Latest post of the previous page:
Concordo pienamente con Fondente 1.6. Mi tocca lucidarle spesso con il Sympol per non vedere gli aloniCromature ossidate e macchiate
- aceta8
- APPRENDISTA
- Messaggi: 114
- Iscritto il: 01/12/2016
- LocalitĂ : Campania
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
cavolo ho letto solo ora questo topic e andando a ritroso il venditore del conce non mi ha preso per i fondelli. spiego brevemente: avevo già firmato il contratto da circa 2 mesi e sono sempre stato indeciso sulle cromature ma alla fine non le ho aggiunte. Quando dopo 2 mesi mi parte la scimmia per inserirle tartasso di telefonate il conce, chiamo la seat e vado di persona al concessionario ma niente da fare non si potevano più aggiungere. Alla fine il venditore mi dice una cosa che lì per lì bollo subito come cavolata per farmi fesso e contento e mi dice proprio che aveva di recente avuto la segnalazione di un suo cliente sulle cromature che gli si erano macchiate con una sorta di alone violetto; non chiedo approfondimenti e la cosa finisce lì.
Alla fine 300 euro e una parte della vettura in meno da manutendere
Alla fine 300 euro e una parte della vettura in meno da manutendere
- IGNAZIOPIZZO
- SAPIENTE
- Messaggi: 938
- Iscritto il: 12/08/2016
- LocalitĂ : Trapani Palermo
- Auto: Ateca
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
Auto lavata al lavaggio manuale (no lavaggio di auto di lusso per capirci) €12, solo 2 volte in 8500 km, lasciata un paio di giorni a settimana fuori dal posto auto coperto condominiale, e trovata più volte con souvenir di piccioni e gabbiani (a TP li chiamiamo topi con le ali, talmente si sono antropizzati) e vi assicuro che le mie cromature, mai lucidate, sono perfette!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
- PoveroCiuli
- SAGGIO
- Messaggi: 1089
- Iscritto il: 03/10/2016
- LocalitĂ : Firenze
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
3 LIKE al Post
Cromature ossidate dopo 5.000km
Lo stesso anche per me. Io lavo abbastanza spesso perchè basta che la lascio fuori 10 minuti che il gabbiano di turno
mi ci fa una cacata da 5 Kili abbondanti, tanto che credevo mi ci avesse cacato sopra un rinoceronte.
Purtroppo abito in riva all'Arno e sono soggetto alle cacate dei gabbiani che sono alti come Brunetta.
Per non parlare poi del passo degli storni.
Un consiglio che vi do se proprio siete in zone disgraziate. NON lasciate la cacca sulla carrozzeria perchè si macchia indelebilmente, cioè si continua a vedere l'alone per diversi giorni e diversi lavaggi, poi va via per fortuna.
Se non la potete mettere nel Box dategli una secchiata di acqua prima possibile, ma in maniera abbondante ma lavatela appena potete.
Per il resto dopo tutti questi mesi e tanti lavaggi, gabbiani a parte, non noto alcun problema ne sulla carrozzeria e sulle cromature.
Preciso che lavo a mano e non col Gira-Gira e faccio gli ultimi due passaggi, cioè Cera e acqua demineralizzta.
Se non lo fate l'acqua che usate, anche per il risciacquo è acqua di recupero per cui anche se filtrata fa abbastanza schifo
ammesso che i filtri siano tenuti puliti, cosa che non avviene mai.
Se invece usate la cera e l'ultimo con la demineralizzata e soprattutto se ,l'asciugate al fresco, non avrete alcun problema
carrozzeria pulita e lucente senza macchie strane.
Poi il gabbiano vi ci caca sopra appena arrivate in piazza
mi ci fa una cacata da 5 Kili abbondanti, tanto che credevo mi ci avesse cacato sopra un rinoceronte.
Purtroppo abito in riva all'Arno e sono soggetto alle cacate dei gabbiani che sono alti come Brunetta.
Per non parlare poi del passo degli storni.
Un consiglio che vi do se proprio siete in zone disgraziate. NON lasciate la cacca sulla carrozzeria perchè si macchia indelebilmente, cioè si continua a vedere l'alone per diversi giorni e diversi lavaggi, poi va via per fortuna.
Se non la potete mettere nel Box dategli una secchiata di acqua prima possibile, ma in maniera abbondante ma lavatela appena potete.
Per il resto dopo tutti questi mesi e tanti lavaggi, gabbiani a parte, non noto alcun problema ne sulla carrozzeria e sulle cromature.
Preciso che lavo a mano e non col Gira-Gira e faccio gli ultimi due passaggi, cioè Cera e acqua demineralizzta.
Se non lo fate l'acqua che usate, anche per il risciacquo è acqua di recupero per cui anche se filtrata fa abbastanza schifo
ammesso che i filtri siano tenuti puliti, cosa che non avviene mai.
