Messaggioda Ricky » 25/04/2021, 23:35
MaxVp, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio.
Guarda secondo me non ci sono particolari accorgimenti da prendere, per le guarnizioni basta non utilizzare prodotti troppo acidi, per il vetro é esattamente come per la carrozzeria, io sconsiglio di lavare ľauto sotto portali automatici quelli cioè che hanno apertura 24h poiché avendo diverse possibilità di cicli di lavaggio, da quello più blando e poco costoso a quello più completo, molti scelgono il primo, cioé il più economico o quanto meno basta quello prima di te, indipendentemente che ľimpianto sia fornito di spazzole antigraffio o meno la cosa più importante é il primo risciacquo quello in cui si deve levare lo strato più grosso di polvere e sporco se quello prima di te non fa quel passaggio per risparmiare le spazzole andranno a raccogliere quei granelli che dai oggi e dai domani portano le righe.
Solitamente nei lavaggi con solo operatore dando un prelavaggio ad alta pressione riducono questo problema.
Io fin che posso lavo la macchina a mano, certo non si fanno miracoli, le rigature purtroppo saltano fuori comunque ma dopo tempi più lunghi che comunque con una lucidata vengono via.
Purtroppo anche il vetro ne é soggetto quindi....