Top View Camera e Park Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda conteswarosky » 25/10/2016, 16:06

Latest post of the previous page:

Pag. 251 del manuale di istruzioni: "attivare l'indicatore di direzione corrispondente al lato sul quale si vuole parcheggiare. Se non viene attivato l'indicatore di direzione, l'impostazione predefinita prevede che il parcheggio venga effettuato sul lato destro nel senso di marcia".

Domani faccio un esperimento anch'io.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 16:11

E si che pure prima ho letto le istruzioni e non ho trovato...
Io provo stasera dai ...

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 27/10/2016, 0:57

PROVA UFFICIALE
(Non modifico il messaggio perché troppo vecchio e non emergerebbe tra i messaggi non letti)

bene ragazzi, alla fine ho fatto le dovute prove.

Per decidere il lato di parcheggio si mette la freccia e poi si schiaccia il tasto (e se la di schiaccia dopo aver inserito la modalità di Park Assist si cambia lato e basta)
Ho fatto sia un parcheggio a pettine tra due auto, sia due ad S (uno tra due auto se uno dietro ad una macchina e la cordonata di un marciapiede).
Tutte le volte ho trovato il sistema molto preciso, veloce, intuitivo, nessun tentennamento.
A schermo c'è una barra che indica il livello di avanzamento della manovra (ovvero una barra verde che quando si è consumata tutta vuol dire che dovrete frenare, cambiare marcia o il parcheggio sarà completato).
Anche prima sono tornato a casa....non avevo nemmeno voglia di abbassare specchietti o di mettermi lì a fare manovre.
Freccia, impostato il park Assist con il suo tastino, tre manovre ed auto perfettamente in linea dietro a quella già parcheggiata.
Una bomba.
Se eravate dubbioso sul funzionamento non vi preoccupate.
Straconsigliatissimo

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda mikk » 27/10/2016, 8:59

domande : ma che tipo di parcheggio era quello di casa? io non ho capito come funziona il parcheggio dal lato opposto? stai parlando all'interno di un parcheggio immagino, non su una strada a doppia corsia vero? parcheggia sia di "sedere" che di muso? hai provato a fare un parcheggio a L tra due macchine? e un parcheggio senza riferimenti di auto parcheggiate prima e dopo? grazie conte....poi mandami la fattura per le prove tecniche.... :risat@: :risat@: :risat@: :bye:

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Dam » 27/10/2016, 9:17

@Mikk: leggendo quanto scritto mi pare che le risposte alle tue domande ci siano già:
Ha fatto un parcheggio a pettine, quindi di muso.
Ha fatto un parcheggio ad "S" (quindi di "sedere") sia con auto davanti e dietro sia con auto solo davanti.
Perché non dovrebbe essere su una strada aperta al traffico? In un senso unico puoi parcheggiare a sinistra...
Cos'è un parcheggio ad "L"?

:bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 27/10/2016, 9:22

Il parcheggio dal lato opposto lo trova anche in centro commerciale.
ricordati che non potrai parcheggiare, nel caso di strada a doppio senso di marcia, su parcheggio a pettine con muso auto rivolso nel senso contrario.
pur parcheggiata potresti incorrere in sanzione
il parcheggio lo fa sia di sedere che di muso (questo non l'ho ancora visto) ... sappi comunque, tranne per comodità al supermercato, nei parcheggi a pettine sempre meglio parcheggiare di sedere.
I parcheggi a L sono i parcheggi a pettine
il parcheggio senza riferimento tra due auto è quello che ho fatto ieri sera

Parcheggio di ieri

Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Rhocl » 27/10/2016, 9:29

Scusate l'OT...ma la domanda di Mikk e il disegno del COnteBro mi hanno fanno venire in mente una barzelletta famosa che condivido:

Un signore va in un negozio per acquistare delle viti.
Il titolare, un tipo molto pignolo, comincia a chiedergli la lunghezza ma il cliente non sa rispondete, allora il titolare gli chiede se le vuole con testa a croce o brugola e nuovamente il cliente non sa rispondere.
Il titolare poi gli chiede per cosa servono e la risposta è per fermare un serratura. Il titolare chiede ancora che tipo di serratura, senza avere risposte esaurienti.
Mentre è li che sta ancora discutendo con il cliente arriva un altro signore con un water sulle spalle e dice al titolare: " Hai visto il water ? la carta igienica mi serve per questo !!"
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 27/10/2016, 9:57


Oh ragazzi io mi metto a vostra disposizione per quanto possibile
Spero di essere sempre delucidante

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda TDI » 27/10/2016, 10:01

Più chiaro di così... :24:
TDI

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Fabry » 27/10/2016, 10:01

Rhocl ha scritto:arriva un altro signore con un water sulle spalle e dice al titolare: " Hai visto il water ? la carta igienica mi serve per questo !!"

Scusami Claudio ma non ho capito bene, riusciresti a farmi un disegnino? :smil:

Massimo72
ATTIVO
Messaggi: 336
Iscritto il: 07/08/2016
Località: Prato
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Massimo72 » 27/10/2016, 11:21

Non ho capito ma per parcheggiare serve la carta igienica??? :smil: :smil:

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda mikk » 27/10/2016, 14:17

Dam ha scritto:Ha fatto un parcheggio a pettine, quindi di muso.

io a pettine pensavo a LISCA DI PESCE....
credo che ilconte lo consideri come io lo considero ad "L" la parte orizzontale della "L" indica dove si ferma la macchina... di solito cosi si parcheggia di RETRO.... io chiedevo se era stata fatta con 2 macchine a fianco e MAGARI senza nessuna macchina ma con parcheggio completamente libero senza auto a dare riferimenti al sistema ma solo le righe....! (forse se non ricordo come nella pubblicità ATECA)

Ha fatto un parcheggio ad "S" (quindi di "sedere") sia con auto davanti e dietro sia con auto solo davanti. OK PERFETTO!


Perché non dovrebbe essere su una strada aperta al traffico? In un senso unico puoi parcheggiare a sinistra...
in un senso unico se esistono parcheggi puoi in teoria puoi parcheggiare in entrambi i lati....

in un doppio senso invece mi domando come il park assist capisca che l'auto deve entrare nel lato opposto...... di testa nessun problema ci può stare... di sedere mi sembra difficile possa fare un parcheggio a L o (pettine)...
che sia....

ciao

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 27/10/2016, 14:29

Credo che a breve insegnerò al Park Assist a tirare un bel freno a mano da solo per parcheggiare così mi diverto un po'

comunque ad "L" è un parcheggio a pettine ... ci si può parcheggiare di muso come di sedere
per ora ha parcheggiato solo di sedere e non di muso anche se, da come ho capito, forse può parcheggiare di muso ... magari se sei nella corsia di destra e devi parcheggiare a pettine sul lato sinistro (cosa che mi tornerebbe molto comoda per entrare in garage di casa con il cancello sulla strada)

bisogna un attimo imparare a regolarsi con la distanza segnalata dai sensori dato che la barra rossa indica c.a. 30 cm di distanza dall'ostacolo ... e comunque è uno spazio "gestibile" ancora senza doversi fermare proprio a 30

Avatar utente
moki75
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2016
Località: Padova
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda moki75 » 27/10/2016, 15:08

:24: Fantastico ConteBro, dopo vogliamo un toutorial...... :hihihi:
STORICA DOC. Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive DSG Xcellence Beige Millefiori (ordinata il 27/09/16, ritirata il 28/02/2017)

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 846
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Frixair » 27/10/2016, 15:52

Sono contento di aver scelto quest optional lo trovo interessante da come lo recensisci Conte.
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 27/10/2016, 15:55

@Frixair: per me è interessantissimo è molto molto pratico (in forum di altre auto sembrava fosse solo un peso)


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti