Cosa manca o non vi piace nella vostra Ateca?

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Hook » 02/05/2017, 23:03

Latest post of the previous page:

Sei davvero sicuro che ti vibri proprio la macchina quando vai a due cilindri? Ripeto che per me è solo a orecchio.
Prova a farci caso bene prima di andare all'assistenza... mi pare alquanto strano...
Immagine

Avatar utente
micky
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/04/2017
Località: Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda micky » 03/05/2017, 7:05

Ragazzi Io ho ritirato ieri la mia Ateca Advance 1.6 idi e veramente stupenda e contentissimo ma senza tappeti ??? se mi toglieva anche la mochete sembrava la machina di Flinstone. Mi sembra un po tirchio il mondo SEAT

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Wilson » 03/05/2017, 7:16

I tappeti 'dovrebbe' darteli la concessionaria, in tutte le automobili che ho acquistato, i tappetini c'erano sempre, a volte originali, a volte aftermarket. Senti la tua concessionaria, vedrai che è stata una loro dimenticanza, almeno te lo auguro ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
massimosap
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda massimosap » 03/05/2017, 9:12

Corri a farteli dare ! Secondo me te li hanno tolti! Sono meravigliosi quelli che ha l'ateca te li hanno rubati per forza

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Tia© » 03/05/2017, 9:15

Confermo che i tappetini originali sono inclusi (e ci mancherebbe), vengono consegnati alla concessionaria assieme al kit nella sacca rossa e altri accessori. Prova a chiedere, vedrai che li han dimenticati da qualche parte ;)
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 305
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda TheClubber » 03/05/2017, 17:20

Tra l'altro sono comodissimi perché, almeno quelli davanti, si bloccano in posizione grazie a quella specie di bottone!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Tex85 » 04/05/2017, 18:24

Ho visto un paio di foto della nuova Ateca FR....Devo dire che le griglie nero lucido sul frontale ci stanno proprio bene...
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Hook » 04/05/2017, 23:05

Sinceramente non mi piace affatto questa FR... Le plastiche nere sono proprio il tocco perfetto all'Ateca per identificarla per quel che è: una SUV!!!
La griglia è bella, ma è la sola cosa che non stona... addirittura lo spoiler posteriore non mi piace.
Insomma sta FR snatura totalmente l'Ateca... per me hanno fatto l'ennesima pacchianata senza senso!!! :down:
Immagine

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Tex85 » 04/05/2017, 23:22

Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto :24:
A me l'Ateca piace molto perché pur essendo un suv ha anche delle linee sportive e la griglia lucida (come giustamente dici te) le accentua :hihihi:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda hunte88 » 05/05/2017, 2:59

Matt81 ha scritto:Ecco ciò che mi ha stupito negativamente:
1. aria che esce dall'impianto di condizionamento spento...

Ciao, io ero uno di quelli che si preoccupava di questo fenomeno (non possiedo ancora l'auto), però mi hanno assicurato gli altri possessori che la cosa dovrebbe risolversi lasciando il clima spento non prima di aver impostato il ricircolo, in questo modo da spento rimangono chiusi gli ingressi d'aria esterni e non dovrebbe passare.
Come già detto, non conoscevo e non conosco i sistemi delle auto del gruppo volkswagen ma da quel che ho capito questo comportamento del clima si estende a tutte le auto del gruppo, perfino AUDI...devo essere sincero, secondo me è un pessimo sistema e sa tando di "risparmio" e non di un effettivo motivo logico. Per quanto ci si ostini a dire il contrario le auto più economiche hanno il medesimo funzionamento (e non credo che qui ci abbiano voluto applicare una logica), mentre altre auto della medesima categoria o più, tale scelta non l'hanno adottata. Ad ogni modo, se l'opzione dell'impianto spento ma ricordandosi preventivamente di aver attivato il ricircolo,funziona, per me sarebbe un buon compromesso. Quello che mi chiedo però a questo punto è un'altra cosa e cioè, chi ha il riscaldatore ausiliare il meccanismo o megio la logica di funzionamento dell'impianto è il medesimo ? nel senso che quando funziona il riscaldatore ausiliare si può mantenere il ricircolo attivo o deve obbligatoriamente essere disattivato ?

