Problemi vari Front Assistant

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Charlie151
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2016
Località: Genova
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda Charlie151 » 28/12/2016, 22:56

Latest post of the previous page:

Menomale che in caso si può disattivare allora... mi viene L'ansia.. sarà perché non L'ho mai provato il front assist..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda PoveroCiuli » 29/12/2016, 21:41

Settato su " Medio " entra in funzione solo per un impatto imminente, per capirci se davanti c'è un'auto ferma e la
velocità è intorno ai 60 si attiva subito. Con le auto in movimento, invece, anche se le distanze si riducono velocemente non entra in funzione.
E' difficile spiegarlo scusatemi. Se si mette alla massima intensità nel Car menu, si rischia che suoni per ogni bischerata.
Penso che il sensore-radar non sia proprio perfetto, oppure non ho capito bene come usarlo.
Faccio esperienza in questi giorni con i settaggi e poi Vi dico. La pulizia ?! Vi riferite a passare un panno sul Logo davanti o che altro ??????

Charlie Non lo disattivare, controlla casomai il settaggio nel Car menu. E' utile averlo attivato
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda erre-ti » 30/12/2016, 1:09

Ma quindi voi lo tenete settato in medio??

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda ilConteBro » 30/12/2016, 10:03

io lo tengo settato come da fabbrica

Avatar utente
claudio58
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda claudio58 » 05/01/2017, 20:44

Ciao a tutti e buon anno!!!!
parlando sempre di front assistant io ho ritirato la mia ateca 1400cc benz. a meta' novembre dopo un po' di tempo mi accorsi che quando mi avvicinavo ad un veicolo il quadro non mi dava nessun allarme quindi dopo natale pensando che non funzionasse nemmeno la frenata assistita ho portato in assistenza la vettura ed infatti nonostante con la diagnostica il sensore radar funzionasse durante la guida l'allarme per la vicinanza di un veicolo non entra in funzione in modalita' eco mentre la frenata assistita non entra in funzione in qualsiasi impostazione.
Per il momento visto che in assistenza mi han chiesto solo il numero di telefono per richiamarmi perche' ha detta loro essendo una vettura nuova erano in difficolta' a capire il guasto io mi sto' un po' preoccupando............. perche' comunque sia indirettamente e' un difetto ad un organo di sicurezza o no?
Ciao a tutti :bye:

Avatar utente
markmixdj
ATTIVO
Messaggi: 236
Iscritto il: 25/11/2016
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca Cupra
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda markmixdj » 05/01/2017, 21:02

Anche a me dava l'impressione che la frenata d'emergenza non funzionasse, ma ieri mattina in prossimità di un dosso la macchina che mi precedeva ha frenato bruscamente ed io, che stavo parlando con mia figlia e quindi abbastanza distratto, mi sono accorto solo perché la macchina ha frenato al posto mio, tanto da far intervenire l'Abs.
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda mikk » 07/01/2017, 23:50

mi domando se tamponavi, chi pagava seat??....ovvero come si fa a fare test x capire se questa funzione funziona?.... boh tra il fatto che alcuni hanno riscontrato problemi di frenate non volute.... e ora tu che credevi cge non funzionasse e claudio che l'ha portata in assistenza .... ho un po' di mal di pancia.....non mi pare il massimo.....

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda Franco » 08/01/2017, 0:27

Per vedere se il sistema funziona, basta utilizzare uno scatolone vuoto su un piazzale deserto. Nel caso d'insuccesso, non fai danni, nemmeno allo scatolone.
Condivido comunque le tue preoccupazioni. Considera che è un sistema ausiliario, niente più, che non esonera minimamente l'autista dalle sue responsabilità.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
markmixdj
ATTIVO
Messaggi: 236
Iscritto il: 25/11/2016
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca Cupra
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda markmixdj » 08/01/2017, 12:03

Condivido quanto detto da Franco. Meglio fare finta che non esista nessun ausilio, quindi sempre occhio alla strada. Certo che le frenate inaspettate... :spav:
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda Tia© » 08/01/2017, 15:19

Ovviamente servono sempre gli occhi sulla strada, il pilota deve essere sempre presente.
Ma secondo me da come descrive Claudio, non ha alcun malfunzionamento... Se ti avvicini lentamente all'auto che precede, puoi anche tamponarla senza problemi.

Il sistema interviene solo in caso di emergenza, ovvero quando un ostacolo appare all'improvviso :24:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda mikk » 08/01/2017, 23:42

e lo so ragazzi...ma..... il problema più grave sono le frenate a kazzum.... e il secondo è che magari quando serve, non funziona!!! mica dovrò testarlo ogni volta prima di partire con lo scatolone... :hihihi: :hihihi: :hihihi: ....insomma speravo di meglio...ma anche altre marche hanno questi problemi sui sistemi ausiliari?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda Hook » 14/01/2017, 23:42

A me è capitato due volte di vedere l'icona rossa d'allarme con tanto di suono, ma sempre in situazioni normalissime e non di emergenza (senza nessuna frenata automatica). Come dice Ciuli confermo anche io che entra in funzione solo se la macchina davanti è ferma, mentre se è in movimento niente!!!
Confermo anche che si può disattivare semplicemente anche dai comandi al volante.
Inoltre mi è anche capitato di passare in sottopassi, ma senza alcun intervento anomalo.
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda ilConteBro » 17/01/2017, 9:37

a me anche con macchine in movimento ma che variavano repentinamente la velocità (frenavano)

Avatar utente
claudio58
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda claudio58 » 28/01/2017, 12:18

Io per capire che non funzionava ho provato con i cartoni ed infatti non ha frenato per niente e nemmeno non mi ha dato nessun allarme.
Comunque ha ragione chì dice che bisogna sempre stare in campana questo sistema e' un aiuto ma che comunque sia essendo un particolare di serie deve sempre e comunque funzionare .
Martedi ho preso un appuntamento in conce ,vedremo vi faro' sapere.
:bye:

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda mikk » 28/01/2017, 12:30

:no: :spav: :spav: veramente? è chiaro che non ci si può affidare ciecamente....ma se è un assistente alla guida e alla sicurezza DEVE FUNZIONARE!...a che velocità hai eseguito il test? marcia? distanza percorsa prima di "sbattere"?...mah....

Avatar utente
claudio58
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Problemi Front Assistant

Messaggioda claudio58 » 28/01/2017, 14:45

Francamente il test l'ho fatto ad una velocita' fra i 15/20 Km , ho preso 3 cartoni piu' o meno di 50x 100 e son volati via.
Certo poi lavorando in una ditta che fa freni . ti dico che comunque sia e' un difetto che noi del settore cataloghiamo di estrema rilevanza perche' fa parte anche se indirettamente di un organo dell'auto con il simbolo S "sicurezza".
Pero' ricordiamoci sempre che e' comunque il piede che fa testo.....


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti