Tagliandi 1.6 TDI (115 CV) - Topic Ufficiale

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Franco
SUPREMO
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Messaggioda Franco » 02/12/2022, 16:31

Latest post of the previous page:

Nella pagina precedente a questa trovi quasi tutte le risposte alle tue domande.
Il reset delle scadenze riguardanti ispezioni e cambio olio (che sono due interventi di manutenzione separati, ognuno con le proprie scadenze temporali e chilometriche) può essere effettuate anche in proprio: nel manuale utente ci sono le istruzioni per farlo.
Quello che hai definito "tagliando ufficiale" (il primo dopo 4 anni e successivamente ogni due anni) è la revisione veicolare, che non ha niente a che vedere con la manutenzione prevista dalle case costruttrici.
:bye:

mattia
APPRENDISTA
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Messaggioda mattia » 30/04/2024, 13:45

Buongiorno qualcuno ha fatto il cambio cinghia mi può dire il costo

nicolipane
NOVIZIO
Motore: 1.6 TDI 115 CV

KIT TAGLIANDO ATECA 1.6 TDI 115CV

Messaggioda nicolipane » 15/01/2025, 11:06

Buongiorno,

vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me,

ho acquistato l' ATECA 1.6 TDI 115CV MANUALE del 2018 usata da un centro seat a giugno 2024 con 168000 km circa ( avevano fatto tagliando a dicembre 2023 se non erro). Prima di ritirare la macchina mi hanno sostituito le cinghie della distribuzione grande e piccola.

Ora sono a 172000km quasi, prima di agosto voglio fare il mio primo tagliando.
Faccio i tagliandi dal mio meccanico di fiducia , ma volevo fornirgli tutto il necessario così da pagare solo manodopera e risparmiare qualcosa.
Mi consigliate un kit in particolare, tipi di olio o filtri da utilizzare, marche o siti su cui si risparmia.

Devo far sostituire anche olio cambio? O far controllare altro in particolare?
Grazie.

Ricky
AMMINISTRATORE
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Messaggioda Ricky » 16/01/2025, 15:22

nicolipane, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Franco
SUPREMO
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Messaggioda Franco » 16/01/2025, 19:24

nicolipane ha scritto:Faccio i tagliandi dal mio meccanico di fiducia , ma volevo fornirgli tutto il necessario così da pagare solo manodopera e risparmiare qualcosa.

Io usufruisco solo della manodopera da più di dieci anni, prima con auto Seat, attualmente con Volkswagen, ma sempre utilizzando officine autorizzate. I motivi sono tre:
  • risparmio notevolmente sui materiali di consumo, in modo particolare l'olio motore;
  • usufruisco della garanzia estesa (che, una volta scaduta quella legale dei primi 24 mesi, prevede interventi solo presso officine autorizzate);
  • usufruisco del servizio gratuito di assistenza mobilità (mi sembra sia valido fino a dieci anni di vita dell'auto).
Per l'olio motore puoi usare qualsiasi marca, purché abbia le specifiche previste dalla Casa costruttrice. In genere ho sempre acquistato Castrol, che era (non so se lo è ancora) la marca pubblicizzata e impiegata dalla stessa Seat.

Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Ateca”