Latest post of the previous page:
Corrado hai pienamente ragione....però quando guido in coda per andare e tornare dal lavoro metto sempre in eco e la differenza alla fine si vede eccome....ma mettere in sport e sentire tutti i 190cv non ha prezzo...comunque in circa 2500 km media da cdb 17 km/lt (65% eco 30 % normal 5% sport)Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) - Topic Ufficiale (NON PIÙ A LISTINO)
- backtothefuture
- ATTIVO
- Messaggi: 302
- Iscritto il: 27/03/2018
- Località:
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) - Topic Ufficiale
corrado54 ha scritto: Mi diverte troppo guidarla!
sono d'accordo con te , anche i città io tengo sempre normal e con il traffico siamo sugli 11/km/l anche perchè in eco si disaccoppia la frizione e mi da fastidio inj città. Lo scorso we per le colline umbre a velocità di relax mi è arrivato anche a 19km/l mentr ein autostrada si stabilizza sui 13/kml a 140 di tachimetro.
In futuro valuterò la mappatura poichè oltre aumentare i cavalli diminuiscono anche in consumi (testato con la via vecchia golf 7)
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
- Gio79
- NOVIZIO
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 12/09/2018
- Località: Udine
- Auto: Ateca DSG 4Drive FR
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) - Topic Ufficiale
Se posso dire la mia, fare affidamento sul CBD dopo aver mappato è inutile.
Il mio vecchio GTD mappato mi segnava autonomie da record, ma poi alla fine consumava sempre + di quanto illustrava... anzi.... dato che era mappata, ti portava a consumare di più per il classico effetto del piede pesante post mappa sull'acceleratore
Infatti dopo un anno ho riportato tutto originale per evitare l'usura del DSG e sopratutto delle gomme... (un continuo pattinare se acceleravi + del dovuto)...
Poi per esperienza personale, è inutile mappare + 30 CV se non si modifica meccanicamente il motore tramite liberazione FAP e chiusura EGR con conseguenti Fumate IPER nere ad ogni accelerazione.... (quel fumo nero è anche composto dal gasolio che consumate in +... )
La legge lo vieta e quindi meglio lasciare tutto com'è....
Il mio vecchio GTD mappato mi segnava autonomie da record, ma poi alla fine consumava sempre + di quanto illustrava... anzi.... dato che era mappata, ti portava a consumare di più per il classico effetto del piede pesante post mappa sull'acceleratore
Infatti dopo un anno ho riportato tutto originale per evitare l'usura del DSG e sopratutto delle gomme... (un continuo pattinare se acceleravi + del dovuto)...
Poi per esperienza personale, è inutile mappare + 30 CV se non si modifica meccanicamente il motore tramite liberazione FAP e chiusura EGR con conseguenti Fumate IPER nere ad ogni accelerazione.... (quel fumo nero è anche composto dal gasolio che consumate in +... )
La legge lo vieta e quindi meglio lasciare tutto com'è....
- atecmen71
- ATTIVO
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 03/08/2016
- Località: Piacenza
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) - Topic Ufficiale
Io nutro forti dubbi che con mappatura aumentino i cv e diminuiscono i consumi,a conferma della mia tesi su 4ruote era stata fatta una prova di una serie1 120d con centralina aggiuntiva +25cv e a fronte di prestazioni migliorate i consumi aumentavano di un buon 10-12% in più....
- Staff
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 993
- Iscritto il: 01/03/2016
- Località: Italia
- Auto: Ateca
- Motore: non presente
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) - Topic Ufficiale
Ragazzi stiamo andando decisamente
Per parlare dell'aumento o meno dei consumi con la rimappatura esiste l'apposita sezione dove discuterne, in questo Topic solo i DATI REALI di consumo della motorizzazione in oggetto, grazie.
Per parlare dell'aumento o meno dei consumi con la rimappatura esiste l'apposita sezione dove discuterne, in questo Topic solo i DATI REALI di consumo della motorizzazione in oggetto, grazie.
- dadiguar
- APPRENDISTA
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 09/11/2017
- Località: Cagliari
- Auto: Ateca DSG 4Drive FR
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
1 LIKE al Post
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) - Topic Ufficiale
Percorso km.10000. Ecco i consumi realizzati con guida nella tranquilla ma non certo addormentata:
- percorso urbano, km. 11.5 lt;
- percorso extraurbano 13.5;
- percorso autostradale km. 14.
