Matt81 ha scritto:Ecco ciò che mi ha stupito negativamente:
1. aria che esce dall'impianto di condizionamento spento...
Ciao, io ero uno di quelli che si preoccupava di questo fenomeno (non possiedo ancora l'auto), però mi hanno assicurato gli altri possessori che la cosa dovrebbe risolversi lasciando il clima spento non prima di aver impostato il ricircolo, in questo modo da spento rimangono chiusi gli ingressi d'aria esterni e non dovrebbe passare.
Come già detto, non conoscevo e non conosco i sistemi delle auto del gruppo volkswagen ma da quel che ho capito questo comportamento del clima si estende a tutte le auto del gruppo, perfino AUDI...devo essere sincero, secondo me è un pessimo sistema e sa tando di "risparmio" e non di un effettivo motivo logico. Per quanto ci si ostini a dire il contrario le auto più economiche hanno il medesimo funzionamento (e non credo che qui ci abbiano voluto applicare una logica), mentre altre auto della medesima categoria o più, tale scelta non l'hanno adottata. Ad ogni modo, se l'opzione dell'impianto spento ma ricordandosi preventivamente di aver attivato il ricircolo,funziona, per me sarebbe un buon compromesso. Quello che mi chiedo però a questo punto è un'altra cosa e cioè, chi ha il riscaldatore ausiliare il meccanismo o megio la logica di funzionamento dell'impianto è il medesimo ? nel senso che quando funziona il riscaldatore ausiliare si può mantenere il ricircolo attivo o deve obbligatoriamente essere disattivato ?
Comunque sul discorso passaggio aria, avevo visto sulla brochure una specifica particolare, appena la ritrovo ve la riporto.