Come effettuare le codifiche tramite VAG

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Messaggioda ciaomiao » 15/12/2016, 21:28

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Super...ho visto la tua guida...super al quadrato!! :24: :24:

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Messaggioda magnexon » 16/12/2016, 10:27

ragazzi vi condivido questo link che mi ha inviato il venditore del cavo VCDS in cui sono elencate alcune codifiche per ATECA:

http://www.stemei.de/pages/coding/seat-ateca-5f.php

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Messaggioda Gaetan3 » 16/12/2016, 10:35

Ma si può cambiare lingua nel link che hai inviato magnexon?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

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Messaggioda magnexon » 16/12/2016, 11:11

bisogna usare google translate!

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Messaggioda Buduilpa » 16/12/2016, 11:45

ma secondo voi è possibile disattivare la tecnologia ACT con questo software?
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Messaggioda Tia© » 16/12/2016, 12:25

Non credo, quello è gestito dalla centralina motore, servirebbe una rimappatura per disattivarlo.
Ma presumo che tenendo il selettore su sport il sistema ACT non si attivi.. se qualcuno può confermare.
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Messaggioda Buduilpa » 16/12/2016, 13:26

ottima supposizione. Chiedo lumi nel post sul selettore di guida. :24:
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Messaggioda ciaomiao » 16/12/2016, 22:56

Ecco un regalo per voi ragazzi!
Scandagliando il web ho trovato questa guida, in pdf, sulle modifiche VAG COM che un utente veramente molto esperto ha fatto sulla sua GOLF VII...che penso si possano applicare in toto o quasi ad Ateca
Eccovi il link https://goo.gl/D37qgp

Aggiungo anche che sui forum spagnoli dedicati ad Ateca molti sostengono che l'ACC (Advance Cruise Control) si possa attivare tramite Vag Com sfruttando l'hardware già presente nell'auto....
http://www.clubseatateca.com/temas/crui ... sible.452/

Se poi volete essere aggiornate sulle codifiche Vag Com testati dai nostri amici spagnoli,
eccole qua
http://www.clubseatateca.com/temas/modi ... arios.286/

Ora manchiamo solo noi italiani all'appello!!! :hihihi:

Fonte di ispirazione possono essere anche i forum della Golf...sempre sull'argomento Vag Com
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... -su-Golf-7

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Messaggioda magnexon » 17/12/2016, 8:32

hey hey! ma non vale "rubare" le mie scoperte solo perché è stato chiuso il topic nella sezione Elettronica :risat@: :risat@: :risat@:

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Messaggioda Fabry » 17/12/2016, 9:26

Magnexon (ma vale anche per altri che hanno postato link interessanti nel topic che abbiamo chiuso) visto che lo lasceremo ancora per qualche tempo se avete info utili fate un copia e incolla in questa discussione per non perdere informazioni ;)

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Messaggioda ciaomiao » 17/12/2016, 10:32

magnexon ha scritto:hey hey! ma non vale "rubare" le mie scoperte solo perché è stato chiuso il topic nella sezione Elettronica

Perdono...sai che non me ne ero reso conto!!
Scusami ancora..ma guarda...avendo fatto un errore ho incentivato il travaso di info utili!!

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Messaggioda magnexon » 17/12/2016, 12:10

@ciaomiao: ahaha ma figurati! era una battuta!!! :hihihi: :hihihi:

@Fabry: quello che avevo indicato qua e la nell'altro topic lo ha riportato ciaomiao qui sopra, direi anche meglio organizzato e meglio spiegato rispetto alle mie info sparse! Forse potrebbe essere utile riportare queste info nel primo post!

:bye: :bye:

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Messaggioda marco170987 » 17/12/2016, 14:33

Mi sono letto le varie discussioni spagnole riguardo l'ACC , e sembrerebbe che tramite Vag si possa attivare..........anche senza la terza leva con il selettore Distance, poichè questa funzione è replicata anche sul display dell' infotainment.
Solo che le loro conversazioni si interrompono al 17 novembre............quindi non sapremmo mai se ci sono riusciti ad attivarlo :(
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Messaggioda magnexon » 17/12/2016, 18:10

Ragazzi! Cavo VCDS 16.8.3 arrivato ieri, installato su WIN 10 e...... prime codifiche funzionanti effettuate!!! :furb: :furb: :furb:

Siccome sono alle prime armi ed è la prima volta che metto mano sul software, mi sono limitato a codifiche semplici che riporto di seguito:

STAGING/TEST lancette ad accensione quadro
  • Centralina: 17-Instruments
  • Cliccare su Coding - 07
  • Cliccare su Long Coding Helper
  • Selezionare il Byte 01
  • Attivare il bit 0 "Gauge Test/Needle Sweep (Staging) active"
  • Esito finale:

Visualizzazione della velocità della ventola con clima in modalità AUTO
  • Centralina: 08-Auto HVAC
  • Cliccare su Coding - 07
  • Cliccare su Long Coding Helper
  • Selezionare il Byte 11
  • Attivare il bit 6 "Blower Status Display in AUTO-mode active"
  • Esito finale:


Ho provato, inoltre ad attivare la funzionalità di l'inclinazione dello specchietto retrovisore passeggero in modalità retromarcia ma mi blocco al punto in rosso... qualcuno potrebbe darmi/darci una mano?
STEP 1:
  • Centralina: Door Elect, Pass - 52
  • Cliccare su Coding - 07
  • Cliccare su Long Coding Helper
  • Selezionare il Byte 04
  • Attivare il bit 2 "Reverse Gear Mirror Dipping active"
  • Attivare il bit 3 "Position Memory for Reverse Gear Mirror Dipping active"
STEP 2:
  • Centralina: Cent. Elect. - 09
  • Cliccare su Security Access - 16 e inserire il codice 31347
  • Cliccare su Adaptation - 10
  • (15) Access control Select 2-mirror reduction during backward travel
    Value to active (active) set
  • to disable Show menu item in the radio / navigation system, so you are even able future the function to activate or: in addition possible
    (20) Access control 2 menu control Select mirror reduction
    Set the value to active (active)
Una volta entrato in ADAPTATION, c'è un menu a tendina con una miriade di voci... ma non riesco a trovare quelle indicate sul sito STEVEI :(

HELP!!!
Ultima modifica di magnexon il 24/12/2016, 16:29, modificato 6 volte in totale.

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Messaggioda ciaomiao » 17/12/2016, 18:48

Che grande che sei!!

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Messaggioda Tia© » 17/12/2016, 19:00

Non c'è un quadratino con due zeri? Li dovresti mettere il 15 poi ti sposti ed esce il valore attuale e lo modifichi.

Mi raccomando salvare la codifica iniziale prima di operare :24:
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