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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Messaggioda ste » 07/09/2017, 15:18

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VabbÄ— ragazzi, a me di convincervi interessa abbastanza poco. L'informazione al forum l'ho fornita, poi ciascuno ne faccia l'uso che ritiene. Per chi vuole approfondire sul manuale trova l'argomento intorno a pagina 240 sulla versione 11/2016 e intorno a pagina 250 nella versione 5/2017. Per fare la prova su strada, Hook ha spiegato perfettamente come fare.
Saluti.

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draconsilver
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Messaggioda draconsilver » 07/09/2017, 15:30

Si sul 1.6 tdi si sente poco ed e' vero a causa dei pochi cavalli e se sei ignaro del fatto del reset difficile accorgersi, pensavo che si poteva vedere sul display il cambio del settaggio ( nel senso che anche se avevi sulla rotellina sport, nello schermo appena accendi l'auto ti compariva normal ). A dire la veritĂ  mi sembra una cavolata ( nel senso "non che non ci credo" ma che e' "fatto male il sistema" ) in quanto se io la rotellina ce l'ho su sport o personale dovrei rimettere su eco o normal e poi riposizionarlo su sport. Mi sembra una soluzione da menti contorte sinceramente :hihihi: .
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Messaggioda ste » 07/09/2017, 16:04

Assolutamente d'accordo. Se ti capita di leggere il post su "cosa non mi piace" troverai in termini molto espiciti cosa penso di questo modo di funzionamento :hihihi:

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Messaggioda Hook » 07/09/2017, 17:20

Tornando dal lavoro mi sono fermato 10 minuti al supermercato e poi 5 minuti in ferramenta (soste brevissime)... ad ogni accensione si resettava la modalità del motore (quella soltanto perchè lo sterzo invece manteneva l'impostazione precedente).
Ad ogni modo ribadisco anch'io che è una cagata pazzesca!!!
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Messaggioda ste » 07/09/2017, 17:37

ChissĂ  se anche la Tiguan ha sta minchiata.

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Messaggioda Hook » 07/09/2017, 17:41

Niente di piĂą facile, visto che hanno in comune praticamente tutto, anche l'elettronica di base...
Poi bisogna vedere se anche i possessori di Tiguan si sono accorti o meno di sta gabola... per me la "tengono nascosta" apposta... :hihihi:
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Messaggioda ste » 07/09/2017, 18:02

Forse si vergognano ... :hihihi:

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Messaggioda draconsilver » 07/09/2017, 18:12

hook forse entrando nella centralina si puo' settate ed escludere il reset, sarebbe da parlare con l'officina, appena ho 4000 km faccio controllo, sistemo un po' di cosuccie e faccio una bella chiacchierata
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Messaggioda Hook » 07/09/2017, 19:42

Si potrebbe anche capire se sia possibile cambiare questa opzione anche in maniera casareccia tramite VAG...
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Messaggioda ste » 07/09/2017, 20:35

Se qualcuno trova chi possa farlo, per favore passate l'informazione!

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Messaggioda Wilson » 07/09/2017, 21:06

Per chi ha il DSG e non ha voglia di fare il 'seghino' di dare un colpetto al Drive Profile a sx/dx per risettare la modalità Sport o Personalizzata, potete utilizzare la leva del cambio per settare la modalità S direttamente alla partenza. Invece di portare la leva dalla P alla D/S, portatela tutta indietro e poi la lasciate che torni in D/S, così facendo si forza la modalità Sport. A male estremi, estremi rimedi ;)
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Messaggioda AtecaTrieste » 07/09/2017, 21:51

Wilson, hai ragione... effettivamente è così che faccio anch'io.
Invece segnalo che la modalità eco viene mantenuta. Sicuramente è più difficile percepire le differenze da normal a eco, rispetto allo sport, ma "noi" con il cambio automatico abbiamo evidente il settaggio visualizzandolo sul display piccolo, quantomeno del motore (e cambio). Personalmente non sono riuscito a notare differenza sui settaggi di sterzo e climatizzatore.

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Messaggioda DNX » 07/09/2017, 22:35

Ragazzi se non sbaglio, la manovra descritta da Wilson si limita a settare in Sport solo il cambio.

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Messaggioda hunte88 » 08/09/2017, 2:17

ste ha scritto:Hunte, non è un problema o un bug! E' un tipo di funzionamento voluto e previsto nel manuale.

Ciao Ste. Secondo me il fatto che tale nota sia inclusa nel manuale non esclude che possa essere un bug o un problema. Semplicemente, il manuale è stato stilato solo successivamente all'assemblaggio della vettura e nei check di eventuali difetti/incompatibilità pur avendolo segnalato non hanno ritenuto opportuno rivedere la modifica.
Se mi dici che nel manuale spiega la motivazione "logica" del perchè sia così allora mi convinci :hihihi:
P.S: grazie per il feedback.

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Messaggioda TheClubber » 08/09/2017, 6:53

Boh! Io ho impostato l'indivual con il motore settato su Sport e il resto su Eco.
Sinceramente non mi sembra di notare differenze. Però fatemi capire una cosa: si resetta la modalità ma ne la manopola ne il disegnino sullo schermo lcd indica che è tornata in modalità Normal?!


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Messaggioda ste » 08/09/2017, 9:50

DNX ha scritto:Ragazzi se non sbaglio, la manovra descritta da Wilson si limita a settare in Sport solo il cambio.

Concordo. Il set sportivo del motore lo imposti solo col Profile e ha effetto anche se utilizzi il DSG in modalitĂ  manuale.


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