POI AUTOVELOX ATECA

Le guide degli utenti sui lavori di "Fai da Te". Leggere le istruzioni all'interno prima di scrivere una nuova guida.
Avatar utente
Efix
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/08/2018
Località: Selargius (CA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda Efix » 02/03/2020, 23:08

Latest post of the previous page:

Ho visto ora che è uscita una versione aggiornata di Poinspect0r compatibile con 877/877A la provo poi aggiorno se funziona.
Provata confermo che finalmente è possibile importare i POI sulle unità 877/877.
Ultima modifica di Efix il 02/03/2020, 23:32, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda Staff » 02/03/2020, 23:15

Ciao Efix, se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie.
Per favore confermami di aver capito, grazie.

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda rav286k1 » 03/03/2020, 8:13

Evvaii!!!!! :3:

Aggiornamento dopo test: FUNZIONANO alla GRANDE!!!
Ecco la mia versione di NAVI:

IMG_3553-1.jpg


Ecco il mio video che conferma il caricamento e funzionamento!! Ora finalmente anche noi possessori di Ateca 2019/2020 possiamo goderci i POI personalizzati sui nostri Navi mod. 877



Un doveroso ringraziamento agli utenti dei forum spagnolo e tedesco che hanno trovato il modo di renderlo possibile e collaborando con il creatore di Poinspector lo hanno messo in condizione di rilasciare immediatamente una nuova versione compatibile con le unità 877!! :inch:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda PoveroCiuli » 04/03/2020, 7:56

Fatemi Capire bene Raga !!
Si tratta di installare l'ultima versione del programma Poinspector ( cioè la 6.m) e ricompilare con quest'ultima versione i
files POI già inviati ma che non funzionavano ??
Leggo, infatti, " dopo il Test ".. e non capisco se ci deve essere un test preventivo o basta ricompilare i POI *.asc con la nuova versione del programma.
Grato pwer una veloce risposta saluto e grazie
Ste

P.S. Avete provato a navigare per vedere se sono visualizzati gli autovelox??
Avete provato se funziona l'avviso sonoro ??
Sicuramente SI, ma datemene conferma
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda rav286k1 » 04/03/2020, 8:36

Ciao PoveroCiuli, basta semplicemente scaricare la 6.m e ricompilare con questa versione.
Seguendo la guida Creazione POI con Poinspector ho scaricato i POI dal sito consigliato, caricati nel programma e seguito alla lettera tutti gli step utilizzando come set di icone quelle del file che gentilmente tu metti a disposizione nella Stanza dei Contenuti EXTRA :inch: .
Alla fine del procedimento ho selezionato quest'opzione per la generazione del Database dei POI compatibile con il nostro NAVI (non avendolo mai fatto prima non sò se questa schermata era presente anche nelle vecchie versioni di Poinspector..)

Creazione DB POI.PNG

Quindi la procedura è esattamente come si è fatto fino ad ora, è la nuova versione aggiornata di Poinspector rilasciata su indicazioni degli utenti dei forum Spagnolo che fa la differenza!! :24:

Ieri e oggi ho provato su strada e posso confermare che i POI si vedono perfettamente e anche l'avviso sonoro (pur nella sua "tristezza" :smil: ..) si sente perfettamente quando ci si avvicina al POI :3:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
Metanator007
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda Metanator007 » 04/03/2020, 9:00

Salve ragazzi :bye: volevo darvi conferma che funziona alla perfezione anche sulla mia Leon con Versione Hardware e Software identiche a quelle postate in foto da rav286k1
Mi sorge una domanda per chi ha più praticità con Poinspect0r, non vi è una funzione per caricare un suono di avviso diverso per ogni tipologia di POI?

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda rav286k1 » 04/03/2020, 9:10

Che sappia io purtroppo no.... ho provato anche a cercare in rete ma sembra che dobbiamo tenerci il suono di default di mamma SEAT ;)
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
Metanator007
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda Metanator007 » 04/03/2020, 9:26

Per il momento ci accontentiamo di quello di default, che è già tanto rispetto a quando non si potevano proprio caricare i POI e chissà in futuro i cugini spagnoli ci sorprenderanno di nuovo con qualche altra novità.
Intanto ci tenevo a complimentarmi con tutti voi che con grande passione apportate il vostro contributo rendendo questo forum (in tutte le varie sezioni) il più completo ed aggiornato che si trova in rete :24:

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda PoveroCiuli » 04/03/2020, 11:42

rav286k1 ha scritto:Ciao PoveroCiuli, basta semplicemente scaricare la 6.m e ricompilare con questa versione.............