Comunque sul discorso passaggio aria, avevo visto sulla brochure una specifica particolare, appena la ritrovo ve la riporto.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Tex85 » 05/05/2017, 7:49

Io ho un golf 5 dal 2008 e non ho MAI avuto problemi con questo sistema di climatizzatore, né in estate né in inverno!! :nono:
A essere sincero penso che questa questione abbia preso delle proporzioni assurdamente giganti.... :spav:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda hunte88 » 06/05/2017, 2:06

Non è una questione di problemi, è una questione di progettazione che io la interpreterei come molto opinabile in quanto a logica.
E' un pò come con i finestrini a scorrimento elettrico e quelli a scorrimento manuale. L'innovazione sta ovviamente in quelli elettrici, ma qualcuno che non la pensa così potrebbe controbattere dicendo che quelli a scorrimento manuale, nel caso finissi con l'auto in un fiume o torrente, questi riusciresti ad abbassarli nonostante la centralina dell'auto si guasti a causa dell'acqua, e che quindi con quelli elettrici, potresti rimanere bloccato all'interno dell'auto.
Sono ovviamente due punti di vista diversi, entrambi corretti ma è inutile dire che il sistema "manuale" è quello più innovativo perchè pensato con logica per permetterti di uscire dall'auto in quei casi...è semplicemente un discorso di "risparmio" che per puro caso si trova in linea con il pro della casistica evidenziata.
Nel discorso del clima vale lo stesso ragionamento...la scusa del "deve passare comunque un filo d'aria" per una questione di normative, va a farsi friggere proprio nel momento in cui è saltata fuori la possibilità di evitare che passi l'aria dall'esterno, impostando il ricircolo e spegnendo subito dopo il clima: se uno avesse progettato l'impianto per sottostare alle normative, non ci sarebbe stato alcun modo di lasciar gli ingressi esterni dell'aria, chiusi.

Realmente parlando non c'è quindi un grosso problema, ma il fatto che dell'aria esterna arrivi internamente all'auto a clima spento, è altamente opinabile se sia corretto che faccia così.

Comunque, se devo aggiungere una nota negativa in merito alla seat è che la Germania è molto privilegiata e in termini di vendite rispetto all'Italia. Loro hanno molti più optional selezionabili, ma poi ho notato che su autoscout ad esempio anche tra i modelli in prontaconsegna hanno realmente delle full optional, quindi ipotizzo che in Italia le consegne siano più lunghe proprio perchè arriviamo dopo la Germania, che comuque se le fa produrre senza personalizzazione ad hoc ma le richiede per ogni allestimeno, un tot di optional, se non altro in questo modo il cliente tedesco ha maggior probabilità di trovare l'auto come piace a lui già in pronta-consegna che non è poco se ci pensate. Basterebbe fare un confronto tra auto acquistate ordinandole personalizzate, e tra quelle acquistate in pronta-consegna.

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Tia© » 06/05/2017, 10:05

Tex85 ha scritto:..penso che questa questione abbia preso delle proporzioni assurdamente giganti....

Quoto di brutto.. come avevo anche già detto pagine dietro.. sinceramente la trovo veramente assurda questa discussione. Hunte88, non capisco come tu possa avercela così a cuore :smil: , soprattutto perché non hai ancora la vettura se non ho capito male e quindi nemmeno hai provato.

Delle volte mi sembra che vi faccia proprio piacere cercare fantomatici problemi :mahh: Rischi di non goderti nemmeno l'acquisto per alcune fantasie.

Probabilmente se il circuito si chiudesse ad ogni stop dell'auto avresti chiesto: ragazzi, ma non è che si rompono le bocchette chiudendosi ogni volta che fermo l'auto? Dai su, se proprio dobbiamo.. concentriamoci su problemi seri e reali, altrimenti se arriva un novizio qui si spaventa. ;)
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Tex85 » 06/05/2017, 10:13

Bah, sono tutti discorsi che ci possono stare, ma passiamo dagli incendi in galleria al finire in un fiume con la macchina....sono situazioni limite che non penso uno valuti in fase di acquisto della macchina......
Ecco, sulla questione dei listini con optional diversi da un paese all'altro mi trovi pienamente d'accordo!!!
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda hunte88 » 06/05/2017, 20:53

Ragazzi io come già detto mi sono già tranquillizzato con il discorso clima, era semplicemente una ulteriore osservazione e per ribadire il concetto, il fatto che anche altri riscontrino tale caratteristica fa pensare sempre più che sia progettato male, a me va bene il modo alternativo di evitare questa cosa (dopo è una questione di abitudine) ma evidentemente ad altri non va bene comunque, ma lo capisco.

Comunque tornando al discorso optional sarei davvero curioso di sapere se effettivamente sti clienti tedeschi li usano tutti, io francamente ci credo poco, anche perchè non tutte le case tedesche introducono tali optional sul loro mercato. Semplicemente non capisco come mai questa differenza di trattamento.
Non ho nulla contro i tedeschi, ma li invidio e odio allo stesso tempo per queste cavolate.
Ho notato su autoscout che molte in prontaconsegna hanno il riscaldatore ausiliare da remoto...dubito che i tedeschi quando vanno a prendere un'auto in prontaconsegna si accertino di avere tale optional, dunque mi chiedo come mai invece in Italia tale comportamento non avviene. Colpa delle concessionarie ?

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace?

Messaggioda Tex85 » 06/05/2017, 21:16

Non penso, credo facciano proprio dei listini diversi...e non ne capisco le motivazioni....
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti