Cromature ossidate e macchiate

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
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Rhocl
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Cromature ossidate dopo 5.000km

Messaggioda Rhocl » 05/07/2017, 20:12

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In ogni caso, ragazzi, anche se il problema fosse dovuto al lavaggio (ma non penso) facendo ricorso tramite avvocato la causa si vince a mani basse se non sono scritte da alcuna parte le indicazioni particolari per il lavaggio. Occorre che si facciano carico dell'errore perché i casi mi sembrano abbastanza. Io non le ho prese e non faccio testo.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda Tex85 » 05/07/2017, 23:38

Io proverei prima a far gruppo e magari a coinvolgere qualche buon concessionario che ha sicuramente una linea più diretta con la Seat... Può capitare che abbiano dei componenti difettosi e una volta appurata la veridicità delle lamentele facciano dei richiami....
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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 06/07/2017, 8:56

Sono arrivato a 10.000 km, percorsi in 5 mesi, cromature ancora OK...spero di non essere tra i pochi fortunati...almeno per ora!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

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Messaggioda Teo » 06/07/2017, 9:21

Buona idea quella del gruppo , io ci sto. Intanto però se riesco sento anche parere del mio conce anche se non ero stato molto contento di lui ma avendola presa li ahimè .. un tentativo devo farlo

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Messaggioda Tex85 » 06/07/2017, 9:32

Si, in ogni caso bisogna "stressare" un po' anche i concessionari/officine in modo che si facciano sentire anche loro dalla Seat per questi problemi....
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Messaggioda Frixair » 06/07/2017, 10:09

Io se non sbaglio mi ricordo di un utente uno dei primissimi ad avere ateca che ha avuto un richiamo nel quale hanno sostituito tutte le cromature del contorno finestrini e qualcos'altro. Bisognerebbe spulciare nei post
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

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Messaggioda Tex85 » 06/07/2017, 10:13

Mi sembra di ricordarlo, ma se non erro era perché gli si erano staccate...
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Messaggioda fondente1.6 » 06/07/2017, 10:21

sto preparando una mail di reclamo ma ho trovato solo l'indirizzo Autogerma s.p.a. Viale G.R. Gumpert N°1 c.a.p. 37137 Verona, ma l indirizzo mail niente!
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Messaggioda Frixair » 06/07/2017, 10:22

Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

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Messaggioda fondente1.6 » 06/07/2017, 10:58

trovata vw@autogerma.it - io la mail l'ho inviata fra un paio di giorni parte anche la raccomandata... ho sentito anche il servizio seat e mi hanno dato questo indirizzo mail info@seat-italia.it facciamoci sentire in tanti.
Mi hanno riferito che è importante segnalare per creare una casistica
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Messaggioda Tex85 » 06/07/2017, 13:32

Allora direi che tutti coloro che hanno avuto il problema delle cromature dovrebbero inviare la mail, sia per la propria auto che per i futuri possessori :smil: :24:
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Messaggioda Hook » 07/07/2017, 16:56

Raga, poco fa ero dal mio lavaggio di fiducia ed ho visto una monovolume BMW con lo stesso vostro problema alle cromature giroporta... erano davvero molto rovinate!!!
Ho chiesto cosa potesse essere stato a causare quel problema e mi hanno detto che potrebbe essere l'acqua della pioggia che è acida... mah...
Ad ogni modo mi hanno consigliato di togliere le macchie con del Polish... in teoria dovrebbero venire via così... boh, è tutto un vero mistero, ma sono convinto che non dipenda dalle partite difettose, almeno credo... :boh:
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Messaggioda Wilson » 07/07/2017, 19:30

La pioggia acida ha la particolarità di avere un basso Ph, minore di 5 e ha conseguenze negli esseri umani, nell'architettura, negli alberi etc.etc.
Le piogge acide sono direttamente proporzionali all'inquinamento e, se dovessimo stilare una classifica di chi ne produce di più, vedremmo, la Cina, gli Stati Uniti, l'India, la Russia etc etc (nei primi 10 l'Italia non c'è).

Quindi, se da noi la pioggia acida rovina irrimediabilmente i profili cromati, negli stati sopra menzionati, cosa dovrebbe fare?
Non gli farà bene di sicuro, ma non 'dovrebbero' comunque rovinarsi per qualche gocciolina ;)
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Messaggioda PoveroCiuli » 07/07/2017, 20:11

Non sarà l'acqua di recupero del Lavaggio ? Cioè lì'acqua viene recuperata e filtrata cosi' alla meno
peggio, per cui si porta dietro tutte le schifezze
del lavaggio ( Schiuma attiva - Prelavaggio con schiuma - spazzola ).
Io cominciavo a notare degli " Aloni " strani per chè non usavo il sistema giusto al lavaggio.
Mi facevano anche rumore i vetri quando gli tiravo su e giu' come se la gomma facesse
fatica per dire scricchiolava.
Ho risolto facendo tutti i cicli finali del lavaggio, cioè dopo il risciacquo ( anche questo con acqua di recupero ) in genere asciugavo.
Adesso passo la cera e sciacquo bene con l'acqua demineralizzata ( questa NON è di recupero ) , magari due volte.
I problemi sono scomparsi.
--------------------------------------------
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che morso di nero lupo affamato

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Messaggioda Hook » 07/07/2017, 23:08

Ma Ciuli, te per lavare la macchina ci metti tutto il weekend? :hihihi:
Vabè che sei in pensione, ma così mi passerebbe la voglia al sol pensiero!!! :hihihi:

Ad ogni modo Wilson, era la parola della tipa del lavaggio... non certo di un ingegnere... ma se non altro confuta il fatto che siano difettose le cromature in questione degli utenti che si lamentano...
Mi sa che fare un esposto a Seat non servirebbe proprio a nulla in questo caso!!!
Provate piuttosto a levigarle con del Polish e a cambiare metodo di lavaggio... solo così si potrà effettivamente vedere dove sta l'arcano.
IMHO.
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Messaggioda TDI » 10/07/2017, 11:54

Ho guardato bene le cromature ed appena lavata ho notato queste macchioline. Nel mio caso sono andate via con la pelle sintetica ed olio di gomito. Per fortuna non sono ancora ossidate. :bye:
TDI


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