L'obiettivo è "tagliare" l'adesivo che permette alla targhetta di restare incollata alla carrozzeria.
Materiale necessario:
- Phon da capelli
- Filo interdentale
- WD40
- Straccio pulito
- Polish
Si scalda col phon la prima targhetta da staccare, meglio non focalizzarsi su un solo punto ma muoverlo continuamente finchè non si sente al tatto la targhetta calda. A quel punto infilate tra la carrozzeria e targhetta il filo interdentale. Muovere su e giù il filo interdentale proprio x cercare di segare l'adesivo dietro la targhetta, senza mai tirare verso di sè il filo interdentale, sempre paralleli alla carrozzeria. In un attimo vi ritroverete con la prima targhetta in mano, ripetete la procedura x le altre. Il filo mi si è spezzato 3 o 4 volte durante l'intera operazione, è normale. A questo punto vi ritroverete con alcune parti di adesivo ancora attaccate alla carrozzeria, basta scaldarle bene e con i polpastrelli delle dita vengono via agevolmente. A me restava qualche piccolo punto colloso qua e la, è bastata una spruzzatina di WD40 e con uno straccio pulito ho pulito tutto subito. Nel caso (mooooolto remoto) servisse, si può applicare un filo di polish e con uno straccio pulito spalmarlo con movimenti circolari.
Vi garantisco che è + facile farlo che dirlo/scriverlo.
PS si potrebbe anche usare un phon da cuscinetti x chi lo conosce, ma personalmente non mi sono fidato x non rischiare di rovinare la vernice col troppo calore....anzi a dire la verità il phon l'ho usato veramente pochissimo xchè mi sono accorto che essendo state applicate da così poco le targhette venivano via davvero facilmente.
Se qualcuno avrà voglia di fare qualche video benvenga, nel frattempo vi posto il video da cui ho preso coraggio io x fare il lavoretto:
Da notare che ci è riuscita una donna



Spero di essere stato chiaro, ma soprattutto utile a qualcuno