Se invece usate la cera e l'ultimo con la demineralizzata e soprattutto se ,l'asciugate al fresco, non avrete alcun problema
carrozzeria pulita e lucente senza macchie strane.
Poi il gabbiano vi ci caca sopra appena arrivate in piazza
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato
- IGNAZIOPIZZO
- SAPIENTE
- Messaggi: 938
- Iscritto il: 12/08/2016
- LocalitĂ : Trapani Palermo
- Auto: Ateca
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
1 LIKE al Post
Cromature ossidate dopo 5.000km
"Pensavo ci avesse c...ti un rinoceronte"..."Gabbiani alti come Brunetta”!
Minchia PoveroCiuli, mi fai scompisciare dalle risate Rido da 5 minuti senza fermarmi!
Minchia PoveroCiuli, mi fai scompisciare dalle risate Rido da 5 minuti senza fermarmi!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- LocalitĂ : La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
Successo anche a me. La macchina ce L ho da quasi sei mesi.. lavata dal personale dell autolavaggio la scorsa settimana.. mi sono accorto leggendo il tipic che anche nella mia in prossimità degli specchietti anteriori il grigio della cromatura è scomparso diventando bianco.. ma se fosse
Un problema di saponi L altro anchebel altre cromature dovrebbero presentare lo stesso problema invece solo quella zona da tutte e due i lati.
Sono realmente difettose? La garanzia lo copre? Perché non è un problema di lavaggio ma solo di una parte
Un problema di saponi L altro anchebel altre cromature dovrebbero presentare lo stesso problema invece solo quella zona da tutte e due i lati.
Sono realmente difettose? La garanzia lo copre? Perché non è un problema di lavaggio ma solo di una parte
- ilConteBro
- SAGGIO
- Messaggi: 1823
- Iscritto il: 11/07/2016
- LocalitĂ : Venezia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
Purtroppo l'unica è fare la segnalazione al Vostro rivenditore
Se non viene dato seguito al fatto, potete sempre inviare la richiesta di risoluzione problematica tramite raccomandata
Se non viene dato seguito al fatto, potete sempre inviare la richiesta di risoluzione problematica tramite raccomandata
- hunte88
- SAGGIO
- Messaggi: 1343
- Iscritto il: 11/01/2017
- LocalitĂ : Bologna
- Auto: Ateca 4Drive FR
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
Ma quindi per lavare/proteggere ste cromature cosa bisogna fare ?
- giorgio bonezzi
- ATTIVO
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 05/01/2017
- LocalitĂ : Reggio Emilia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
1 LIKE al Post
Cromature ossidate dopo 5.000km
Sei sicuro che la pellicola protettiva è stata rimossa? Sembra che sia ancora attaccata e questo può dare questo effetto ottico. Vedi da un capo del profilo se è presente e rimuovi il film. Facci sapere.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
- fondente1.6
- ATTIVO
- Messaggi: 460
- Iscritto il: 10/11/2016
- LocalitĂ : Reggio Emilia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
anche se in ritardo pubblico le mie belle cromature.... non mi capacito proprio di come possa essere accaduto...sono molto fissato nella cura dell'auto.. nonostante sia andato in concessionaria e non mi hanno riconosciuto un intervento in garanzia, a giorni preparo una mail da inviare alla sede legale di verona
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Advance 1.6 VERA LIBIDINE
- TDI
- SUPREMO
- Messaggi: 3132
- Iscritto il: 16/05/2016
- LocalitĂ : Perugia
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
Bella rogna raga, pensavo fossero semplici macchioline di calcare post lavaggio! Oggi verifico anche io...
TDI
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- LocalitĂ : La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
Nessuna pellicola, sono proprio così.. il conce non riconosce niente? Scriverò mail anch io!
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- ricky.antares
- ATTIVO
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 09/10/2016
- LocalitĂ : Milano
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
Ma come e' possibile che non hanno riconosciuto l'intervento in garanzia??!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
- Tex85
- SAPIENTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 21/04/2017
- LocalitĂ : Aosta
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
Bisognerebbe raccogliere i dati di tutti quelli che hanno avuto questo problema, contattare qualcuno dei forum spagnoli, tedeschi, inglesi per vedere se anche loro hanno avuto di questi problemi e poi fare una lettera a seat nella quale si possa far presente in quanti hanno avuto lo stesso problema, in zone geografiche differenti, con tempi di produzione differenti e con manutenzioni differenti....forse così potrebbero prendere in considerazione la cosa....
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- LocalitĂ : Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Cromature ossidate dopo 5.000km
In ogni caso, ragazzi, anche se il problema fosse dovuto al lavaggio (ma non penso) facendo ricorso tramite avvocato la causa si vince a mani basse se non sono scritte da alcuna parte le indicazioni particolari per il lavaggio. Occorre che si facciano carico dell'errore perché i casi mi sembrano abbastanza. Io non le ho prese e non faccio testo.
Ogni impedimento è giovamento
Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti