Latest post of the previous page:
A me neanche. Mai attivato ma che vi sappiate a parte l'avviso fa anche altre cose?Sistema di riconoscimento della stanchezza
- info@webpe.it
- NOVIZIO
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
- Meneghino85
- NOVIZIO
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Sistema di riconoscimento della stanchezza
No, solo suona e appare la scritta. Io ho proseguito il viaggio tranquillo perchè ero a 15min da casa. Mi sono fatto un lungo tratto in sesta a 90km h perchè mia moglie aveva paura del traffico intenso
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo
- info@webpe.it
- NOVIZIO
Grazie, quando lo vedrò ci crederò :)
- Lucio1974dgl
- APPRENDISTA
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Hola, di ritorno dal mare mi si è acceso dopo 3h e 7 minuti, percorsi 325 km. Se fosse a tempo o km non ci vedo il senso. Inoltre non credo che la guida fosse peggiorata. Insomma, l'algoritmo che regola/attiva questa soglia mi è più sconosciuto di prima e il libretto d'istruzioni lo spiega in modo per niente esaustivo... almeno secondo me!
Matt81 ha scritto:benché non rischiassi un colpo di sonno, effettivamente ero stanco
Il fatto è che non ti accorgi che sta per arrivare il colpo di sonno, arriva e basta. Certo ci possono essere avvisaglie come bruciore agli occhi e sbadigli frequenti ma non è detto. E' per questo che è piuttosto pericoloso.
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)
- giorgio bonezzi
- ATTIVO
Vi posso confermare che funziona principalmente di notte. A me è intervenuto un paio di volte durante un lungo viaggio in autostrada.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
- onda5612
- NOVIZIO
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Mi è capitato che si è acceso durante un lungo viaggio ma no ho capito il funzionamento, quando mi sentivo stanco mai entrato in funzione,invece,quando la stanchezza non era presente si,alche mi sono chiesto ,ma co.e funziona?
- tonyci
- NOVIZIO
buon giorno a tutti. ieri notte per la prima volta dopo un anno dall'acquisto della mia ateca mi è apparso sul quadro un avviso di stanchezza, non so come si sia attivato ma ero veramente stanco erano più 3 ore che guidavo, ho sentito un forte suono e ho visto sul cruscotto strumenti una tazzina di caffè fumante con la richiesta di fare una pausa.
- Hook
- HIGHLANDER
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
tonyci ha scritto:Source of the post non so come si sia attivato
Leggendo la discussione potrai capire in che modo si è attivato.
-
- APPRENDISTA
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Dopo 60.000 km posso dire che non funziona bene.
La migliore soluzione sarebbe una telecamerina che ti osserva il viso. Nel momento in cui si chiudono gli occhi dovrebbe suonare e se non reagisci fermare subito la macchina allora si che sarebbe una figata.
Io faccio i turni e una persona si può addormentare anche dopo 5 minuti che sei al volante.
La migliore soluzione sarebbe una telecamerina che ti osserva il viso. Nel momento in cui si chiudono gli occhi dovrebbe suonare e se non reagisci fermare subito la macchina allora si che sarebbe una figata.
Io faccio i turni e una persona si può addormentare anche dopo 5 minuti che sei al volante.
- tonyci
- NOVIZIO
forse ho capito; dopo 25000km è entrato in funzione l'allarme stanchezza: in pratica una serie di dati che registra il tuo modo di guidare , curve, accelerazioni, frenate ecc. in particolare entra in funzione di notte e dopo almeno 3 ore o 300km quando si accorge che la guida non è più molto fluida. a me x esmpio dopo una curva ho sentito un suono e sul cruscotto ho visto una tazzina di caffè fumante
- w67
- ATTIVO
- Auto: attendo una Cupra Formentor
A me era entrato in funzione subito dopo 15 gg dall'acquisto, mi ero sparato 650 km in giornata con pausa di 2 ore e alla fine benché fossi sveglio e attento si è accorto comunque della stanchezza, a mio avviso utile.
- iago88
- NOVIZIO
Ma questo “optional “ funziona ?!? Xke io ce l’ho e non si è mai attivato nonostante questa estate sia andato giù in Calabria ( abito in Piemonte) e non si è mai attivato e non capisco in quali casi si “attivaâ€
- Arona tgi
- NOVIZIO
- Auto: Arona FR
- Motore: 1.0 TGI 90 CV
Ciao a tutti
Dopo il ritiro di oggi e avendo percorso solo circa 90 km il display del cruscotto mi indicava di fermarmi e prendere un caffè..... Mi è sembrato più uno sfottò per i pochi km percorsi e perché pensavo non ci fosse sulla mia fr, anche nella vostra è di serie?
Dopo il ritiro di oggi e avendo percorso solo circa 90 km il display del cruscotto mi indicava di fermarmi e prendere un caffè..... Mi è sembrato più uno sfottò per i pochi km percorsi e perché pensavo non ci fosse sulla mia fr, anche nella vostra è di serie?
Torna a “ELETTRONICA Atecaâ€