Grazie mille per l'OTTIMA notizia. Ho già ricompilato i files con la nuova versione 6.m. Appena posso li installo, ma non
dubito delle tue notizie che sono PREZIOSE per me e per tutti del Forum.
Ovviamente faro' un upgrade dell'ultima versione dei POI, per dare modo a coloro che non sanno
utilizzare il Poinspector

di AVERE COMUNQUE una versione installabile e funzionante.

P.S. Per rispondere alla domanda ho notato anche io subito che l'opzione vecchia RNS510 Navi non era spuntata
e ho preso per buona la configurazione che appare di default.

Datemi un po di tempo e scusate ma ho cose, purtroppo, da stare dietro.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda rav286k1 » 04/03/2020, 19:01

Grazie a te per il tuo prezioso lavoro PoveroCiuli. :24:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
Località: Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda MetalC » 05/03/2020, 10:04

Confermo anche io che funziona tutto perfettamente! :D
Grazie a PoveroCiuli per il prezioso lavoro e a rav286k1 per la mini guida :inch:
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda PoveroCiuli » 05/03/2020, 11:13

Ulteriore conferma. Installato oggi provato in navigazione e con tutte le opzioni.
Funziona perfettamente. Manca da testare il Nav-Plus , ma per quanto riguarda il Nav-Media
funziona tutto.
Nell'Installazione sul Nav ho adottato anche la parte che riguarda la spunta dei Poi nuovi.
Sto preparando un upgrade che postero' a brevissimo ( per quelli che non hanno il Poispector)
con la guida completa.
Ovvio che prendero' il Video bellissimo dell'amico rav286k1 il cui contributo è da sottolineare
A presto.
*********************************************************************************************************************************************
Ultima modifica di PoveroCiuli il 05/03/2020, 13:37, modificato 3 volte in totale.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda rav286k1 » 05/03/2020, 11:35

Grazie ragazzi! E' un piacere nel mio piccolo dare un contributo... :24:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda PoveroCiuli » 05/03/2020, 12:27

Un GRANDE Contributo.
Ci sarebbe da lavorare ancora per capire come funziona su NAV-PLUS.
prendendo per esempio il tuo Post viewtopic.php?p=101543#p101543
si noterebbe ( condizionale) che esiste una versione per NAV-PLUS ed esattamente quella che si vede nella tua foto postata
quella di sotto alla standard " SEAT NAV SYSTEM + " Ed è proprio qiel "+" che ha attratto la mkia attenzione.
Purtroppo non posso esserne sicuro.
Si potrebbe chiamare a collaborare qualche amico che voglia provare ma non li si puo' chiedere perchè non sappiamo cosa succede e bisogna essere corretti.
SE trovi qualcosa sul Forum Spagnolo Tedesco magari stiamo in contatto
Ringraziandoti per la collaborazione attendo NEWS se ci sono
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda Fabry » 05/03/2020, 12:28

Riusciamo anche a testarli per Tarraco i "nuovi" POI?

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

POI AUTOVELOX ATECA

Messaggioda PoveroCiuli » 05/03/2020, 12:31

Come ho aggiunto nel post sopra dovrebbero funzionare bene su:
ATECA ARONA TARRACO con il Software 877 877A per il SOLO NAV-MEDIA che è testato.
Il NAV-PLUS non è ancora testato

ERRATA CORRIGE

Come mi vine fatto notare dal Buon Fabry la Tarraco ha solo NAV-PLUS per cui fino a che non lo testiamo
non lo si puo' dichiarare compatibile. Mio errore me ne scuso
Ultima modifica di PoveroCiuli il 05/03/2020, 13:36, modificato 1 volta in totale.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato


Torna a “LE GUIDE "FAI DA TE" PER SEAT ATECA e ATECA CUPRA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti