Lo stesso anche per me. Io lavo abbastanza spesso perchè basta che la lascio fuori 10 minuti che il gabbiano di turno
mi ci fa una cacata da 5 Kili abbondanti, tanto che credevo mi ci avesse cacato sopra un rinoceronte.
Purtroppo abito in riva all'Arno e sono soggetto alle cacate dei gabbiani che sono alti come Brunetta.
Per non parlare poi del passo degli storni.
Un consiglio che vi do se proprio siete in zone disgraziate. NON lasciate la cacca sulla carrozzeria perchè si macchia indelebilmente, cioè si continua a vedere l'alone per diversi giorni e diversi lavaggi, poi va via per fortuna.
Se non la potete mettere nel Box dategli una secchiata di acqua prima possibile, ma in maniera abbondante ma lavatela appena potete.
Per il resto dopo tutti questi mesi e tanti lavaggi, gabbiani a parte, non noto alcun problema ne sulla carrozzeria e sulle cromature.
Preciso che lavo a mano e non col Gira-Gira e faccio gli ultimi due passaggi, cioè Cera e acqua demineralizzta.
Se non lo fate l'acqua che usate, anche per il risciacquo è acqua di recupero per cui anche se filtrata fa abbastanza schifo
ammesso che i filtri siano tenuti puliti, cosa che non avviene mai.
Se invece usate la cera e l'ultimo con la demineralizzata e soprattutto se ,l'asciugate al fresco, non avrete alcun problema
carrozzeria pulita e lucente senza macchie strane.
Poi il gabbiano vi ci caca sopra appena arrivate in piazza