Messaggioda Hugo » 06/04/2017, 17:06
Personalmente adoro l'auto-hold, avendo il DSG: elimina la necessità di dover tenere il piede sul freno per l'effetto trascinamento della trasmissione e, nelle manovre, essendo la retro un po' "pigra", non fa scivolare l'auto in avanti, se in pendenza.
Mentre, tra i difetti:
1) pelle del volante troppo delicata, l'ho già graffiata in profondità e non ho certo unghie da cassiera del supermercato!
2) DSG che sfriziona in II a bassa velocità o partenze da fermo. Non accade sempre ma, pur considerandola una feature per rendere più dolce la marcia, rischia di demolire la frizione in poco tempo, tanto che spesso metto in S e faccio io (ammetto però che mi diverte usare i paddles). Fosse a convertitore di coppia capirei, ma per un doppia frizione non è una grande idea sul piano meccanico.
3) CarPlay disponibile solo via cavo. Ok è una Seat e non ha il wifi (il BT non ha sufficiente banda per supportarlo), ma è una piccola rottura.
4) tasche portaoggetti nelle portiere non felpate. Se ci sono piccoli oggetti metallici, fanno casino. Credo rimedierò con del feltro.
5) tagliandi ogni anno o 15.000 km dal terzo anno in poi. Considerando che il primo è dopo 2 anni o 30.000 km, mi pare un'idea per spillare soldi e basta.