Latest post of the previous page:
ah scusate mi rispondo da solo 340 Nm l'ho trovatoBenzina o Diesel?
- TDI
- SUPREMO
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Benzina o diesel
Si esatto zorro77, per chi volesse i dati tecnici come la coppia massima si possono trovare nel listino:
http://www.seat-italia.it/content/dam/c ... _Ateca.pdf
Se non erro poi tu hai provato il 1,6 tdi, che ha 250 N/m di coppia massima, contro 340 del 2.0...insomma una differenza tangibile in termini prestazionali!
Se non erro poi tu hai provato il 1,6 tdi, che ha 250 N/m di coppia massima, contro 340 del 2.0...insomma una differenza tangibile in termini prestazionali!

TDI
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Benzina o diesel
In questi casi Zorro torna utile la funzione "Modifica Messaggio", se nessuno ha ancora risposto dopo il tuo messaggio puoi premere l'iconcina a forma di matita posta vicino al tuo post e modificarlo con correzioni o inserendo nuovo testo 

- zorro77
- ATTIVO
- Auto: Arona
- Motore: 1.0 TGI 90 CV
Benzina o diesel
TDI ha scritto:Si esatto zorro77, per chi volesse i dati tecnici come la coppia massima si possono trovare nel listino:
si infatti ho provato il 1.6 e a detta del venditore c'era poca differenza col 2.0 mi pare moooolto strano
- TDI
- SUPREMO
Benzina o diesel
Guarda, adesso che non sia sto divario mostruoso posso crederci! Io attualmente guido una golf 1.6 tdi e ti garantisco che a parità di auto, la differente coppia del 2.0 si sente eccome! Questa per carità è un'altra auto...ma non credo scrivano i valori di coppia max così a caso! 

TDI
- Dam
-
FONDATORE
- Motore: 2.0 TDI 140 CV
Benzina o diesel
Zorro, per migliorare la lettura, in questo forum preferiamo che si evitino le quotature integrali di un post, basta riportare il pezzo di messaggio al quale si vuole rispondere.

DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv
- zorro77
- ATTIVO
- Auto: Arona
- Motore: 1.0 TGI 90 CV
Benzina o diesel
TDI ha scritto:Se non erro poi tu hai provato il 1,6 tdi, che ha 250 N/m di coppia massima, contro 340 del 2.0...insomma una differenza tangibile in termini prestazionali!
provata poche ore fa la 2.0 4wd tutta un'altra musica come potenza disponibile e coppia

- TDI
- SUPREMO
Benzina o diesel
Chiaro, poi per come ho percepito io, la differenza non è tanto ai bassi regimi dove anche il 1.6 spinge bene, piuttosto quando è richiesta proprio maggiore potenza in allungo il 2.0 da 150cv è tanta roba in più! Per non parlare poi del 190cv! 

TDI
- TDI
- SUPREMO
Benzina o diesel
Volevo farvi un breve resoconto della prova che ho fatto ieri del 1.6 tdi, che sarà poi quello che alla fine acquisterò!
Parto subito col dire che è esattamente come me lo aspettavo: Pronto ai bassi, silenzioso anche tirando un po le marce, elastico negli allunghi!
Il computerino di bordo segnava un consumo di 5.9 lt per 100 km, vale a dire quasi 17 km con un litro, anche se non ho idea se il consumo fosse riferito al giretto che avevo appena fatto!
Chiaro non è il 2.0, per cui chi fosse abituato ad una cubatura ed un cavallaggio più alti...potrebbe non trovarsi a proprio agio con questo motore!
Ma per il resto lo stra-consiglio!
Parto subito col dire che è esattamente come me lo aspettavo: Pronto ai bassi, silenzioso anche tirando un po le marce, elastico negli allunghi!
Il computerino di bordo segnava un consumo di 5.9 lt per 100 km, vale a dire quasi 17 km con un litro, anche se non ho idea se il consumo fosse riferito al giretto che avevo appena fatto!
Chiaro non è il 2.0, per cui chi fosse abituato ad una cubatura ed un cavallaggio più alti...potrebbe non trovarsi a proprio agio con questo motore!
Ma per il resto lo stra-consiglio!

TDI
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Motore: 1.6 Benzina
Benzina o diesel
Ottima conferma
Sul fronte dei diesel sarà sicuramente la motorizzazione che andrà per la maggiore 

- mikk
- SAPIENTE
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Benzina o diesel
qualcuno col benzina no??

Benzina o diesel
Secondo me il benzina e' più adeguato allo stile e alla linea dell'Ateca.
Più silenzioso ed elastico.
Più silenzioso ed elastico.
- mikk
- SAPIENTE
Benzina o diesel
ciao itneda anch'io sono di BG...
... interessato anche tu alla ateca? a che pensi come modello?
.gif)
Benzina o diesel
Piacere
Non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo,
Comunque sono orientato sul benzina 1.4. Colore e allestimento ancora da definire.
Non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo,
Comunque sono orientato sul benzina 1.4. Colore e allestimento ancora da definire.
- mikk
- SAPIENTE
Benzina o diesel

Benzina o diesel
Il tre cilindri bisognerebbe provarlo, quello che temo, e' che sia un po' "seduto" dato anche il peso della vettura.
Oltre a tutti i dubbi sul senso di un motore sbilanciato come il tre cilindri.
Oltre a tutti i dubbi sul senso di un motore sbilanciato come il tre cilindri.