Mi chiamo Massy e sono un nuovo iscritto.
A Maggio di quest' anno mi è arrivata la mia nuova Seat Ateca FR 1.5 TSI 150cv benzina.
Devo dire che la ritengo una bella autovettura ma mi ha dato qualche problema fin da subito. vi spiego:
Dopo 10 giorni dal ritiro sul display appare il messaggio di guasto più varie scritte.....in sintesi telecamera anteriore da sostituire.
Il concessionario mi dice che il ricambio non è subito disponibile e mi tocca attendere 10 giorni lavorativi per sostituirla.
Comunque poi il problema viene risolto e il pezzo sostituito.
Dopo pochi giorni dal primo guasto, sento con i finestrini abbassati ed a basse velocità un tintinnio provenire dal cambio, ogni buca ogni dosso, ogni cambiata sembra di avere un secchio di chiodi sotto la macchina. Io ho un cambio manuale a 6 rapporti.
Vado in concessionario e faccio un giro con il tecnico che mi racconta che forse è una "risonanza" proveniente chissà da dove e di tenere il rumore sotto controllo ma non preoccuparmi.
Dopo un paio di mesi (e 5000km) che sopporto questo rumore molto fastidioso sul pavè e sui dossi della mia città torno in concessionaria....altro giro con il meccanico che dopo averlo risentito, questa volta mi dice che è un problema risaputo sui nuovi cambi del gruppo volkswagen, e che lui non può farci nulla perché Seat non lo riconosce come problema, ma come caratteristica del nuovo cambio che ha, a quanto pare, un diverso tipo di lubrificazione.
Mi ha spiegato di aver avuto altre segnalazioni specie sul benzina perché essendo più silenzioso rispetto al motore diesel si accentua il difetto.
Morale della favola devo tenermi la macchina così sperando che volkswagen prenda in mano la situazione.
Ora vi domando: è capitato solo a me???????????