema relativo al tipo di motore ed a quanto consuma, da un 2.0 con 4 ruote motrici con DSG e 190cv che percorrenze vi aspettavate? Non so se questo motore sia il più adatto per le lunghe percorrenze e mi sembra strano chiedere di più al serbatoio.
All'inizio dei topic per i consumi di ogni motorizzazione trovi un riepilogo della capacità del serbatoio, ecco qui ad esempio per la 2.0 4drive da 150
Comunque, è singolare come nota di demerito per l'auto questa osservazione sul serbatoio. Non so quanto serbatoio hanno le auto della concorrenza, tuttavia diciamo che forse è più un problema relativo al tipo di motore ed a quanto consuma, da un 2.0 con 4 ruote motrici con DSG e 190cv che percorrenze vi aspettavate? Non so se questo motore sia il più adatto per le lunghe percorrenze e mi sembra strano chiedere di più al serbatoio.
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Tranne Peugeot 3008 (53lt.) e BMW X1 (51lt.), con capacità inferiore, Qashqai e Kadjar (55lt.) con capacita' uguale, tutte le altre rivali dell'Ateca hanno serbatoi carburante piu' capienti: Q3 64lt., Tucson 62lt., Kuga 60lt., Sportage 62lt. Cinque litri in più, non sarebbero guastati; sembra poca cosa, ma in termini di chilometri, facendo 16/18km/LT, significa 80/90 km in più di autonomia, che, per chi viaggia tanto per lavoro, sono importanti.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
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Una domanda (spero di essere nel settore giusto). Leggevo su altro post il consiglio per a quanti km fare l'inversione delle gomme. Da qui mi è nata l'idea che avrebbero potuto implementare l'infotainment con la possibilità di creare un evento dove, al raggiungimento di tot km, il sistema di avvisa di una determinata situazione. Ad esempio a 10000 KM 'provvedere all'inversione delle gomme'. Sarebbe stato utile. Oppure c'è già e non lo so?
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- bido
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Dam ha scritto:perchè non fai il pieno alla fine del viaggio di andata? Non dovresti pensarci al ritorno.
semplicemente non mi va di stare con l'assillo di dover fare rifornimento e soprattutto cercare un distributore conveniente come quello dove generalmente mi servo.
Un serbatoio da 60/65 litri per un 2.0 mi sarebbe sembrato più adeguato. Anche perchè il 4D consuma più del 2D
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- DNX
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Diciamo che il 190 cv dsg non è proprio la scelta migliore per viaggi lunghi e frequenti. Ho scelto questa versione perché la uso solo nel tempo libero. Per lavoro sicuramente avrei optato per il 1.6 tdi pur rinunciando al dsg.
- ukos
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Secondo me un piccolo accessorio che doveva essere di serie è la copertura blocco portiera. Per capirci https://ae01.alicdn.com/kf/HTB16lHUKpXXXXXBaXXXq6xXFXXX7/Auto-Styling-Macchina-In-Acciaio-Inox-Copre-Coperchio-Serratura-Accessori-Auto-Adesivi-Per-SEAT-Alhambra-Lbizsa.jpg_640x640.jpg costa una fesseria ma da un tocco in più alla macchina
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