Latest post of the previous page:
Scusate se aggiorno con un nuovo messaggio ma sono sono stato un'officina per esporre il mio problema. Mi dicono che sbaglio ad accenderla, freno e start. Dovrei fare start quadro acceso, freno e start accensione. Voi fate cosi?Batteria
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 3987
- Iscritto il: 26/11/2018
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Batteria
Da come descrivi i passaggi deduco che tu abbia il kessy, corretto? Io non sono provvisto di questo su Ateca ma su Arona si e il conce quando mi ha dato spiegazioni al ritiro non mi ha descritto questo passaggio anzi mi ha parlato di frizione e direttamente start anche perché in entrambi i casi se schiacci solo il freno non parte ma solo dopo aver premuto la frizione
- MetalC
- ATTIVO
- Messaggi: 160
- Iscritto il: 10/12/2017
- LocalitĂ : Pisa
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Batteria
Jet, Io faccio la procedura che ti ha detto il concessionario, ma sinceramente non capisco cosa dovrebbe centrare con la fatica dell’avviamento
In teoria basta premere il freno e start e si parte senza problemi... Io preferisco solo far fare il check all’auto prima di avviarla, ma non è obbligatorio
In teoria basta premere il freno e start e si parte senza problemi... Io preferisco solo far fare il check all’auto prima di avviarla, ma non è obbligatorio
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2209
- Iscritto il: 01/10/2016
- LocalitĂ : Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
1 LIKE al Post
Batteria
Da libretto d'istruzioni, in effetti si dovrebbe prima accendere il quadro, aspettare eventualmente che si spenga la spia delle candelette di preaccensione (solo nei motori diesel) e poi avviare il motore.
A dire il vero, nella mia vettura (cambio DSG e keyless) premo direttamente il pedale del freno ed effettuo l'avviamento. Ho visto, infatti, che in caso di temperature rigide l'avviamento viene automaticamente ritardato di qualche secondo, per dare tempo alle candelette di preaccensione di fare il loro lavoro.
A dire il vero, nella mia vettura (cambio DSG e keyless) premo direttamente il pedale del freno ed effettuo l'avviamento. Ho visto, infatti, che in caso di temperature rigide l'avviamento viene automaticamente ritardato di qualche secondo, per dare tempo alle candelette di preaccensione di fare il loro lavoro.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 3987
- Iscritto il: 26/11/2018
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Batteria
É vero scusatemi non avevo pensato al cambio dsg cosa che io non ho e nemmeno al diesel , cmq anche col benzina attendo sempre che si spengano le varie spie prima di avviare e anche a me quando accendo ľauto di primo mattino specie con temperature fredde parte con qualche secondo di ritardo rispetto ad avviamenti fatti a caldo o in seconda battuta
- DNX
- ATTIVO
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 18/03/2017
- LocalitĂ : Valpolicella
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Batteria
Anch'io come Franco e Jet salgo, premo il freno, attendo un secondo che l'Ateca faccia uno strano rumore, poi start e via. Clima freddo o caldo che sia non ritarda mai l'accensione.
- Wilson
- SAPIENTE
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 28/09/2016
- LocalitĂ : Torino
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Batteria
No, mai fatto. Io ho sempre premuto il pedale del freno e poi aziono sullo start. Comunque è capitato anche a me, 2-3 volte, che l'accensione, invece dei canonico avviamento, impiegasse qualche secondo in più, ma non l'ho mai collegato ad una eventuale causa. Non credo dipenda dal freddo, anche perché ora si vede che attende qualche secondo per scaldare le candelette.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Consumo medio:
- Jet
- SAPIENTE
- Messaggi: 801
- Iscritto il: 13/07/2016
- LocalitĂ : Verona
- Auto: Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Batteria
Ma impiegasse qualche secondo in più per far girare il motorino o come me che il motorino gira dei colpi prima di avviarsi? Praticamente anche se un' altra auto in questo caso ma è un difetto riscontrato anche su leon per via di una valvola che successivamente è stata modificata. Questo il difetto che alcune volte riscontro, raramente ma la mia lo fa:
https://youtu.be/FVQafNASMao
https://youtu.be/FVQafNASMao
- Jet
- SAPIENTE
- Messaggi: 801
- Iscritto il: 13/07/2016
- LocalitĂ : Verona
- Auto: Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Batteria
Ebbene è da venerdi che faccio questo metodo per avviarla che consiste nell' avviamento prima del quadro e poi l' accensione e per ora tutto ok. Adesso valuterò nel lungo periodo. Però sabato parlando con un amico con la nuova A4 mi ha detto che lui lo ha sempre fatto questo procedimento anzi si è meravigliato che facessi il contrario
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2209
- Iscritto il: 01/10/2016
- LocalitĂ : Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Batteria
Il tuo amico non ha tutti i torti, se consideri che, per analogia, con la chiave manuale devi prima accendere il quadro e poi procedere all'avviamento (e non puoi fare diversamente). Inoltre, anche il libretto d'istruzioni prevede che le operazioni vengano eseguite in quest'ordine.
Tuttavia, io continuo alla "vecchia" maniera (premo il pedale del freno ed effettuo direttamente l'avviamento con il pulsante) in quanto penso che se questa possibilità è stata prevista dai progettisti della vettura, vuol dire che inconvenienti non ce ne dovrebbero essere.
Tuttavia, io continuo alla "vecchia" maniera (premo il pedale del freno ed effettuo direttamente l'avviamento con il pulsante) in quanto penso che se questa possibilità è stata prevista dai progettisti della vettura, vuol dire che inconvenienti non ce ne dovrebbero essere.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- Duccio
- NOVIZIO
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 06/10/2019
- LocalitĂ : Roma
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Ateca 1.6 TDI 115cv DSG Business nero perlato di Duccio
Qualcuno sa che cosa è questo dispositivo che ho sulla batteria? Ha un led rosso che lampeggia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 3987
- Iscritto il: 26/11/2018
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Batteria
. Ciao Duccio, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Mi raccomando in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni. Grazie.
Sai che non riesco a capire la foto Ă© un po scura se riesci ad usare il flash o una luce
Sai che non riesco a capire la foto Ă© un po scura se riesci ad usare il flash o una luce
Torna a “ELETTRONICA Ateca”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti