Seat Drive Profile

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
stelucky
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2021
LocalitĂ : Amandola
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda stelucky » 18/02/2022, 13:12

Latest post of the previous page:

FlavioP, La mia, 2021, in ECO lo fa sempre, praticamente ogni volta che lascio l'acceleratore, mentre in NORMAL lo fa solo in casi particolari, molto più raramente... Ora, non sono riuscito a capire bene in base a cosa a volte lo fa e a volte no, in linea di massima mi sembra che entri solo quando effettivamente è utile, in tratti a velocità costante...
Ateca 2.0 TDI 4drive 150 cv Business Grigio Minerale

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
LocalitĂ : Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda nik79 » 18/02/2022, 16:51

Confermo quanto detto da stelucky, Ateca restyling in eco ogni volta che lasci l'acceleratore in normal quando lasci "lentamente" l'acceleratore (e fino ad una certa velocitĂ ...sotto i 100 circa).

Sauti

Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Kekko79
APPRENDISTA
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2021
LocalitĂ :
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Kekko79 » 18/02/2022, 18:14

Ah ok , in tutte le occasioni elencate funziona così anche a me ....
Da qualche parte avevo letto che lo faceva anche in Statale / Autostrada a velocitĂ  costante, quando rileva una leggera pendenza sfruttava l'inerzia !!!
A me non ha mai spento il motore , in queste circostanze !!!
Mi era venuto il dubbio in quanto con OBD ho letto una Voce che recita così :

" Funzione veleggiamento:
---:
Disattivazione "
Ma se non lo fa a nessuno , vuol dire che è tutto in regola !!!
Seat ATECA 1.5 TSI DSG - ( Ordinata 31/12/2020 Arrivata 29/03/2021 Ritirata 02/04/2021 )

Avatar utente
FlavioP
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/02/2021
LocalitĂ : Nova M.
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda FlavioP » 18/02/2022, 20:38

Grazie a tutti per le risposte, io lo trovo invadente e fastidioso, se si va in statale con il gas puntato entra molto spesso, a volte vorrei sfruttare il freno motore per non frenare e non riesco, la macchina va in folle e mi costringe a toccare il freno. Dispositivo inutile come lo start e stop…

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
LocalitĂ : Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda nik79 » 19/02/2022, 16:13

FlavioP anche a volte da fastidio... io ho trovato 2 metodi:
1. Mettere il cambio in Sport, la funzione veleggiamento non la fa mai.
2 Tirare le levette del cambio al volante...ho notato che se tiri quella di destra (+) entra la marcia e va in manuale esce Mx mentre se tiri quella di sinistra resta in automatica ed esce Dx.
Io lo uso spesso per avere il freno motore.
Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Franco » 19/02/2022, 16:31

Kekko79 ha scritto:Da qualche parte avevo letto che lo faceva anche in Statale / Autostrada a velocitĂ  costante, quando rileva una leggera pendenza sfruttava l'inerzia !!!

A me succede in autostrada (A27, sul tratto Belluno - Vittorio Veneto), solo con modalità ECO inserita, anche ad oltre 110 km/h, dove la strada è in leggera pendenza. A causa del fruscio aerodinamico presente a quella velocità, le prime volte avevo l'impressione che il motore si fosse addirittura spento, mentre ovviamente era acceso, ma con il cambio in folle.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti