Top View Camera e Park Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
LocalitĂ : Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda conteswarosky » 14/07/2016, 21:39

Latest post of the previous page:

Jet ha scritto:Grazie TDI di fatti dal filmato si vede in maniera molto distorta, quindi confermi che la qualitĂ  di immagine Ă© bassa?


Sì, confermo che l'immagine reale non sembrava avere una gran risoluzione. Devo però anche dire che l'abbiamo provata in mezzo alla strada e ad ogni ripartenza, oltre una certa velocità, l'immagine spariva. Andrebbe effettivamente provata con calma e in manovra. Non ho mai provato il park assist; io l'ho ordinato solo per avere i sensori anteriori, non tanto per la funzionalità di parcheggio automatico.

Avatar utente
zorro77
ATTIVO
Messaggi: 320
Iscritto il: 25/07/2016
LocalitĂ : Padova
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda zorro77 » 06/08/2016, 17:55

Ho appena realizzato che comprando il "park assist" ci si ritroverĂ  con la funzione di parcheggio semiautomatico, lo sterzo ruoterĂ  da solo basterĂ  governare i pedali :smil: non lo sapevo :smil: e nemmeno il venditore me lo aveva detto...

copio e incollo:

Park Assist 3.0: l’ultima versione del sistema di assistenza al parcheggio consente ora di parcheggiare senza stress in ogni situazione, sia in parallelo, sia perpendicolarmenteal senso di marcia. Il sistema sfrutta anche gli spazi più stretti, calcola il percorso migliore, sterza autonomamente e avvisa della presenza di eventuali ostacoli.

Come funziona: una volta attivato il sistema mediante l’apposito pulsante, il guidatore deve soltanto premere i pedali del freno e dell’acceleratore e innestare la marcia corrispondente (azionando anche la frizione, in caso di cambio manuale), mentre il Park Assist guiderà automaticamente la Atecanello spazio di parcheggio. Il sistema individua autonomamente il tipo di parcheggio e inizia la manovra corrispondente. Durante tale operazione, il guidatore riceve le informazioni e le indicazioni necessarie da seguire mediante il display multifunzione. Il conducente può utilizzare il pulsante per l’attivazione del Park Assist per selezionare manualmente lo spazio di parcheggio preferito tra quelli individuati automaticamente. La funzione di base del sistema di assistenza al parcheggio è stata ulteriormente migliorata mediante l’utilizzo di un’innovativa mappa della zona circostante. I sensori che riconoscono la direzione di rotazione delle ruote consentono di determinare con precisione la posizione della Ateca, rendendo la manovra di parcheggio più accurata.

fonte:
http://www.seat-italia.it/azienda/news/ ... o-suv.html

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
LocalitĂ : Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda TDI » 06/08/2016, 18:18

Io continuo a ripetere che è un grandissimo optional, molto meglio della top view! De gustibus ovviamente ;)
TDI

Avatar utente
zorro77
ATTIVO
Messaggi: 320
Iscritto il: 25/07/2016
LocalitĂ : Padova
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda zorro77 » 06/08/2016, 18:31

soprattutto x le fidanzate :risat@:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda ilConteBro » 14/08/2016, 15:06

Infatti
Avrei voluto prendere il Top View ma 750 euro erano da pazzi...dato che i sensori continuavano a mancare ..
Piuttosto preferisco i sensori di parcheggio anteriori ... E visto che c'è pure il Park assist con la moglie ho fatto il botto
Cosa spero che non faccia lei

Avatar utente
Matteo17781
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2016
LocalitĂ : Jesi
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda Matteo17781 » 17/08/2016, 23:21

io ho provato l'ateca sia con top wiew camera che con park assist. Devo dire che la top wiew camera non mi ha impressionato e quindi al momento dell'acquisto ho scelto il park assist piu economico e secondo me piu efficace.

Avatar utente
diego.82
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/08/2016
LocalitĂ : Rovigo
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda diego.82 » 29/08/2016, 10:51

Ciao a tutti,
scusate una cosa, nel libretto di istruzioni parla di "Assistente al parcheggio (park assist)" e di "Assistenza di parcheggio Plus (Park Pilot)" che se non ho sbagliato a capire il primo è quello che guida la macchina dentro al parcheggio mentre il secondo è quello che informa sulla presenza degli ostacoli con i segmenti colorati e il classico bip bip... queste due funzioni sono entrambe comprese nel paccheto optional "Park assist"?

Nel senso, a me interessa poter vedere gli ostacoli con i trattini in quanto non sono interessato alla telecamera 360° e vorrei parcheggiare autonomamente... qualcuno ha avuto modo di accertare questa cosa? :)

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda ilConteBro » 29/08/2016, 11:06

Il Park pilot è la funzione di visualizzazione degli ostacoli attorno alla macchina.
Con la dotazione della macchina senza accessori particolari specifici, la visualizzaIone degli ostacoli (trattini su schermo) li avrai solo su parte posteriore auto.
Per poter avere i sensori di parcheggio anteriori (quindi trattini anche per la parte anteriore) dovrai per forza acquistare l'olio al Park assist che comporta sia la funzione "trattini" quindi ostacoli attorno a tutta la macchina sia funzione di assistenza al parcheggio automatica (gestione elettronica automatizzata della funzione dello sterzo)

Almeno ....leggendo e rileggendo sia brochure che manuale di istruzioni così mi risulta essere configurata la cosa

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
LocalitĂ : Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda TDI » 29/08/2016, 11:12

Credo proprio di si diego,
Il park assist(che come giustamente dici si occupa di fare le manovre) include il park pilot che è lo strumento che indica la manovra di retromarcia con un segnale acustico oltre che sul monitor con i famosi trattini che segnalano la distanza od ostacoli.
Parkpilot-Bildschirm.jpg


In buona sostanza se acquisti il park assist avrai quello che interessa a te. :bye:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
TDI

Avatar utente
diego.82
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/08/2016
LocalitĂ : Rovigo
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda diego.82 » 29/08/2016, 11:34

Grazie... a me interessa il Pilot... ma metti caso che la mia ragazza prenda su l'auto, meglio che ci sia anche il park assist... :risat@:

grazie ragazzi!

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda ilConteBro » 29/08/2016, 12:02

Stesso ragionamento che ho fatto io Diego
Mi costava meno il Park assist (480) che un danno fatto dalla moglie

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
LocalitĂ : Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda TDI » 29/08/2016, 12:10

Noto delle leggerissime sfumature di maschilismo! :hihihi:
TDI

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
LocalitĂ : Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda Rob93 » 29/08/2016, 12:55

Non poche note di maschilismo... ma in effetti i rischi sono altiii :hihihi: :hihihi: :hihihi:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda ilConteBro » 29/08/2016, 15:26

Direi velate...

Avatar utente
zorro77
ATTIVO
Messaggi: 320
Iscritto il: 25/07/2016
LocalitĂ : Padova
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda zorro77 » 29/08/2016, 15:27

:risat@: :risat@: :risat@: :risat@: :risat@:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda ilConteBro » 29/08/2016, 15:29

Affermazioni della donna "io con la mia macchina ormai so perfettamente che misure ha per poterla parcheggiare"

Tre giorni dopo fiancata rovinata della sua C3 per entrare nel cancello di casa nostra ... E la macchina ce l'ha dal 2007 ed il cancello è quello da 4 ...


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti