Latest post of the previous page:
Grazie, articolo molto interessante.4Drive - Dettagli e funzionamento
- Franco
-
SUPREMO
- Messaggi: 2212
- Iscritto il: 01/10/2016
- Località : Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- Efesto
- APPRENDISTA
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 23/11/2016
- Località : Veneto
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Comunque con il 4drive spinge fuori come una furia anche dalle curve strettissime senza mai intervenire sulla potenza ... Anche in condizioni di sterrato duro ... Fantastica gran motore e gran trazione oltre al cambio che ora non vi saprei più rinunciare
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence 

- TDI
- SUPREMO
- Messaggi: 3132
- Iscritto il: 16/05/2016
- Località : Perugia
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
IGNAZIOPIZZO ha scritto:Vi segnalo
Grazie davvero Ignazio!

Confermo comunque che questa trazione ha fatto rimanere male (in senso positivo), un caro amico che guida da anni ed anni quelle che sono le ormai vecchie ma vere trazioni.

TDI
- IGNAZIOPIZZO
- SAPIENTE
- Messaggi: 938
- Iscritto il: 12/08/2016
- Località : Trapani Palermo
- Auto: Ateca
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Non vedo l'ora di poter dire: "Sterrate è umano...Atecare è diabolico!". Per il momento, non mi resta che affidarmi ai vs. commenti, fortunati 4drivisti!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
- hunte88
- SAGGIO
- Messaggi: 1343
- Iscritto il: 11/01/2017
- Località : Bologna
- Auto: Ateca 4Drive FR
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
gio66 ha scritto:Senza considerare i maggiori costi di manutenzione. L'olio dell'haldex va sostituito ogni 30000/60000km a seconda della motorizzazione e costa un botto
Ciao Gio66, scusa se ti interpello in questo vecchio post ma mi ha incuriosito questa tua frase riguardo alla manutenzione del sistema integrale. Richiede un cambio di olio come per il cambio a doppia frizione ?
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 5700
- Iscritto il: 13/02/2016
- Località : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
4Drive - Dettagli e funzionamento
Purtroppo Gio66 non frequenta più il forum ormai da diversi mesi, non so se si collegherà per darti una risposta...
- hunte88
- SAGGIO
- Messaggi: 1343
- Iscritto il: 11/01/2017
- Località : Bologna
- Auto: Ateca 4Drive FR
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Ah, ad ogni modo la mia domanda è rivolta a chiunque lo sappia. Quindi ka trazione integrale richiede una manutenzione specifica ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- Località : La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Quando si attiva s accende qualcosa o è una sensazione?
-
- ATTIVO
- Messaggi: 336
- Iscritto il: 07/08/2016
- Località : Prato
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Senti nettamente spingere da dietro, o se in curva chiude la traiettoria in maniera mai sentita su un 2wd
- gioba1987
- ATTIVO
- Messaggi: 277
- Iscritto il: 09/09/2016
- Località : Aosta
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Se interessa riporto qui un post in risposta a IGNAZIOPIZZO...
IGNAZIOPIZZO ha scritto:Source of the post Quando avrai tempo, mi piacerebbe molto che facessi un report sul comportamento della tua 4drive sulla neve.
gioba1987 ha scritto:Source of the post Mi è capitato solo una volta di usarla sulla neve. 15 km in salita su 15cm di neve fresca con gomme invernali.
Nessun problema di trazione. In curva ha un comportamento sottosterzante quando si cerca di forzare (ovviamente senza cercare la derapata di potenza che è limitata dall'esp).
Ho provato i vari programmi ed effettivamente settando su SNOW si ha la migliore trazione, nelle ripartenze in salita si sente bene che sposta parecchia trazione alle ruote posteriori ancora prima dello slittamento delle ruote anteriori.
Per ora sono molto soddisfatto!
Il prossimo inverno seguiranno altri test...
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Giorgio | Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Advance | Data ordine: 25.09.2016 | Data ritiro: 22.03.2017
MERCATINO: Gomme invernali 17 | YouTube
MERCATINO: Gomme invernali 17 | YouTube
- IGNAZIOPIZZO
- SAPIENTE
- Messaggi: 938
- Iscritto il: 12/08/2016
- Località : Trapani Palermo
- Auto: Ateca
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Che meraviglia! Complimenti gioba1987 e grazie!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
- Tex85
- SAPIENTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 21/04/2017
- Località : Aosta
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento



Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
- Hook
- HIGHLANDER
- Messaggi: 6438
- Iscritto il: 06/09/2016
- Località : Pota figa... Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Ignaziopizzo: come mai ti interessano tanto le prestazioni sulla neve? Tanto mica cade tra Palermo e Trapani...



- IGNAZIOPIZZO
- SAPIENTE
- Messaggi: 938
- Iscritto il: 12/08/2016
- Località : Trapani Palermo
- Auto: Ateca
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Prima o poi, quest'inverno, dovrò pure provare la modalità del Seat drive profile "neve" sull'Etna, o no? 

STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
- bigfantasma
- APPRENDISTA
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 27/06/2017
- Località : Bologna
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
4Drive - Dettagli e funzionamento
Domanda:
nella malaugurata ipotesi che tutte e quattro le gomme si trovassero a pattinare che succede con l'entrata in funzione dell'ASR? Si rimane piantati sul posto?
Qualcuno sa se è possibile escludetre l' ASR e mantenere la trazione su tutte e quattro le ruote?
Sarebbe come avere una trazione integrale diretta e permanente, alcune volte ho potuto vedere che chi l'aveva andava via tranquillo lasciando gli altri nella m....
nella malaugurata ipotesi che tutte e quattro le gomme si trovassero a pattinare che succede con l'entrata in funzione dell'ASR? Si rimane piantati sul posto?
Qualcuno sa se è possibile escludetre l' ASR e mantenere la trazione su tutte e quattro le ruote?
Sarebbe come avere una trazione integrale diretta e permanente, alcune volte ho potuto vedere che chi l'aveva andava via tranquillo lasciando gli altri nella m....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti