Latest post of the previous page:
La casa dichiara 115cv e 200NmMotore - Quale fa al caso vostro?
- mikk
- SAPIENTE
- Messaggi: 844
- Iscritto il: 18/07/2016
- Località: Bergamo
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
strano dichiarano meno???
- Tia©
- SAGGIO
- Messaggi: 1047
- Iscritto il: 13/09/2016
- Località: Veneto
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Le rullate a banco non vanno mai prese come dati precisi, sono sempre dati derivati da calcoli del software.. poi ci son mille fattori come altitudine temperatura umidità etc che influiscono (per non parlare delle furberie di VW per le emissioni ). Puoi rullarla su 10 banchi diversi e avere 10 dati differenti anche di molto. Servono comunque a vedere come si sviluppa la potenza, se ci sono buchi o irregolarità.
Diventano fondamentali quando ci sono delle modifiche, rullando prima e dopo quindi in condizioni molto simili, si vedono i miglioramenti ottenuti, anche nel caso il dato di partenza fosse sballato.
Diventano fondamentali quando ci sono delle modifiche, rullando prima e dopo quindi in condizioni molto simili, si vedono i miglioramenti ottenuti, anche nel caso il dato di partenza fosse sballato.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- narcoso
- NOVIZIO
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/11/2016
- Località: Bolzano
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Io sono indeciso tra TDI 1,6 o 2,0.
Il 4Drive non é che mi serve piu di tanto, ma ho visto che il 1,6 é senza adblue e il 2,0 é con.
É un disagio avere l'adblue oppure no?
Come siamo messi con i costi di gestione dei due motori? Ci sono differenze di prezzi per i tagliandi?
Io l'ateca la vorrei tenere per almeno 10 anni facendo sui 200.000 km. Il 1,6 lo regge o ci sono problemi noti come catene/cinghie/intasamenti costosi?
Il 4Drive non é che mi serve piu di tanto, ma ho visto che il 1,6 é senza adblue e il 2,0 é con.
É un disagio avere l'adblue oppure no?
Come siamo messi con i costi di gestione dei due motori? Ci sono differenze di prezzi per i tagliandi?
Io l'ateca la vorrei tenere per almeno 10 anni facendo sui 200.000 km. Il 1,6 lo regge o ci sono problemi noti come catene/cinghie/intasamenti costosi?
- Pul64
- NOVIZIO
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 04/11/2016
- Località: Lugo (RA)
- Auto: Altea XL
- Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Sapete se il 1000 si possa mettere a GPL? Grazie
- fondente1.6
- ATTIVO
- Messaggi: 460
- Iscritto il: 10/11/2016
- Località: Reggio Emilia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Ragazzi qualcuno possiede gia la 1.6 e l ha provata in autostrada ? Per sapere come va
Advance 1.6 VERA LIBIDINE
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- Località: Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Io ci ho fatto solo 100 km domenica. Velocità da cruise a 120. È silenziosa ed è facile da guidare ma non è in autostrada che sento i pregi della vettura. Li sento percorrendo le rotonde e anche nel traffico cittadino non è una macchina difficile da guidare. È pronta e precisa, sono davvero soddisfatto per adesso.
Ogni impedimento è giovamento
- falcone65
- ATTIVO
- Messaggi: 240
- Iscritto il: 21/08/2016
- Località: Firenze
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Qua trovi qualcosa :
viewtopic.php?f=23&t=669
viewtopic.php?f=23&t=669
- fondente1.6
- ATTIVO
- Messaggi: 460
- Iscritto il: 10/11/2016
- Località: Reggio Emilia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Grazie falcone sei stato molto esaudiente! l' ultima cosa che sono curioso di sapere e a che velocità autostradali può arrivare la 1.6
Advance 1.6 VERA LIBIDINE
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- Località: Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Dal test drive su al volante risulta 182,8 in 5a marcia a 3900 giri.
Io sono in rodaggio e non l'ho ancora tirata nella maniera più assoluta, aspetterò di fare un salto in Germania.
Io sono in rodaggio e non l'ho ancora tirata nella maniera più assoluta, aspetterò di fare un salto in Germania.
Ogni impedimento è giovamento
- falcone65
- ATTIVO
- Messaggi: 240
- Iscritto il: 21/08/2016
- Località: Firenze
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Visto che recentemente ho beccato un autovelox con l'auto nuova, sono particolarmente attento ai limiti di velocità .... e anche prima non ho mai oltrepassato i 150 km/h in sesta, dato che ero appena uscito dal rodaggio.
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Buonasera, oggi pomeriggio sono andato a provare l'Ateca 1.0. Che dire, sono rimasto molto sorpreso per silenziosità e prestazioni. Avevo provato alla presentazione il motore 1.6 TD, di cui avevo un ricordo di una macchina un pò rumorosa
e leggermente vuota a regimi bassi. Questo 1.0 a parte la prima marcia molto corta, lo ho trovato molto scattante e agile,
molto silenzioso e con una buona ripresa. Abbiamo affrontato una salita in tre persone con il clima acceso e se l'è cavata egregiamente. In pianura poi è molto soddisfacente dal punto da chiedersi, perchè pretendere di più? Insomma un esperienza molto positiva. Adesso mi chiedo ma il 1.4 TSI rispetto a questo 1.0, quali vantaggi significativi può portare?
Vale spendere circa 1.300 euro in più per il 1.4 ?
Qualcuno ha fatto un reale confronto tra il 1.0 ed il 1.4 ?
e leggermente vuota a regimi bassi. Questo 1.0 a parte la prima marcia molto corta, lo ho trovato molto scattante e agile,
molto silenzioso e con una buona ripresa. Abbiamo affrontato una salita in tre persone con il clima acceso e se l'è cavata egregiamente. In pianura poi è molto soddisfacente dal punto da chiedersi, perchè pretendere di più? Insomma un esperienza molto positiva. Adesso mi chiedo ma il 1.4 TSI rispetto a questo 1.0, quali vantaggi significativi può portare?
Vale spendere circa 1.300 euro in più per il 1.4 ?
Qualcuno ha fatto un reale confronto tra il 1.0 ed il 1.4 ?
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Ho provato entrambi.
Non ho trovato una differenza significativa tra i due.
Ho quindi deciso per il 1.0
Non ho trovato una differenza significativa tra i due.
Ho quindi deciso per il 1.0
- frateca
- ATTIVO
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 15/08/2016
- Località: Messina
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
Sfogliando al volante ho notato una cosa strana, vediamo se l'ha notato anche qualcun altro.
Nella scheda della ateca il 1.6tdi ha 250nm/3500g 184km/h e 11 secondi da 0a100 km/h
Nella scheda della tiguan sempre il1.6tdi ha 320nm/1750g 190km/h e 10,5 secondi da 0a100 km/u
Com'è possibile? Sarà un errore di scrittura?
Nella scheda della ateca il 1.6tdi ha 250nm/3500g 184km/h e 11 secondi da 0a100 km/h
Nella scheda della tiguan sempre il1.6tdi ha 320nm/1750g 190km/h e 10,5 secondi da 0a100 km/u
Com'è possibile? Sarà un errore di scrittura?
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 5700
- Iscritto il: 13/02/2016
- Località: Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
paolo25 ha scritto:ma il 1.4 TSI rispetto a questo 1.0, quali vantaggi significativi può portare?
Dobbiamo ancora verificare i consumi reali del 1.0, per ora abbiamo solo i dati dei possessori del 1.4 ma se il 1.0 non risultasse sottodimensionato per spingere la mole dell'Ateca e quindi con consumi alle stelle direi che è la soluzione perfetta per chi abita in pianura e non ha esigenze di avere un'auto particolarmente reattiva.
Ovviamente le differenze di spinta di un 1.4 ci sono e si sentono tutte e per molti è una condizione imprescindibile
- TDI
- SUPREMO
- Messaggi: 3132
- Iscritto il: 16/05/2016
- Località: Perugia
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Motore ed Alimentazione - Quale fa al caso vostro?
frateca ha scritto:Nella scheda della tiguan sempre il1.6tdi ha 320nm/1750g 190km/h e 10,5 secondi da 0a100 km/u
Com'è possibile? Sarà un errore di scrittura?
Il valore in Newton/Metri del Tiguan non possono essere reali. A parità di motore ed a parità di cavalli 70nm in più non sono possibili. Ti basti pensare che il 2.0 150cv ha un coppia massima di 350 nm.
TDI
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti