Botta paraurti anteriore sotto

Sostituzione lampadine e tergicristalli, cambio olio, pulizia e cura della vettura.
Avatar utente
robilly666
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2023
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Botta paraurti anteriore sotto

Messaggioda robilly666 » 02/09/2023, 15:50

Ciao a tutti,
purtroppo, come si vede dalla foto, ho bozzato il paraurti di plastica anteriore, nella parte sotto.
Fortunatamente non si nota molto (i graffi si notano molto meno rispetto alla foto, soprattutto vista la posizione) ed è solo la parte in plastica, ma è rimasto comunque il colpo che se uno butta l'occhio si nota.
Essendo di plastica teoricamente dovrei riuscire a sistemarlo semplicemente spingendolo, ma non ho accessi.
Ho provato anche con uno sturalavandini ma essendo leggermente più grande della botta non fa presa quindi non riesco a tirarlo.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento su come arrivare al paraurti per tentare di raddrizzarlo o eventualmente qualche trucco per raddrizzarlo dall'esterno?
Possibilmente il modo più semplice, non sono particolarmente esperto :D se c'è da smontare 200 cose lascio perdere :P

Grazie!

photo_2023-09-02_15-31-55.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Botta paraurti anteriore sotto

Messaggioda Ricky » 03/09/2023, 0:12

Ciao, premetto che è un tentativo quello che ti propongo, non mi assumo responsabilità, potresti provare a scaldare la zona con una pistola termica (tra ľaltro questa settimana la vendono alla lidl per 18€)ed eventualmente attaccare nel punto più profondo gli stick della colla a caldo e una volta raffreddati gli stick tirare leggermente, dovrebbe poco a poco tornare in forma, eventuali residui di colla li togli con ľalcool
Immagine

Avatar utente
robilly666
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2023
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Botta paraurti anteriore sotto

Messaggioda robilly666 » 03/09/2023, 0:20

Si buona idea, avevo già pensato a provare scaldando la parte (col phon eventualmente in mancanza d'altro :D) ma non avendo trovato modo cmq di tirare il pezzo potevo farci poco -.-
Appena ho tempo vedo di organizzarmi

Grazie!

Avatar utente
robilly666
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2023
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Botta paraurti anteriore sotto

Messaggioda robilly666 » 24/09/2023, 13:25

Ciao,
alla fine ho preso coraggio e ho risolto smontando semplicemente una parte del passaruota (3 viti torx, come da foto) così da avere accesso diretto dall'interno alla botta.
Con un phon ho scaldato la parte e pian piano spiangendo ho sistemato. Mi pare sia venuto bene.
Se dovesse capitare a qualcun altro consiglio di procedere così.

Ovviamente sono rimasti i graffi, ma non credo che quelli siano risolvibili.
Qualcuno ha qualche consiglio per eliminare o cmq nascondere i graffi?

photo_2023-09-24_13-22-50.jpg

photo_2023-09-24_13-22-57.jpg


Grazie!
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE


Torna a “MANUTENZIONE e PULIZIA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti