Benzina o Diesel?

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mikk
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Benzina o diesel

Messaggioda mikk » 18/07/2016, 19:15

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si d'accordo che non ne ha 10...ma dopo un anno un po' di rogne sarebbero e sono venute a galla...per cui se lo ordini ora lo fai con una certa conoscenza di base.... con ateca è dura... nessuno l'ha usata facendo i test dell'uso quotidiano! quindi parlo di carico pieno, strade e montagne impegnative... insomma un test vero per capire quale motorizzazione scegliere.... ma questo purtroppo lo puoi fare solo avendo un report da chi la utilizza.... oppure scegli tu in base a ciò che prediligi... e ai soldini nel portafogli......... :redface: :redface:

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Messaggioda atelv » 18/07/2016, 20:17

Vi do un consiglio, il dsg montato sull'advance tsi 150cv e' con frizioni a secco , io sono possessore di golf 7 tsi 140cv dsg, che monta lo stesso dsg a secco , dopo 20000km al terzo anno ho dovuto fare i dischi delle frizioni , ringraziando zio , che avevo l'estensione di garanzia della casa altrimenti la spesa era di 1500€! , per cui evitate quel cambio in codice dq 200, che e' un cambio che ha dato rogne a piu' persone. Se propio volete un benzina con dsg dovete prendere la versione xcellence 150cv dsg 4drive che monta il dq250 che ha le frizioni a bagno d'olio.
Il diesel dsg 150cv e 190cv 4drive montano il dsg dq 381 un cambio di nuova genarazione, con frizioni a bagno d'olio .
Per cui ,per non sapere ne leggere ne scrivere ,chi vuole un motore a benzina lasci stare il dsg opti per il cambio manuale o se propio non puo' fare a meno prenda il ecotsi 150cv 4drive.
Il mio consiglio andate sul diesel dsg

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Messaggioda Jet » 18/07/2016, 20:18

Dam ha scritto: :bye:

Thanks :24:
Mi avete un po preocc. Io faccio brevi percorsi e circa 10k km annui. Con la mia 147 m-jet 16v mai un problema,tirate a freddo ecc ecc. Sto dpf cosi rognoso Ă©? A me interessa questo motore per i 190cv e il 4drive.
Ultima modifica di Jet il 18/07/2016, 20:26, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Jet » 19/07/2016, 12:28

Oggi ho sentito due amici uno con la polo 1.6 tdi del 2011 con 140k km e l' altro con la hyunday i30 diesel nuova con pochi migliaia di km. Entrambi quando ho chiesto avete il dpf sono caduti dal mondo delle nuvole. Forse tanto rognoso non deve essere.....

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Messaggioda itneda » 19/07/2016, 13:23

Io con la delta 1.9 ho avuto problemi. Usandola prevalentemente in cittĂ , si accendeva sempre la spia del filtro, e poi anche il cambio olio. Una rottura.
Dopo due anni l'ho venduta. Basta diesel.

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Messaggioda fefelix » 19/07/2016, 13:36

Sull'Audi a3 (guida in città) mi si è accesa una volta la spia: andato sul grande raccordo (di sera), fatti 5-10 km (come spiega il libretto) e si è pulito il filtro...basta di tanto in tanto fare un giro fuori porta perché serve una andatura sugli 80-90 km/h minimo e si pulisce...

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Messaggioda mikk » 19/07/2016, 16:01

Jet ha scritto:Oggi ho sentito due amici uno con la polo 1.6 tdi del 2011 con 140k km e l' altro con la hyunday i30 diesel nuova con pochi migliaia di km. Entrambi quando ho chiesto avete il dpf sono caduti dal mondo delle nuvole. Forse tanto rognoso non deve essere.....

se si fanno tanti km...sicuramente non da noia a nessuno....il problema nasce a chi fa pochi km...o tanti ma per piccoli tragitti...

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Messaggioda Jet » 19/07/2016, 21:58

Ma fatemi capire quando Ă© in corso la rigenerazione cosa si avverte? Quanto dura il ciclo?

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Messaggioda itneda » 19/07/2016, 22:35

non avverti nulla, vai per un po' a tremila giri sperando che funzioni...
una mezzoretta di solito basta.

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Messaggioda mikk » 20/07/2016, 7:52

ecco perché con il diesel servono tragitti un po' più lunghi....mezz'ora un po' troppo magari 20 min....

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Messaggioda Dado1983 » 21/07/2016, 7:47

Ma la Ateca Diesel ha il sistema che funziona con AdBlue?

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Messaggioda Dam » 21/07/2016, 8:42

Di fianco al tappo carburante c'è un altro piccolo tappo, probabilmente è per quello...

:bye:
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Messaggioda mikk » 21/07/2016, 9:13

SICURO DAM???

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Messaggioda fefelix » 21/07/2016, 9:41

Si...come tutti i diesel euro 6 vag

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Messaggioda Jet » 21/07/2016, 10:10

Adblue?che sarebbe???

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Messaggioda mikk » 21/07/2016, 10:10

per cui con adblue anche chi fa meno km il sistema lavaggio filtro dovrebbe dare meno problematiche... dico bene?oppure dici che chi fa 8/9000 km annui è meglio che stia sul benzina? Ovviamente valutando anche la differenza di costo tra il modello benzina e diesel...oltre ai costi assicurativi e di manutenzione....


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