Ciao a tutti.
Nella mia ateca i dispositivi di sicurezza sono solamente il Front assistant e il rilevamento di stanchezza. Stavo leggendo che in realtĂ tutte le Ateca, anche quelle meno accessoriate hanno di base una fotocamera anteriore, che ĂŞ quella che si vede dietro lo specchietto retrovisore sul parabrezza. Quindi basta l aggiunta di qualche cavo, per avere il lane assistant per esempio. Qualcuno di voi ha gia chiesto a qualche officina autorizzata se possibile? Ne sapete qualcosa in merito? Grazie
Installazione aftermarket dispositivi sicurezza
- Cecconike
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Como
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Installazione dispositivi sicurezza
A me sembra che non ci sia di base la videocamera.. Dovresti quindi sostituire tutto il parabrezza..
- andrea135
- NOVIZIO
- LocalitĂ :
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Questo dubbio mi è venuto vedendo su ebay che vendevano una cosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/SEAT-ATECA-KH7-f ... SwBOlaU9-b
http://www.ebay.it/itm/SEAT-ATECA-KH7-f ... SwBOlaU9-b
- Hook
- HIGHLANDER
- LocalitĂ : Pota figa... Brescia
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Mi sa che questa che hai trovato sia un accessorio aftermarket e non certo originale. Questo lascia pensare che sia una cosa a sè stante, che va montata esternamente, piuttosto che integrata all'impianto originale... insomma un oggetto che sembra addirittura universale.
- zangola72
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Ravenna
Non vorrei dire un'eresia ma se non sbaglio la telecamera anteriore è montata sul frontale della macchina vicino allo stemma seat. Quello che è sullo specchietto è il sensore di pioggia.
- andrea135
- NOVIZIO
- LocalitĂ :
1 LIKE al Post
Comunque in settimana devo andare in officina che si sono scordati di mettermi il ruotino di scorta. Questa domanda per curiositĂ glie la faccio e vi faccio sapere
- Wilson
- SAPIENTE
- LocalitĂ : Torino
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
La telecamera per il Lane Assist è posizionata dietro alla specchietto interno e prevede anche un parabrezza differente. Dietro allo stemma Seat c'è colo il sensore per il Front Assist, di serie per tutti i modelli.
Quindi con il semplice cavetto che hai linkato, non ci fai molto, se non abbinandolo alla telecamera (che dovrai acquistare a parte) e, probabilmente, alla sostituzione del parabrezza.
Infine dovrai apportare qualche modifica tramite VAG per abilitare il Lane Assist e la telecamera. Insomma, ne vale la pena?
Sul sito Kufatec puoi trovare sia il cavo che la telecamera:
Cavo: https://www.kufatec.de/shop/en/retrofit ... camera-mqb
Telecamera: https://www.kufatec.de/shop/en/retrofit ... -version-2
Quindi con il semplice cavetto che hai linkato, non ci fai molto, se non abbinandolo alla telecamera (che dovrai acquistare a parte) e, probabilmente, alla sostituzione del parabrezza.
Infine dovrai apportare qualche modifica tramite VAG per abilitare il Lane Assist e la telecamera. Insomma, ne vale la pena?
Sul sito Kufatec puoi trovare sia il cavo che la telecamera:
Cavo: https://www.kufatec.de/shop/en/retrofit ... camera-mqb
Telecamera: https://www.kufatec.de/shop/en/retrofit ... -version-2
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Consumo medio:

- andrea135
- NOVIZIO
- LocalitĂ :
Grazie mille Wilson.
Certo che no! Non conviene minimamente se la trafila è questa qua. Grazie mille per la risposta puntuale ed esauriente. Mi hai tolto una curiosità . Quindi diciamo che quella che si vede nelle versioni che nn hanno la telecamera, è solo una predisposizione non è fotocamera?
Certo che no! Non conviene minimamente se la trafila è questa qua. Grazie mille per la risposta puntuale ed esauriente. Mi hai tolto una curiosità . Quindi diciamo che quella che si vede nelle versioni che nn hanno la telecamera, è solo una predisposizione non è fotocamera?
- Wilson
- SAPIENTE
- LocalitĂ : Torino
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
La fotocamera, vista dall'esterno, è questa qui:
Si nota molto bene nelle vetture che ne sono provviste, come nelle sprovviste
Si nota molto bene nelle vetture che ne sono provviste, come nelle sprovviste

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Consumo medio:

- Giampy
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Palermo
Di per se il costo della fotocamera e il cavo ci può anche stare.. Mi preoccupa la sostituzione del parabrezza, sennò lo farei .gif)
.gif)
- DOM80
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Taranto
- Auto: Altea DSG
- Motore: 2.0 TSI 200/211 CV
Io credo che non ci voglia la sostituzione del parabrezza ma dello specchietto retrovisore che contiene la telecamera.. problema maggiore sarebbe far passare il cavo per arrivare alla centralina
Torna a “ELETTRONICA Ateca”