Volendo fare una media direi che siamo attorno ai 13 km/it. Chi vi racconta numeri superiori...
- percorso urbano, km. 11.5 lt;
- percorso extraurbano 13.5;
- percorso autostradale km. 14.
Volendo fare una media direi che siamo attorno ai 13 km/it. Chi vi racconta numeri superiori...
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2209
- Iscritto il: 01/10/2016
- Località: Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) - Topic Ufficiale
Io di km ne ho percorsi 25.400 e la mia media è di 14,4 km/litro di carburante, 997 km/litro di Adblue.
Guida mediamente tranquilla, 17% città, 17% autostrada, 66% percorsi extraurbani, uso frequente del climatizzatore, selettore sempre su "normal".
Il metodo che ho adottato per la misurazione è quello più affidabile: annotazione di km e litri introdotti in occasione di ogni rifornimento (ne ho fatti 57 in totale) e successivo inserimento dei dati su https://www.spritmonitor.de, che provvede ad organizzare e visualizzare consumi e costi.
Forse prima o poi mi stancherò di questa procedura, e comunque 25.400 km mi sembrano piuttosto significativi. Non penso ci possano essere variazioni in futuro.
Purtroppo non posso confrontare questi dati (sicuramente certi) con quelli del computer di bordo (solitamente più ottimistici), perché si sa che in questa vettura i dati relativi al consumo si azzerano automaticamente al raggiungimento delle 100 ore di guida oppure 10.000 km percorsi.
Guida mediamente tranquilla, 17% città, 17% autostrada, 66% percorsi extraurbani, uso frequente del climatizzatore, selettore sempre su "normal".
Il metodo che ho adottato per la misurazione è quello più affidabile: annotazione di km e litri introdotti in occasione di ogni rifornimento (ne ho fatti 57 in totale) e successivo inserimento dei dati su https://www.spritmonitor.de, che provvede ad organizzare e visualizzare consumi e costi.
Forse prima o poi mi stancherò di questa procedura, e comunque 25.400 km mi sembrano piuttosto significativi. Non penso ci possano essere variazioni in futuro.
Purtroppo non posso confrontare questi dati (sicuramente certi) con quelli del computer di bordo (solitamente più ottimistici), perché si sa che in questa vettura i dati relativi al consumo si azzerano automaticamente al raggiungimento delle 100 ore di guida oppure 10.000 km percorsi.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- Franz101
- APPRENDISTA
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 05/11/2016
- Località: Pordenone
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) - Topic Ufficiale
Io ho appena raggiunto i 60000 km e con il selettore spesso in Normale (in Eco quando sono in autostrada, e Sport sempre nei sorpassi) sono praticamente sempre ad una media di 15,5-16 km/l, difficilmente scendo sotto.
Percorso 50% autostrade, 40% extraurbane, 10% città, guida tranquilla ma non mi faccio mancare certo accelerazioni e sorpassi.
Percorso 50% autostrade, 40% extraurbane, 10% città, guida tranquilla ma non mi faccio mancare certo accelerazioni e sorpassi.
2.0 190cv DSG 4drive Xcellence (ordinata il 30/09/2016- ritirata il 23/03/2017)
- -Pelly-
- ATTIVO
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 13/09/2018
- Località: Brembio (LO)
- Auto: Ateca DSG 4Drive FR
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale
io sono arrivato praticamente a 11.000 km in quasi 5 mesi
il mio percorso è al 90% autostradale 10% diciamo extraurbano
registro anch'io tutto su spritmonitor.de (al momento sono secondo in classifica il primo segna 5.72...)
il mio consumo medio ad oggi è di 6.93l/100km (14.43km/l)
primo rifornimento di adblue a 9674km, inseriti 8 litri come da indicazione cdb
sempre in normal, condizionatore sempre accesso e a volte mi dimentico anche gli specchi accesi...
difficile andare piano, e soddisfazioni ne da tante
il mio percorso è al 90% autostradale 10% diciamo extraurbano
registro anch'io tutto su spritmonitor.de (al momento sono secondo in classifica il primo segna 5.72...)
il mio consumo medio ad oggi è di 6.93l/100km (14.43km/l)
primo rifornimento di adblue a 9674km, inseriti 8 litri come da indicazione cdb
sempre in normal, condizionatore sempre accesso e a volte mi dimentico anche gli specchi accesi...
difficile andare piano, e soddisfazioni ne da tante
- Daiebiba73
- ATTIVO
- Messaggi: 228
- Iscritto il: 06/01/2018
- Località: Codogno
- Auto: ---
- Motore: ---
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale
i miemi consumi sono pressoche identici ai vostri...gran motore
- backtothefuture
- ATTIVO
- Messaggi: 302
- Iscritto il: 27/03/2018
- Località:
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale
Anche io 11.400 km , consumo 14.60 in autostrada a 140 km/h di tachimetro, 11 km/l in città , 17 km/l extraurbano, 7 km/l in sport a limitatore sempre. Viaggio al 90 % in normale con scalate in sport all'occorrenza con clima sempre acceso.
Livello olio motore sempre nella media, bene così.
Livello olio motore sempre nella media, bene così.
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
- Vincenzo
- SAPIENTE
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 15/09/2016
- Località: Nettuno
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale
Io ho il piedino pesantino e in media faccio 11/12 a litro.
A dicembre sono sceso in Calabria e sull ultimo tratto che più o meno va da Vibo valenzia fino a Gioia Tauro, ( in 4 persone + i cane dietro nel cofano con tutto il suo occorrente e il portabagagli sopra con missile grande pieno di valige) sono stato dietro ad una Seat leon FR con quei circa 200/205 km/h e ho fatto 9 a litro come media dei 700 km percorsi in tutto il viaggio.
Da dire che avevo impostato la velocità a 135 km/h nel tratto precede.
Tutto sommato non male credo.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
A dicembre sono sceso in Calabria e sull ultimo tratto che più o meno va da Vibo valenzia fino a Gioia Tauro, ( in 4 persone + i cane dietro nel cofano con tutto il suo occorrente e il portabagagli sopra con missile grande pieno di valige) sono stato dietro ad una Seat leon FR con quei circa 200/205 km/h e ho fatto 9 a litro come media dei 700 km percorsi in tutto il viaggio.
Da dire che avevo impostato la velocità a 135 km/h nel tratto precede.
Tutto sommato non male credo.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: 26/11/2018
- Località: Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale
Ciao Vincenzo spero per te che non ci sia nessuno della pol strada iscritto qui sennò son cavoli amari
Comunque considerando anche il carico che avevi niente male
Comunque considerando anche il carico che avevi niente male
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2209
- Iscritto il: 01/10/2016
- Località: Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale
Ricky ha scritto:Source of the post sennò son cavoli amari
Se ti riferisci alla velocità, se il limite sull'autostrada percorsa è di 130 km/h, e se il tachimetro dell'auto è molto preciso, allora Vincenzo non ha corso particolari rischi, dato che le sanzioni sono previste quando si supera di 5 km/h il limite vigente (vale anche con il sistema Tutor).
Per quanto riguarda il carico... il discorso forse cambia, bisognerebbe vedere se il portabagagli sul tetto rientra nei 75 kg di peso massimo ammesso per l'Ateca (barre comprese), e se può reggere in sicurezza i 135 km/h.
Per quanto riguarda i consumi, considerando il carico, la velocità e l'aerodinamica dell'auto, direi che ci possono stare.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- Vincenzo
- SAPIENTE
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 15/09/2016
- Località: Nettuno
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale
Si si io direi che non ci possiamo lamentare per come ero carico.
Ad autostrada libera da traffico ovviamente é stato un piacere guidare anche ad una bella velocità vedendo anche consumi relativamente bassi. Non male veramente.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ad autostrada libera da traffico ovviamente é stato un piacere guidare anche ad una bella velocità vedendo anche consumi relativamente bassi. Non male veramente.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: 26/11/2018
- Località: Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Consumi 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV) NON PIÙ A LISTINO - Topic Ufficiale
Certo se é stato attorno ai 130 135 kmh si ma se non vedo male parla che é stato dietro alla leon ai 200 205 kmh e li è un pochino fuori sempre che non ho interpretato male io ciò che é scritto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti