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Io ti dico che il 1.0 pesa solo 1205 kg, meno di una golf e tanto quanto una qualsiasi utilitaria media, il 1.6 pesa di più e ha gli stessi cavalli..Se punti al 1.0 è perchè immagino fai circa 10-12 mila km annui, il che significa che tra 10-12, quando quasi sicuramente avrai voglia di cambiare l'auto, la tua macchina avrà circa 120/130 mila km, quindi il motore sarà a metà della sua vita.in casa abbiamo un punto di 16 anni che circa 200mila km;il motore va molto bene ma la meccanica e le plastiche danno problemi, per dirti che fa prima a partire quello che cè attorno al motore che il motore stesso.
Quarda, ti do un consiglio disinteressato e ti dico il ragionamento che ho fatto io.io ho avuto in passato sia bmw che vw, grosse cilindrate e ti dico che praticamente ne avrò sfruttato si e no il 50% di potenzialità .in città arrivi per miracolo ai 50-60 in 4 marcia,in autostrada o tange stai sempre nei limiti..quindi che te ne fai di grosse cilindrate?io per la prima volta ho deciso di puntare a quello che mi serve effettivamente, quindi motore scattante in città e che mi porti a fare qualche week end fuori porta.in ferie vado in aereo se lontano e anche fosse che resto in italia ti garantisco che 3-4cento km li fai anche con il 1.0 tranquillamente.non voglio motori che non userò/sfrutterò mai!poi chiaramente uno valuta in base alla propria vita, chiaro che se fai per lavor 30-40 mila annui magari pendolare oppure abita in alta montagna meglio un diesel o magari un 4wd.