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Ce n'é eccome!!! Comunque dipende anche da parecchi fattori come la temperatura del motore, la carica della batteria, ecc...Start & Stop
- Vincenzo
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Mi rimangio tutto ora lo start e stop si innesta anche in quel modo. Boh ancora non ne ho compreso il funzionamento !!! A volte si comporta in un modo a volte in altro modo. Pardon!!
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Probabilmente tu ti devi abituare alla macchina ed anche la macchina deve abituarsi a te. Andrà sempre meglio di giorno in giorno. Io la prima settimana sono stato molto distratto da tutto e mi sono goduto po' o la guida. Adesso è proprio diventata un piacere.
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Stasera esco dal garage e vado nel parcheggio sotto casa ad aspettare la morosa. La macchina era fredda, mi sono parcheggiato a motore acceso e nell'attesa mi son messo un po' a spippolare con l'infotainment.
Appena il liquido di raffreddamento è arrivato a 53° si è spenta da sola (freno a mano inserito manualmente) e dopo meno di un minuto si è riaccesa.
Per evitare che continuasse così all'infinito (perchè lo fa) ho disinserito manualmente lo S&S.
Ecco cosa ti combina... è abbastanza imprevedibile, ma tiene consto di un botto di parametri e fa tutto da solo quel che vuole lui.
Appena il liquido di raffreddamento è arrivato a 53° si è spenta da sola (freno a mano inserito manualmente) e dopo meno di un minuto si è riaccesa.
Per evitare che continuasse così all'infinito (perchè lo fa) ho disinserito manualmente lo S&S.
Ecco cosa ti combina... è abbastanza imprevedibile, ma tiene consto di un botto di parametri e fa tutto da solo quel che vuole lui.
- Tia©
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Vincenzo ha scritto:Mi rimangio tutto ora lo start e stop si innesta anche in quel modo
Vincenzo con il dsg lo start & stop si attiva con una certa pressione del freno.. se ti stai fermando sfiorando il pedale per una frenata leggera, non si attiva. Per questo con l'autohold ti capita più spesso perché quello una volta inserito "frena tutto"
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- Vincenzo
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Tia hai ragione si attiva in base alla pressione sul pedale del freno.
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Boh.. io ho provato su strada di campagna.. senza autohold... Ho premuto il meno possibile il freno.. ma se ti vuoi fermare non puoi solo sfiorarlo... Appena ferma la macchina si spegne.. uguale nel traffico.. se non vuoi inculare l'auti davanti spingi il freno.. e questa si spegna...
È tarata male.. punto.. dovrebbe darti una margine almeno di 10 secondi
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Non vi é mai capitato di averlo disattivato e non só perché si riattiva in modalità eco? Adesso staró molto attento ma qualche volta sono sicuro che si é attivato da solo.
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Se cambi modalità del drive profile si riattiva in automatico
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Mi si è spenta l'auto, in città, in seconda, lasciando sia acceleratore che frizione, anche se l'auto, al minimo dei giri, ancora si muoveva, come se lo S&S entrasse in funzione, come avviene ad auto ferma, non toccando nessun pedale. Pensate sia questo? È bastato toccare la frizione per ripartire, ma che paura, specie la prima volta! Mi è successo, 3-4 volte in 10 giorni. Secondo voi la mia ipotesi è plausibile?
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
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Se eri a velocità bassa bassa pre fermata diciamo, può essere.. anche a me è capitato che parta prima di essere fermo completamente.. se sei sui 4-5 orari a scendere, si attiva
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Ma non dovrebbe attivarsi solo con il cambio (manuale) in folle? Come può attivarsi in seconda?
- Tia©
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Ah cavoli, mi era sfuggito questo piccolissimo dettaglio.. sei sicuro che fossi in seconda? scusa, ma se ti è morta con la frizione su e in marcia.. si sarà piantata la macchina no?
Non vorrei che ti fosse morta proprio per i bassi giri, ma è ben diverso dall'intervento dello start and stop, non puoi non distinguerli.
Non vorrei che ti fosse morta proprio per i bassi giri, ma è ben diverso dall'intervento dello start and stop, non puoi non distinguerli.
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Ero in seconda e non si è inchiodata solo per la prontezza a schiacciare la frizione. Mi succedeva con una moto a carburatore, l'Aprilia Pegaso, prima dell'iniezione elettronica, e su due ruote ti assicuro che ho imparato a tenere la mano sulla leva della frizione, sempre pronta...pena una bella caduta...ora sto facendo lo stesso con l'Ateca col piede. Spero sia solo in fase di rodaggio con la funzione eco. Con la Qashqai si ripartiva di seconda, senza toccare quasi l'acceleratore e non si spegneva mai, anzi dovevi frenare per la spinta motrice del diesel, e ti assicuro che non aveva il minimo alto o era accelerata.
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Strana come cosa.. ma non credo c'entri il rodaggio.
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Eppure è successo qualcosa di stranamente analogo pure a me poco fa...
In prossimità di un dosso rallento frenando, ingrano la seconda per superarlo e nel momento in cui mollo la frizione, mi si spegne la macchina (ancora in movimento chiaramente).
Al momento non ho ben capito cosa fosse successo (anche la radio accesa mi ha impedito di sentire cosa stesse realmente facendo il motore) così ho mollato del tutto l'acceleratore, messo in prima e non ho capito se si è riaccesa, poi rispenta e riaccesa di nuovo... alla fine, vedevo la lancetta del tachimetro salire di giri, ho capito finalmente che era accesa e sono ripartito regolarmente.
Non mi era mai successa una cosa simile!!!
In prossimità di un dosso rallento frenando, ingrano la seconda per superarlo e nel momento in cui mollo la frizione, mi si spegne la macchina (ancora in movimento chiaramente).
Al momento non ho ben capito cosa fosse successo (anche la radio accesa mi ha impedito di sentire cosa stesse realmente facendo il motore) così ho mollato del tutto l'acceleratore, messo in prima e non ho capito se si è riaccesa, poi rispenta e riaccesa di nuovo... alla fine, vedevo la lancetta del tachimetro salire di giri, ho capito finalmente che era accesa e sono ripartito regolarmente.
Non mi era mai successa una cosa simile!!!
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