Latest post of the previous page:
Per quanto riguarda il punto "4" del mio post precedente, se hai appena eseguito il tagliando, allora le cose cambiano, visto che prima di due anni non ci sarà bisogno di alcun ricambio.Se per la tua auto è prevista la manutenzione a scadenza variabile (ritengo di sì, visto che i ricambi previsti sono riferiti ad un intervallo massimo di 30.000 km e 2 anni) dovresti riuscire a far rientrare i 2 tagliandi più "grossi" (quelli con il cambio olio) nel peridodo previsto, ossia 48 mesi oppure 60.000 km (anche se fai meno km dei 60.000, ti scade comunque la manutenzione per tempo).
Per quanto riguarda la convenienza economica... non so che dirti, a me sembra che la manutenzione ti vengano a costare più o meno come pagando di volta in volta, visto che è previsto un risparmio sulla quantità di ricambi, a cui si aggiunge il fatto che il pagamento è anticipato e che a distanza di 4 anni potresti trovarti nelle condizioni di non poter usufruire del servizio (ad esempio, se nel frattempo vendi la macchina).