Route66 ha scritto:Source of the post ho.ottenuto per anni risultati strepitosi con metodi piu semplici
Evviva i metodi della nonna!!!
Comunque mai avrei pensato di usare l'ammoniaca sui sedili dell'auto (infatti non li ho mai puliti).

Ad ogni modo non c'é niente di male ad essere ossessivi compulsivi del'ordine e del pulito... anche ci perdevo volentieri ore a pulire la mia auto...
Finito di asciugarla fuori con la pelle daino passavo anche l'interno del cofano e parti visibili e ben raggiungibili del motore, poi entravo nell'abitacolo e passavo tutta la plancia e le plastiche... mai usato quegli odiosissimi prodotti effetto unto e bisunto...
Ora uso dei panni elettrostatici che sono una cannonata... basta passarli anche velocemente e tolgono tutta la polvere.
Per i vetri consiglio vivamente di usare acqua calda con un goccio di ammoniaca dentro (come diceva Route66). Bagnateci un panno spugnoso e poi asciugate con un altro di cotone (tipo pezzo di lenzuolo o vecchie camicie)... saranno perfettissimi, meglio di quando escono dalla fabbrica!!!